Sekiro: Shadows Die Twice

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Amministratore
    Posts
    9,346

    Status
    Anonymous


    Nuova Ip From Software a tema samurai.
    I leak passati per ora sembrano affidabili, se sono completamente veri avremo:

    CITAZIONE
    Il gioco, secondo un nuovo rumor apparso su 4Chan (e pertanto non verificabile), sarebbe a tutti gli effetti un soulslike ma con un'ambientazione molto più grande e senza il design regolare con l'alternanza area-boss-area-boss.

    Inoltre, Shadows Die Twice (o qualunque sia il suo nome finale) racconterebbe una storia in maniera molto più diretta che nei precedenti Dark Souls e Bloodborne.

    All'E3 2018 verrebbe presentato con un trailer completo e del gameplay, che rivelerebbe l'ispirazione sia a Kuon (PS2) che a Bloodborne.

    Il gameplay viene descritto come simile a quello di Bloodborne ma sarebbe più brutale e cattivo, un po' meno offensivo ma sempre veloce. Sarebbe una combinazione tra Nioh e quest'ultimo.

    Ci sarebbero delle abilità come diversi attachi melee, skill passive e magia, mentre le armi con molteplici forme (3 per alcune, 2 per altre) tornerebbero proprio da Bloodborne.

    Non ci sarebbero armi secondarie o scudi, ma diverse armi potrebbero essere usate a protezione del proprio corpo con diversi effetti a seconda di quella adoperata.

    Le ambientazioni sarebbero piuttosto grandi, anche se non ai livelli di uno Skyrim, e manterrebbero le interconnessioni tra le diverse parti della mappa tipiche dei soulslike.

    Gran parte del titolo si svolgerebbe in zone rurali ma in una fase successiva ci sarebbe una città più grande da esplorare. Il mondo sarebbe basato sulla mitologia giapponese con un twist dark fantasy e trovate originali.

    I nemici avrebbero arti rimovibili con determinate armi e persino dei parassiti che spunterebbero da parti del loro corpo, similmente a Resident Evil 4.

    La trama ruoterebbe intorno ad un antico culto diffuso tra gli agricoltori, che avrebbero servito rituali oscuri per centinaia di anni nel tentativo di evitare la fine del mondo, sacrificando persone e facendo esperimenti (portando alla nascita di strane creature) su degli altari di sangue.

    Solo alcuni membri di questo culto arriverebbero vivi all'inizio del gioco e sarebbe incerto fino alla fine dell'avventura se siano cattivi o meno.

    Il nostro personaggio sarebbe sfigurato e sul punto di morire nella parte iniziale, venendo salvato da un misterioso leader che gli darebbe una nuova faccia (qui partirebbe l'editor) e un braccio meccanico.

    Il braccio avrebbe molteplici funzioni, tra cui quelli di rampino che permetterebbe di arrampicarsi sui muri ed esplorare in una certa misura le location in verticale.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    PM Fans
    Posts
    51,989
    Location
    Central Park

    Status
    Anonymous
    Questa roba è una cazzofigata dai, mi spiace che non sia Bloodborn 2 eh ma insomma, per me probabilmente sarà day1.
     
    Top
    .
  3. Roronoa Zoro90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Devo ancora inquadrarlo bene, però questo potrebbe essere il mio ingresso nei Soulslike, come concept mi piace di più dell'atmosfera gotica degli altri... :sesek:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Amministratore
    Posts
    9,346

    Status
    Anonymous
    Il setting da samurai mi ha sempre fatto un po' cagare, però sembra comunque molto figo e lo giocherò comunque (ho sopportato Niho, figuriamoci questo). Ecco un'analisi dettagliatissima di quello mostrato di VaatiVidye:



