Electronic Entertainment Expo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    7,382

    Status
    Offline

    Electronic Entertainment Expo




    450_1000




    Meglio conosciuto con il nome di E3, è una fiera di videogiochi per console e computer organizzata annualmente dall'Entertainment Software Association (ESA) nella città di Los Angeles. Viene utilizzata dagli sviluppatori e dai publisher per mostrare i loro videogiochi in uscita ed il relativo merchandise.

    A differenza della Gamescom e delle altre convention dedicate al mondo videoludico aperte al pubblico, l'E3 è un evento esclusivo del settore.
    Alle persone che vogliono parteciparvi è richiesto dall'ESA una qualche connessione del lavoro che svolgono con l'industria dei videogiochi.

    Solitamente l'E3 si tiene nella seconda settimana di giugno presso il Los Angeles Convention Center di Los Angeles (California).



    Orari e date E3 2019



    *gli orari indicati tra parentesi si riferiscono all'ora esatta di trasmissione nel nostro paese.

    EA Play - 9 giugno alle 18:30 Sito EA Play, Mixer, Twitch, YouTube

    Microsoft - 9 giugno, 22:00 - sito Xbox, Mixer, Facebook, Twitch, YouTube

    Bethesda - 10 giugno, 02:30 - sito Bethesda, Mixer, Facebook, Twitch, YouTube

    PC Gaming Show - 10 giugno, 19:00 - sito ufficiale, Mixer, Facebook, Twitch

    Ubisoft - 10 giugno, 22:00 - Mixer, Twitch, YouTube

    Square Enix - 11 giugno, 03:00 - Sito SE, Mixer, Facebook, Twitch, YouTube

    Devolver Digital (etichetta indie) - 11 giugno, 05:00 - Twitch

    Nintendo Direct - 11 giugno, 18:00 - Twitch

    Inside Xbox - 11 Giugno 00:00



    Se avete la curiosità di riguardare le vecchie conferenze, sotto spoiler troverete quelle inerenti all'anno 2018


    Edited by Shadow Warrior - 29/5/2019, 14:43
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    6,126
    Location
    Cacca Restaurant

    Status
    Anonymous
    Affascinante, te lo metto in evidenza anche.
    Personalmente vorrei vedere Microsoft e Ubisoft.
     
    Top
    .
  3. Roronoa Zoro90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    EA mi aspetto che mostri il nuovo Battlefield, annunci il FIFA, il Madden e l'NBA annuali, mostri Anthem (anche sul palco di MS essendoci l'accordo commerciale) e magari il nuovo progetto di Star Wars di Visceral.

    C'è da aggiungere che Microsoft non presenzierà direttamente nel palazzo dell'E3, dove ci sarà solo Mixer, ma nel suo palazzo di fianco (grande come quello di tutta l'E3... :ghuz:) e l'hanno definito il "biggest show ever", quindi mi aspetto che, dopo aver risistemato i servizi con i GwG (messi da Spencer dopo la defenestrazione di Mattrick), la retrocompatibilità e il Game Pass, l'hardware con la versione light (S) e premium (X) prive di Kinect, ora è il momento del software first party, non credo che pensino di indurre la maggior parte dei gamer a sottoscrivere i loro abbonamenti (già eccellenti così c'è da dire, come valore economico sono davvero convenienti) senza un rinnovato sforzo di produzione interna come ai tempi di 360. Considerando la loro politica di non hypare più i progetti in early development, ma con una finestra di lancio di 18 mesi circa (quindi mostrati per non più di 2 E3), titoli cross/next gen a la Death Strading, FF7 Remake e TLoU2 non penso ci saranno, massimo robe in uscita entro fine 2019. Sullo specifico mi aspetto la conferma definitiva di Crackdown 3 (che magari arriverà prima), Forza Horizon 4, Ori 2 e qualche news sui prossimi Halo e Gears, poi è tutto un mistero (i nuovi Fable e Perfect Dark sono robe per la prossima gen sicuro), si vocifera concretamente di un terzo Forza sui kart da aggiungere per dare più rotazione ai racing e di Age of Empires 4 anches su console (che per me sarebbe oro colato, il genere RTS su console è colpevolmente sottostimato per la rincorsa alle mode cinematiche). Il fatto che abbiano annunciato che la loro conferenza sarà trasmessa in 6 lingue mi fa pensare che vogliano tornare a stupire come non accadeva dalla scorsa gen (a parte il 2013 balordo e anche il 2015 tutto considerato, una line-up come quella presentata da altri lidi avrebbe ucciso l'internet, ma il potere del backslash è infinito di questi tempi).

