Capitan Marvel

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,922

    Status
    Offline
    Ieri su Entertainment sono uscite le prime immagini sulla supereoina targata Marvel.


     
    Top
    .
  2. ChanelBoy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono troppo curioso di sapere che scusa useranno per averla tenuta fuori dai giochi fino ad ora durante i vari attacchi alla terra
    Spero in una trovata originale

    La presenza dei caccia non mi fa impazzire, spero non sia troppo un'americanata con tanto di esaltazione dell'esercito americano (non c'è cosa che trovo peggiore)
     
    Top
    .
  3. Roronoa Zoro90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In teoria è mica ambientato a inizio anni '90? Secondo me finisce che lei va nello spazio e il richiamo di Fury a fine Avengers Infinity War è un radiofaro spaziale... :sesek:
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,922

    Status
    Offline
    Trailer


     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Amministratore
    Posts
    9,346

    Status
    Anonymous
    Trailer 2:



    Non saprei, da non fan non mi dice assolutamente niente :smok:
     
    Top
    .
  6.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    6,126
    Location
    Cacca Restaurant

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Non saprei, da non fan non mi dice assolutamente niente

    È proprio questo il punto, il discorso di essere fan non conta, in quanto lui non fa il film. Tu spettatore vai a vedere un film al cinema e ti devi aspettare del cinema, in questo caso di intrattenimento un po' basso, ma il fatto di essere fan non ti deve voler dire che tu lo puoi apprezzare più di altri, perché la presentazione del personaggio e tutto il resto non deve essere esclusivo a chi legge fumetti, in quanto, banalmente e chiaramente, se uno voleva leggersi il fumetto si prendeva il fumetto, se uno vuole vedersi il film si vede il film. Se poi tutto questo rappresenta un cinema che preclude alla lettura del fumetto, allora ha fallito sul nascere il suo dovere e rappresenta nient'altro che un'accozzaglia di fanservice che da solo quello che i fumettari vogliono vedere a suon di botte e esplosioni. Il discorso può essere ampliato ulteriormente citando il recente Infinity War: tralasciando la struttura del film in sé, molto vomitevole, è un film che alla base vuole farsi vedere solo dopo aver visto tutti gli altri 20 e passa film della Marvel, ma il cinema mica funziona così; se si volevano fare serie tv allora andate su Netflix, e al cinema si portasse Irishman, sicuramente di maggior spessore.
    Detto questo, hai ragione tu ancor prima che esca il film, tanto ormai i cinecomic funzionano così. Non c'è più il primo Iron Man, The Winter Soldier o I Guardiani della Galassia di una volta :sesek:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,922

    Status
    Offline
    A me sembra una di quelle cose già viste e poco innovative.

    Dal trailer mi sembra una cosa fatta giusto per inserire il personaggio nell universo cinematico.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Amministratore
    Posts
    9,346

    Status
    Anonymous
    Non mi piace molto neanche me come stanno gestendo la serie di Avengers, per ora l'unico che mi è piaciuto è il primo, poi è diventata un'accozzaglia di personaggi messi lì tanto per fare un crossover e tanto, tanto fanservice (vabbé che al 90% i cinecomic sono fancervice).
    Per capire si capiscono, io ad esempio son riuscito a seguire Infinity War pur non avendo visto tutti i film ad esso collegati, ma per apprezzarlo al meglio dovevi comunque aver visto tutta quella marea di film, e avevi comunque una trama abbastanza vaga e discutibile.

    Con questo concordo, probabilmente è solo l'ennesimo film per introdurre il personaggio nella mischia, e ci sta che non attiri subito alla vista del trailer (anche perché ammetto candidamente di non essere il targhet di riferimento del cinecomic medio, anche se alla fine finisco sempre per vedermeli tutti, o quasi). Però ho visto parecchio Hype proprio per questo film anche da chi non aveva mai sentito parlare di Captain Marvel prima d'ora, sopratutto dopo la visione di questo trailer. Rimango abbastanza perplesso.

    Unica spiegazione che mi viene in mente è che ha triggerato i fan di dragon ball che si aspettano solo un po' di botte ed effetti speciali sbrillucinanti.