    Il protagonista avrà un braccio prostetico a cui potrà attaccare 5 tipi di gadget: un ascia, usata per rompere la guardia dei nemici; un rampino, usato per muoversi nella mappa o strattonare e spostarsi verso un nemico; una sorta di scudo temporaneo simile a un cappello; una smitragliata di petardi, che nel trailer sbilanciano il cavallo del nemico e accecano veri nemici; cannone portatile... molto alla berserk.
    Oltre a questo il concept del combattimento è diverso sia da dark souls che si concentra molto sulle parate con lo scudo e da bloodborne che punta alle schivate fulminee; qui c'è uno scudo ma è temporaneo, e ci sono le schivate ma sono lente; in compenso abbiamo un sistema incentrato sulla spada che permettere di deflettere gli attacchi e contrattaccare col giusto tempismo. Sembrano esserci anche degli attacchi speciali attivabili in determinate circostanze (a schermo compare una sorta di kanji luminoso).
    Potrebbe esserci anche delle meccaniche stealth nel gioco, nel trailer si vede il protagonista camminare silenziosamente per non farsi scoprire da un nemico... ma potrebbero essere semplici sezioni transitive di narrazione/cinematic.
    La narrazione sembra molto più presente rispetto agli altri titoli From Software.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    PM Fans
    Posts
    51,989
    Location
    Central Park

    Status
    Anonymous
    Bella panoramica danzer, le premesse per un giocone ci sono tutte quante direi.
    Ma la data c'è? Se non esce vicino a RE2 potrei prendere in considerazione il day1.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Amministratore
    Posts
    9,346

    Status
    Anonymous
    No, niente data, non sono neanche sicuro che sia stato menzionato l'anno di uscita (ma probabilmente nel 2019, sembra praticamente finito il gioco).

    Le differenze più grandi rispetto agli altri giochi sono l'assenza dei livelli: la progressione del personaggio si sposterà sui gadget e sui miglioramenti del braccio prostetico; e la totale assenza di una componente multiplayer, quindi niente coop, niente pvp, niente evocazioni e invasioni.

    Sia il Pvp che la coop mi sono sempre piaciute nei giochi From e hanno rappresentato una parte a sé stante del gioco, quindi questa la considero al 100% una mancanza, ma non per forza troppo grossa, è comunque un gioco perfettamente godibile in solitaria.
     
    Top
    .
  7. Roronoa Zoro90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dell'uscita è stato solo dato un laconico "early 2019", che tradotto significa prima della prossima E3... :qwers:

    Quindi è confermato che non ci sia nessuna componente multi? Strano essendo pubblicato da uno dei maestri delle microtransazioni (Activision)... :ahse:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    PM Fans
    Posts
    51,989
    Location
    Central Park

    Status
    Anonymous
    Certo che l'assenza dei livelli è dura da digerire in un titolo simile.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Amministratore
    Posts
    9,346

    Status
    Anonymous
    In questo tipo di gioco secondo me no, non credo tu possa cambiarti equipaggiamento, hai giusto una katana di default e il resto sono gadget, non c'è magia, miracoli, piromanzie, i livelli sarebbero abbastanza inutili e fine a sé stessi. È una progressione del personaggio più classica che va a sbloccare nuove abilità e strumenti a disposizione del giocatore piuttosto che equipaggiamenti e statistiche bloccate da un sistema di livelli.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Amministratore
    Posts
    9,346

    Status
    Anonymous


    Ancora poche news ma se trovo roba interessante/nuova la posto qui :qwers:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Amministratore
    Posts
    9,346

    Status
    Anonymous


    Vediamo meglio il gameplay, sopratutto le meccaniche stealth, i duelli con la spada e l'interattività verticale sia con l'ambiente che con i nemici.
    Svelato anche il funzionamento di rinascita immediata: non sarà utilizzabile di continuo, si attivare solo una volta dopo la morte, poi per riprestinarlo bisognerà uccidere almeno un nemico (non ho capito se basta un nemico qualsiasi o per forza quello che vi ha uccisi, poi riascolto meglio), quindi diciamo che si potrà morire solo "due volte" poi si riparte presumibilmente da qualche checkpoint (proprio come il titolo suggerisce "shadows die twice").
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Amministratore
    Posts
    9,346

    Status
    Anonymous


    Gameplay esteso di 20 minuti.