    Bethesda mi aspetto che annunci Starfield (misterioso progetto sci-fi) e Doom 2 (mai rifatto, mentre l'1 l'hanno rebootato ben 2 volte... :ghuz:), si vocifera di un DLC espansione di Prey e poi boh, TES 6 è ancora di là da venire... :ghuz:

    Ubisoft presenterà sicuramente Skull&Bones in uscita a fine 2018, The Division 2, Watch Dogs 3 e poi bo, Beyond Good and Evil 2 ormai sembra quasi un vaporware a la Agent, continuerà a elogiare AC Origins con magari qualche altro DLC (presto per il prossimo AC secondo me) e si vocifera del nuovo Splinter Cell.

    Activision Blizzard mostrerà il prossimo COD e SPyro da parte Activision, da parte Blizzard non sembra esserci altro a parte Battle for Azeroth per WoW.

    Sony non ha ancora annunciato la sua data, comunque presumo mostrerà RDR2 come detto, Spider-Man e i progetti di lungo corso (Days Gone, Ghosts of Tsushima, TLoU2 e Death Stranding, anche se questo sarà ancora un tease di 30 secondi al 99,9% periodico), probabilmente anche la remaster di Medievil annunciata e Dreams, oltre ovviamente a un grande focus sul VR, Sony è rimasta l'unico attore di rilievo a pomparlo, dato che anche Steam si è un po' svincolata dallo spingere HTC Vive e il VR non va granché neanche su PC (nonostante macini il doppio che su PS), secondo me con questi numeri ci si avvia a un graduale abbandono di questa tecnologia per il grande mercato consumer, Kinect è stato segato nonostante i 30 milioni di pezzi piazzati tra 360 e One, il VR fa fatica ad arrivare a 5-6 complessivo tra PS4 e PC e costa pure un botto (:ghuz:), oltre a dare reali problemi di motion sickness a molta gente (vero motivo per cui non sfonderà mai, è già più plausibile l'augmented reality che è meno traumatica); l'ultimo grosso tentativo lo faranno col lancio di PS5, se non sfonderà neanche lì, persino i testardi giapponesi lo manderanno a morire. Per politica Sony è il publisher che ci fa conoscere i suoi progetti con più preavviso, quindi grosso modo si sa quasi sempre cosa mostrerà, magari avrà i diritti commerciali sul vociferato DMC5 (esclusiva dubito, Capcom ha visto quasi morire SFV per la stessa decisione balenga) e il nuovo progetto From Software Shadows Die Twice (anche se qui non saprei, magari è presto, tra l'altro il director dei Souls aveva detto di averne abbastanza di quel genere, quindi bo, non so che figura ci farebbe a sconfessarsi l'anno dopo averlo detto).

    Nintendo di solito lascia gli annunci grossi per i Direct, però penso che in questo caso mostrerà il vociferato Pokémon Switch e annuncerà la data esatta di Dark Souls (rimandato), oltre al nuovo Metroid, Smash Bros e chissà cos'altro.

    Take-Two presenterà ovviamente RDR2 (anche sul palco Sony per diritti commerciali) e presumibilmente Borderlands 3, oltre all'NBA annuale, forse è presto per il nuovo Bioshock.

    Square Enix mostrerà Tomb Raider (anche sul palco MS), KH3 e FF7 Remake per l'ennesima volta (:asdg:) e ovviamente DQ11 vista la release occidentale.

    Poi bo, in teoria c'è in lavorazione un nuovo progetto di Rocksteady (autori della serie Batman: Arkham), il nuovo Metro, Cyperpunk 2077 e ovviamente ci sarà qualche sorpresa.

    Edited by Roronoa Zoro90 - 23/4/2018, 12:11
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    7,382

    Status
    Offline
    Praticamente ha già detto tutto Zoro, mi sembra che non manchi proprio niente, l'unico che mi sento di citare è Planet Vs Zombie 3 da Ea e Bloodborne 2 da parte di Sony, anche questi potrebbero essere annunci possibili.


    Questo anno devo essere sincero, ho Delle ottime aspettative da parte di Bethesda, mentre molto alte per tutto il resto.