    Basta così poco per hyppare il web?

    Altra cosa che ho sentito è che mi ha fatto storcere il naso è che:

    Sarà lei a sconfiggere Thanos, ed è per questo che sta venendo introdotta.
    La cosa mi da abbastanza fastidio, mi sembra una scemenza introdurre solo adesso il personaggio che si occuperà di sconfiggere un antagonista presentato anni e anni fa e che è già nella fase conclusiva della sua trama. È come se leggendo un giallo alla fine del libro scopri che l'assassino è un personaggio che non è mai stato presentato, e vieni rimandato a un altro libro.

    Poi boh, vediamo come sviluppano la cosa, gli do il beneficio del dubbio... ma mi sembra una scemenza :ghuz:
     
    Top
    .
  9. ChanelBoy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Minchia ma che è un forum di haters disagiati dell'mcu
    Ripigliatevi va
    Immagino quanto siano interessanti le minchiate che apprezzate allora
    Mai letto tanto disagio
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    17,470
    Location
    Urek Mazino.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (TheBoss @ 5/12/2018, 18:14) 
    Minchia ma che è un forum di haters disagiati dell'mcu
    Ripigliatevi va
    Immagino quanto siano interessanti le minchiate che apprezzate allora
    Mai letto tanto disagio

    Vediamo di stare calmi va Boss, nessuno ti obbliga a leggere, tanto meno a commentare.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Special Member
    Posts
    12,402

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    è un film che alla base vuole farsi vedere solo dopo aver visto tutti gli altri 20 e passa film della Marvel, ma il cinema mica funziona così; se si volevano fare serie tv allora andate su Netflix, e al cinema si portasse Irishman, sicuramente di maggior spessore.

    Non sono d'accordo su questo ragionamento su vari punti.

    Il cinema alla fine è fatto per fare soldi e questo film (e anche i precedenti) ne hanno fatti a vagonate.
    Quindi dal lato economico non ha nulla di sbagliato, anzi è un pieno successo.

    Poi il cinema e le serie tv stanno cambiando rispetto a una volta, scambiandosi di posto.
    Proprio la piattaforma che suggerisci è una delle maggiori che sta diffondendo il termine "binge watching" ossia guardare vari episodi di una serie senza fare pause, come un film. Mentre la serie degli avengers è tipo di film che quando lo finisci sai già che puoi chiederti quando ci sarà il prossimo, proprio come una serie tv.

    Quindi è piuttosto chiaro che sappiano come funziona il cinema e non solo, sono al passo con i tempi e stanno portando avanti una rivoluzione, se vogliamo chiamarla così. Poi ovvio, a uno i film non possono piacere, ma quando si parla di gusti di certo non si può tanto parlare di giusto o sbagliato.

    Per quanto riguarda il trailer, il secondo personalmente mi pare meglio del primo, ma anche a me non ha detto moltissimo.
    Però confesso che dei trailer mi fido fino ad un certo punto, per questo genere di film poi ancora meno, ma ancora non mi pare giustissimo provare a giudicare l'intero film dal trailer, poi magari si indovina, ma pare un po' prematuro
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    6,126
    Location
    Cacca Restaurant

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Il cinema alla fine è fatto per fare soldi e questo film (e anche i precedenti) ne hanno fatti a vagonate.
    Quindi dal lato economico non ha nulla di sbagliato, anzi è un pieno successo.

    Il cinema non dovrebbe essere un'industria volta al solo scopo di fare denaro, perchè il cinema è la settima arte. Se si indottrinano i produttori ad adottare questo sistema per fare film si cambia la logica in solo senso negativo, perchè non c'è niente di positivo in un continuo fanservice o in trame banali che nulla hanno a che fare con ciò che sono alla base, in questo caso supereroismo (personaggi completamente senza cervello, che si smentiscono tra un film ed un altro e in in particolar modo che antepongono il loro volere al mondo che dovrebbero salvare, e il tutto crea la già citata accozzaglia di schiaffoni ed esplosioni che gridano all'effetto speciale, che tra l'altro nellìultimo Avengers è confusonario e mal gestino al punto da rendere tutto di plastica). Non c'è dubbio che il loro obiettivo lo stanno raggiungendo sempre di volta in volta, ma ciò non indica che sia significativo/di valore/che abbia un qualche tipo di insegnamento al pubblico giovane al quale è destinato. Giusto per farti un esempio tra ciò che c'era prima e ciò che c'è ora: Spider-Man di Raimi è, innanzitutto, cinema, e con messaggi chiari e definiti, mentre Amazing Spider-Man è un film degli anni 50 fatto pure male.