    Se pur quelli che lo hanno provato sostengono che non sarà affatto un souls like ma un puro action a me non sembra proprio, di sicuro l'impronta è fortemente action, ma la formula del titolo, sopratutto nei combattimento è molto più simile a quella di un soulslike rispetto a quella di un action puro, poi giustamente ha il suo stile (come lo ha un bloodborne, o un niho, che sono in pratica molto diversi da un dark souls), sopratutto grazie all'aggiunta dello stealth, dei salti e dei gadget in generale (ma tipo già certe animazioni sembrano prese da altri souls like, come il fast step di BB, o l'accettata che mi sembra presa paro paro da una combo in trasformazione di BB, o certe combo veloci che ricordano tantissimo alcune viste in DS3; hanno giusto meno delay tra un attacco e l'altro, e qui si fa sentire l'improntazione più action, ma rimane comunque un CS estremamente tattico dove devi fare attenzione a ogni attacco del nemico e approfittare delle aperture).
    Esagerate anche certe dichiarazioni degli sviluppatori che lo paragonano un sandbox per la mappa aperta e per i differenti approcci con cui si possono uccidere i nemici. Per me non basta aggiungere un mondo aperto, lo stealth e qualche gadget per creare un sandbox, e di certo quello visto finora non mi fa cambiare idea.

    La cosa che cambia di più è il modo in cui si interagisce con la mappa; solitamente nei souls like si hanno mini zone interconnesse da sbloccare in ordini molto precisi, con tante scorciatoie, ma si è sostanzialmente limitati a sezioni da attraversare a piedi, e basta un dislivello di pochi centimetri a fermarti, qui invece si ha libertà totale anche in verticale, grazie ai salti e agli appigli per il rampino; qui si che la sensazione è più da action adventure tradizionale con fasi quasi da platforming.

    In ogni caso sembra ottimo, e non vedo l'ora di giocarlo, spero che l'assenza della personalizzazione del personaggio tramite livelli, armor e armi non si faccia sentire troppo e che i gadget, gli oggetti e le abilità presenti bastino per sopperire a queste mancanze.
     
    Top
    .
  13. Roronoa Zoro90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Devo dire che ogni volta che mostrano qualcosa di nuovo mi ispira sempre di più, forse perché ogni volta che ne parlano si allontana sempre più dal paradigma dei Souls "duri e puri"... :urahara:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Amministratore
    Posts
    9,346

    Status
    Anonymous


    Nuovo trailer mostrato al Tokyo Game Show.

    A sto giro mi sembra di vedere anche qualche boss fight, e sembrano esserci delle sezioni interamente dedicate allo stealth (sarà davvero opzionale?). C'è pure il salto parete, curioso di vedere quanto il titolo sfrutterà queste componente da platforming, se saranno ben fuse nel gameplay del titolo.

    Mi è anche parso di vedere che a un certo punto la katana si sia trasformata in una naginata (lancia giapponese) durante un affondo a un nemico (minuto 1:36) per attirarlo a sé.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Amministratore
    Posts
    9,346

    Status
    Anonymous
    È un gran gioco, ma non mi sta piacendo troppo, dei giochi from è probabilmente quello che mi sta piacendo meno (come fu con Bloodborne).
    Peccato perché se lo stealth fosse stato implementato bene poteva tranquillamente diventare uno dei miei preferiti, invece è parecchio monco come stealth e imo pecca nelle meccaniche fondamentali che qualsiasi stealth o affine dovrebbe avere.
    L'essere quasi costretti a giocare sempre aggressivo già non mi faceva impazzire in BB, qui anche meno, anche peggio per via del fatto che qui una meccanica che è sempre stata opzionale come quella dei parry è diventata praticamente obbligatoria.

    Continuo ad amare i mondi creati da from e l'esplorazione di essi, quindi dubito lo dropperò (pur non facendomi impazzire l'ambientazione giapponese feudale, anche se fantasy), ma purtroppo non è il gioco che volevo che fosse.
     
    Top
    .
17 replies since 11/6/2018, 10:43   157 views
  Share  
.
Top
Top