    Una cosa però vorrei sottolinearla, spero vivamente anche io che MS annunci Age of Empires 4 anche su X1, non sono un grande fan degli RTS, nella mia carriera ne ho giocati pochi, sebbene quei pochi mi hanno divertito tantissimo, però secondo me AOE è uno di quei giochi di cui questa generazione di console ha bisogno, non c'è ne sono molti altri di questo stampo, ergo non può che fare bene, soprattutto per rendere più variegata la line-Up MS.
    Ultima considerazione: mi piacerebbe molto anche l'idea di Un banjo, o comunque Platform fatto come si deve.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Amministratore
    Posts
    9,346

    Status
    Anonymous
    Aspetto i direct Nintendo che approfondiranno il nuovo Metroid e il nuovo Smash, e magari qualche nuova Ip, così magari inizio a conservare i soldi per la Switch (l'avrei già presa se non avessi già giocato Zelda su WiiU).

    Aspetto anche il nuovo progetto della From Software, che sia un altro souls like o qualcosa di totalmente nuovo.

    Di ubisoft mi viene in mente solo Beyond Good and Evil 2, che aspetto da davvero tanti anni, è già stato mostrato qualcosina nello scorso E3, ma sembrava davvero nelle fasi iniziali di sviluppo, spero in qualche gameplay a sto giro.

    Bethesda bé, io spererei davvero tanto in un Fallout alla New Vegas, fatto dalla Obsidian (o da chi di loro è rimasto), ma non so se sia plausibile.

    Di Sony e Microsoft non saprei, basta che pubblichino roba interessante, non attendo nulla in particolare (sono giusto curioso per Death Stranding), sono aperto alle loro proposte.
     
    Top
    .
  6. Roronoa Zoro90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    @Shadow: sono stra-d'accordo, Age of Empires è un titolo leggendario, chi meglio di lui può dare peso agli RTS su console, a Halo Wars 2 (e al suo predecessore su 360, temo che non ci sarà un 3 e che la story-line di Atriox e della Spirit of Fire, ormai a pari passo con Halo 5, verrà fusa nel prossimo Halo 6 o comunque in uno spin-off non più RTS, di sicuro non ce ne sarà un altro prima della prossima gen), purtroppo non è bastato il nome pesante che porta pur essendo un ottimo titolo, perché nasce da un genere diverso, mentre AoE è la madre degli RTS insieme a Starcraft... :qwers: ...a ogni modo è in arrivo sicuramente Ancestors Legacy che sembra promettente.

    Di platform "pesanti" non so se MS si arrischierà (anche se Super Lucky's Tale sembra carino), certo, potrebbe scegliere la strada "sicura" con una remaster/reboot di Banjo, tanto vedendo Activision con Crash e Spyro e Sony con Medievil, diciamo che non rischierebbe molto, oltretutto è un nome erede della migliore tradizione Nintendo (anche se Mario rimane un qualcosa di oltre). Io sapevo che c'era in ballo un nuovo Battletoads, chissà.

    Secondo alcuni rumor Cyperpunk sembra essere un FPS a la Fallout, all'E3 lo scopriremo. Per quanto riguarda un nuovo Fallout vero e proprio, bo, il 4 è uscito nel 2015, di solito sono molto più distanziati, i titoli principali perlomeno, certo uno spin-off standalone a la New Vegas non lo vieta nessuno e con Bethesda non si può mai dire.

    Forse sarò l'unico a pensarla così, ma From Software non mi eccita minimamente, dopo aver sprecato soldi (non miei all'epoca, almeno quello... :asdg:) con Armored Core e Otogi e aver provato Bloodborne con estrema delusione, non ho alcun hype per i loro progetti, anche perché hanno il vizio di non ottimizzare mai niente... :ghuz: ...comunque Bloodborne 2 mi sento di escluderlo, sono andato a ricercare le parole del director ed è stato abbastanza perentorio coi Souls.

    Edited by Roronoa Zoro90 - 23/4/2018, 23:30
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    7,382

    Status
    Offline
    Topic Aggiornato con data e Ora conferenza Nintendo.
    Manca solo quella Sony :D
     
    Top
    .
  8. Roronoa Zoro90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Aggiunta la conferenza di Square come riferito da v3kk1... :sesek:

    Che dire, tra i vari publisher loro sono quelli coi progetti più a lungo termine, per usare un eufemismo... :ghuz:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    7,382

    Status
    Offline
    Sarebbe molto bello se Square Enix annunciasse un nuovo deus ex, ma viste le vendite dell'ultimo (che non ho ancora giocato, mi dicono che è davvero bello) la vedo un po' difficile.