    CITAZIONE
    Poi il cinema e le serie tv stanno cambiando rispetto a una volta, scambiandosi di posto.

    Appunto, il che è assolutamente inaccettabile. Il cinema è un'esperienza unica, un'opera il quale autore da uno specifico messaggio chiaro, o inserito velatamente come sottotesto, e non un finale aperto che ti deve rimandare ad un altro film, o addirittura aspettare che finiscano tutti i crediti per 2 minuti contati che ti collegano, in modo parecchio rilevante (e già questo dice quanto non è più cinema), a ciò che vuoi dire dopo. Il risultato è una serialità insipida nel vero senso della parola, perchè il brodo dovrebbe essere uno; nel caso della Marvel, finire col primo Avengers sarebbe stato degno (anche Robert D. Junior l'aveva affermato, ma i soldi piacciono a tutti alla fine), anche perchè poi, oggettivamente, l'unico film ancora ben fatto dopo quel punto risulta essere solo The Winter Soldier.

    CITAZIONE
    Proprio la piattaforma che suggerisci è una delle maggiori che sta diffondendo il termine "binge watching" ossia guardare vari episodi di una serie senza fare pause, come un film. Mentre la serie degli avengers è tipo di film che quando lo finisci sai già che puoi chiederti quando ci sarà il prossimo, proprio come una serie tv.

    Non conosco questi sistemi che adotta Netlix. Io conosco Twin Peaks, True Detective e altre massimo 4/5 serie che sono state realmente eccezionali, e dubito che questo sistema sia rivoluzionario per una serie televisiva. Il cinema non è una serie tv. Se avevano intenzione di fare cosi, Netflix sarebbe stata la piattaforma adatta per l'appunto, non una sala cinematografica. Se ci fai caso poi per loro è comodissimo fare cosi, proprio per questo hanno una logica televisiva e non cinematografica (e ripeto, seppur televisiva, comunque ridicola), perchè se ti mettono l'immagine di un costme senza volto e i produttori vedono nei commenti: voglio questo attore, io questo, io questo e io questo, oppure, il costume lo voglio viola, rosso, a pallini, opaco, e su queste basi fai il film, allora non sei degno manco di andare al cinema, perchè il pubblico non è sceneggiatore di nulla e in nessuna circostanza; far andare la serie per come vogliono i fan è sbagliato.

    CITAZIONE
    Quindi è piuttosto chiaro che sappiano come funziona il cinema e non solo, sono al passo con i tempi e stanno portando avanti una rivoluzione, se vogliamo chiamarla così. Poi ovvio, a uno i film non possono piacere, ma quando si parla di gusti di certo non si può tanto parlare di giusto o sbagliato.

    Una rivoluzione è il termine sbagliato, evoluzione è il termine adatto forse, ma nemmeno questo lo è, perchè evoluzione è adattarsi ai tempi, mentre sono proprio loro a cambiare l'intera logica produttiva, ripeto in senso profondamente negativo e volto solo ai fan.

    CITAZIONE
    non mi pare giustissimo provare a giudicare l'intero film dal trailer, poi magari si indovina, ma pare un po' prematuro

    Corretto pensare cosi, ma non stiamo parlando del Settimo Sigillo. Un'idea su un film del genere te la fai, anche altri hanno espresso i loro dubbi circa quanto visto, che è roba vista e rivista, però giustamente aspettiamo (io di sicuro no :ghuz:).
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Amministratore
    Posts
    9,346

    Status
    Anonymous
    È vero, in tal senso c'è stato un incontro che ha accomunato molto piccolo e grande schermo, Netflix ne è un esempio lampante. Come idea, quella di portare tanti film collegati tra loro, e di creare questo mega crossover dell'universo Marvel non è malvagia, ma secondo me ne resta criticabile la realizzazione (poi anche qui si tratta di gusti e potete essere d'accordo o meno). Spesso la cosa mi è sembrata troppo forzata, fanno dei film di qualità parecchio altalenante solo per inserire certi personaggi nel mucchio, non tanto perché avevano studiato un'idea per realizzare un bel film del suddetto personaggio ma perché sarebbe servito più avanti per altri film. Serie incriminata è proprio quella di Avengers, dove si mischiano innumerevoli personaggi nello stesso film, e per goderne a pieno devi vederti tutti i film dedicati di suddetti personaggi. Per me non è granché come idea, magari sta funzionando, perché come dici tu commercialmente parlando di successo ne riscuote eccome, ma concettualmente mi sembra parecchio discutibile, ti porto un'esempio di una cosa che è stata tirata in ballo, ovvero Netflix, con la serie di Telefilm dedicata ai Defenders: come concetto hanno fatto la stessa cosa, hanno creato delle serie dedicati a dei personaggi, e poi le hanno unite in una serie dove compaiono tutti e 4, risultato? Un disastro totale, anche qui ho visto una forzatura nel voler portare a tutti costi questi personaggi e di creare una serie a loro dedicata per poter portare il mega progetto del crossover, e come risultato si hanno alcune serie di ottima qualità (La prima serie di Daredevil e di Jessica Jones) e altre di qualità più discutibile (per me il peggiore è stato Iron Fist, non sono neanche riuscito a finirmelo tutto, ma anche alcune seconde serie, come quelle di Daredevil e di Jessica jones seguivano le stesse orme) che andavano a unirsi in quella dei Defenders, che se non ti sei forzato a vederti le serie di tutti gli altri personaggi diventa per forza di cose un esperimento mal amalgamato. Non a caso adesso stanno stroncando tutte le serie in questione, ora è rimasta in piedi solo quella di Jessica Jones (anche se mi dispiace per Daredevil, se pur abbia trovato molto sottotono la secondo rispetto alla prima, per me non si meritava la cancellazione, ma immagino fosse più che altro colpa del progetto in cui era coinvolto che della sua serie in sé).
    Anche nei telefilm non fa molto piacere trovarsi serie che per essere visionate hanno bisogno della visione di altre serie separate: è normale che per vederti la terza serie di Daredevil tu debba vederti prima le altre due, ma è meno normale che per vederti una serie tu debba vederti le serie di tutti gli altri personaggi coinvolti... diciamo che è poco probabile che una persona riesca a farsi piacere tutti i supereroi che fanno parte del progetto, se a una persona interessa Daredevil e Luke Cage, poi non è detto che riesca a farsi piacere Iron Fist e Jessica Jones.

    Io sono meno purista di Glome sul cinema, sopratutto quando si parla di cinecomic, che sono film d'azione per la grande massa, quindi non mi aspetto di certo ogni volta un capolavoro, ma mi aspetto comunque un bel film d'azione, che non sia solo effetti speciali e botte, e invece la maggior parte delle volte mi ritrovo partecipe di questi esperimenti del grande universo Marvel (ma anche DC, io guarda in tal senso faccio davvero poco "schieramento", distinguo per film belli e brutti, non per casa di produzione) in cui interi film e saghe sono studiate unicamente per far conoscere un determinato personaggio al grande pubblico e inserirlo nel crossover, e non per il fine di portare un bel film in sala. Questo direi che può essere criticato, qualunque siano i gusti.