    Mi accontento anche di DQXI per One dai.
    Sono curioso anche per la Square.
     
    Top
    .
  10. Roronoa Zoro90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mah, DQXI per One non penso arriverà, primo perché è un brand veramente irrisorio in occidente, secondo perché non è mai arrivato un DQ neanche nell'epoca di forte supporto giapponese della 360, terzo perché l'ala Enix di SE è storicamente raro che faccia porting già su Windows, su Xbox lo è ancora di più. Ovvio che più giochi arrivano meglio è, ma se c'è da scegliere io porterei Nioh tra i vari "mid-tier" giapponesi che mancano su Xbox (per fortuna almeno gli AAA han capito che non possono skipparli, alla fine ci sono arrivati anche i giapponesi, se no poi fanno la fine di Street Fighter, la cui iterazione attuale è l'ombra delle precedenti... :asdg:).
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    7,382

    Status
    Offline
    Oggi un leak corposo arriva dalla catena retail Walmart, che nei listini della sua divisione canadese ha aggiunto un gran numero di titoli non ancora annunciati:

    Just Cause 4
    Splinter Cell
    Dragon Quest 2 (PS4/XBO, dovrebbe riferirsi a DQ Builders 2)
    LEGO DC Villans
    Borderlands 3
    Rage 2
    Gears of War 5
    Forza Horizons 4
    Assassin's Creed
    Tom Clancy's The Division 2
    Final Fantasy 7 (PS4/XBO)


    ------
    Ragazzi, su Bordelands 3 non avevo dubbi, ma rage 2? Diamine, sono anni che lo richiedo, ecco la prima bomba Bethesda sganciata!
    Poi gears 5? Wow!
    Questo E3 sará favoloso.
     
    Top
    .
  12. Roronoa Zoro90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hmm, non mi convincono DQ su Xbox, il senso di portare uno spin-off e non la serie principale? :ghuz:

    Rage 2 idem, secondo me è più probabile Doom 2 (o almeno io spero così... :asdg:), Gears 5 è difficilissimo, sono passati solo 2 anni dal 4, si parlava al max di uno spin-off fatto da un altro team. Gli altri hanno senso/sono già stati hypati o proprio annunciati (vedi TD2, FF7R proprio ufficiali).
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    7,382

    Status
    Offline
    Walmart però non è un negozietto ma una multinazionale, non credo che si diverta a inserire prodotti a caso nel proprio catalogo.
    Secondo me è molto probabile che sia tutto vero, ma sicuramente non è completa.

    Gears 5 è l'unico gioco spiazzante nella lista, nonostante tutto però non mi sento di escluderlo... Ci sono buone possibilità mi sa.
    Vedremo, io intanto incrocio le dita, a parte Lego DC è DQ builders che proprio mi interessa, per il resto me gusta tutto, ed alcuni potrebbero essere addirittura validi pretendenti per spostare il preordine di Red Dead (bordelands 3 ad esempio)
     
    Top
    .
  14. Roronoa Zoro90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sì quello è vero, solo che ho letto in rete che sta pagina è stata tolta e gli stessi produttori di Bethesda si son messi a ridere su Rage 2 (che poi non vuol dire nulla, intendiamoci), nei videogiochi ormai è come in politica: finché non vedo, non credo... :urahara:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Amministratore
    Posts
    9,346

    Status
    Anonymous
    Mmh, personalmente non me ne interessa neanche uno. Giusto il remake di FF VII (dipende da come lo fanno comunque, avevo sentito che il materiale mostrato finora era stato accantonato e avevano rincominciato da zero, un po' come successo con FF XV). Borderlands è forse quello che potrebbe intrigarmi di più tra questi, ma avevo mollato anche gli altri per il sistema di loot esagerato, passavo più tempo a lootare e a sistemare l'inventario che a giocare... alla fine ti scazzi :ghuz:

    (anche rage 2 pur non avendo giocato il primo in verità potrebbe interessarmi, dipende da come lo sviluppano, perché il concept del gioco mi piace)
     
    Top
    .
195 replies since 23/4/2018, 10:01   1593 views
  Share  
.
Top
Top