    Ritornando a Captain Marvel, ovviamente non ne stavo facendo una recensione dal solo trailer, mi stupivo solo dell'Hype che aveva generato il suddetto e mi chiedevo le ragioni. Sono liberissimo di farmi un'opinione in merito e di esprimere delle prime impressioni basandomi sul trailer, poi è naturale che non sto criticando in toto il film, che manco è uscito.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Special Member
    Posts
    12,402

    Status
    Offline
    Quando parli di "arte" entri in un campo in continuo mutamento e di grandi dibattiti. Quello che tu definisci ora come arte tempo fa poteva essere diverso e tra qualche tempo sarà diverso ancora, massimi critici d'arte con più autorità di noi includono nell'arte vari campi e altri gli escludono.
    È quantomai lontano dalla realtà provare a pensare che il cinema non sia un'industria con lo scopo di fare soldi, che poi alcuni di questi film possano essere considerate arte da alcuni è senza dubbio.
    Pensi che gli artisti che hanno fatto famosissimi quadri/affreschi/musica/altro nei secoli passati lavorassero per questi ideali che porti avanti?Prima di un certo periodo neanche firmavano le loro opere perché non aveva senso, sarebbe come un muratore che firma il muro che fa.
    No, lavoravano per soldi e in molti casi erano anche obbligati nei loro soggetti e rappresentazioni.
    E pure qua è piuttosto evidente che facciano per fare soldi, Disney o Scorsese alla fine lavorano entrambi e non mi pare ci sia nulla di inaccettabile o di scandoloso nel dire che siano interessati a fare quello che è il loro lavoro.

    E sia per cinema e sia per netflix dici che non ti sembrano sistemi rivoluzionari, ma stanno facendo successo? Si. Stanno effettivamente cambiando un sistema rispetto a tempo fa? In qualche modo si, visto che concordi che non è qualcosa di solito mi pare che concordi almeno su questo. Sul fatto che sia arte o meno è totalmente soggettivo in base alla persona e definizione, tanto per dire True detective l'ho visto pure io e tra tutte le serie che ho visto non mi è sembrato chissà cosa. Arte e gusto sono le uniche cose che non si possono giudicare usano una scala di giudizio riconosciuta, altri fattori invece si.

    Insomma, dire a qualcosa di nuovo che esce al cinema che non è cinema mi pare una grossa affermazione.
    Si usasse lo stesso sistema fermo e rigido per le varie forme di arte di cui parli allora saremmo ancora fermi alla musica di secoli fa, alle rappresentazioni artistiche antiche... etc. Non ti è piaciuto? Su questo non ti posso dire niente, a me è piaciuto e mi è sembrato riuscire a unire con abbastanza equilibrio vari personaggi e varie trame che sono state porta.

    Poi, a mio parere, sul discorso di vedersi i film vecchi o meno fa un po' il tempo che trova. A meno che qualcuno non viva in un'isola sperduta è una cosa risaputa da tutti che sono collegati, se stai andando a vedere infinity war e la critica è che devi aver visto i film precedenti allora il problema non è del film in se ma di chi si aspetta qualcosa del genere. Esattamente come uno che va a vedersi un film giallo/romantico/horror/quel che vuoi e poi critica il film perché voleva un genere diverso.



    Tornando a Capitan Marvel, hanno un numero elevatissimo di pubblicità e promozioni questo genere di film, ed è una delle serie più chiacchierate essendo tutta una catena di roba collegata, io almeno lo giustifico
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    6,126
    Location
    Cacca Restaurant

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Io sono meno purista di Glome sul cinema, sopratutto quando si parla di cinecomic, che sono film d'azione per la grande massa, quindi non mi aspetto di certo ogni volta un capolavoro, ma mi aspetto comunque un bel film d'azione, che non sia solo effetti speciali e botte, e invece la maggior parte delle volte mi ritrovo partecipe di questi esperimenti del grande universo Marvel (ma anche DC, io guarda in tal senso faccio davvero poco "schieramento", distinguo per film belli e brutti, non per casa di produzione) in cui interi film e saghe sono studiate unicamente per far conoscere un determinato personaggio al grande pubblico e inserirlo nel crossover, e non per il fine di portare un bel film in sala. Questo direi che può essere criticato, qualunque siano i gusti.

    Sei sulla mia linea. Naturalmente, come ho detto, non mi aspetto di vedere il capolavoro (col cinecomic è "materialmente" impossibile), ma il divertimento non te lo toglie nessuno. Proprio su questo punto ho dissentito circa i recenti sviluppi Marvel (la DC non l'ho considerata perchè è morta in partenza, e nonostanza i primi due film fossero delle cose insulse, avevano delle piccole idee niente male sui personaggi di Superman e di Batman), perchè Guardiani della Galassia è un film di intrattenimento, Infinity War non vedo come fa ad esserlo per parecchi motivi, e parlo del progetto al quale più ambiscono (il crossover).

    CITAZIONE
    Quando parli di "arte" entri in un campo in continuo mutamento e di grandi dibattiti. Quello che tu definisci ora come arte tempo fa poteva essere diverso e tra qualche tempo sarà diverso ancora, massimi critici d'arte con più autorità di noi includono nell'arte vari campi e altri gli escludono.

    D'accordo, ma accostare questo discorso per, non dico che è questo il tuo intento primario magari, giustificare l'operato della Marvel mi pare esagerato. Sono filmicini d'azione per ragazzi. Io ho parlato di arte per dire com'è nato e cos'è tutt'ora il cinema, perchè di film dove non esplode tutto ogni 30 secondi e dove non è tutto plastica sul set ci sono ancora fortunatamente.
    Detto questo l'arte muta continuamente, vero, ma i critici non sono tutti rose e fiori, anzi.
    Da come ne parli poi, forse sbaglio, ma è come se fosse sottointeso che questo cambiamento di mentalità fosse inevitabile/necessario, ma è falso: i film sui supereroi si fanno dagli anni 50, non è una moda di ora, ma soltanto ora ne vengono prodotti cosi tanti che sono tutti insipidi e senza nessuna ricerca che porti a qualcosa, perchè lo scopo, ripeto, e fare a pugni su un green screen.

    CITAZIONE
    È quantomai lontano dalla realtà provare a pensare che il cinema non sia un'industria con lo scopo di fare soldi, che poi alcune cose possano essere considerate arte da alcuni è senza dubbio.

    Nessuno potrebbe svincolare il cinema dalla logica del denaro, ma l'obiettivo del cinema non è fare soldi, non soltanto ovviamente, ma, naturalmente dico io, dire qualcosa. La Marvel fa tutto perfettamente, ma fa solo soldi. Batman Returns non pensava ai soldi, pur essendo fatto su commissione.

    CITAZIONE
    Pensi che gli artisti che hanno fatto famosissimi quadri/affreschi/musica/altro nei secoli passati lavorassero per questi ideali che porti avanti?Prima di un certo periodo neanche firmavano le loro opere perché non aveva senso, sarebbe come un muratore che firma il muro che fa.
    No, lavoravano per soldi e in molti casi erano anche obbligati nei loro soggetti e rappresentazioni.

    Ci mancherebbe, ma Leonardo/Beethoven/altro artista a scelta dubito che non avessero nulla da dire infatti.

    CITAZIONE
    E pure qua è piuttosto evidente che facciano per fare soldi, Disney o Scorsese alla fine lavorano entrambi e non mi pare ci sia nulla di inaccettabile o di scandoloso nel dire che siano interessati a fare quello che è il loro lavoro.

    Scorsese non lavora solo per i soldi, ma i suoi film sono oggettivamente arte pura. Disney possiamo dire che è al 100% un'azienda che fa i soldoni, ma, ripeto, il punto è che sta contaminando gli altri produttori e il modo di fare cinema, che si discosta da uno come Scorsese da te citato.

    CITAZIONE
    E sia per cinema e sia per netflix dici che non ti sembrano sistemi rivoluzionari, ma stanno facendo successo? Si. Stanno effettivamente cambiando un sistema rispetto a tempo fa? In qualche modo si, visto che concordi che non è qualcosa di solito mi pare che concordi almeno su questo.

    Ho capito pienamente, infatti io reputo fortemente inaccettabile che il canone che hanno creato sia quello da seguire.
    Il pop italiano di ora ha un suo canone, ma basti pensare che prima c'era il Banco del Mutuo Soccorso, non Marco Carta.

    CITAZIONE
    Sul fatto che sia arte o meno è totalmente soggettivo in base alla persona e definizione

    Un film di intrattenimento supereroistico (salvo pochi casi riguardanti appunto registi che aveano un certo modo di affrontare il genere, e che mettevano il cinema davanti al loro amore per il personaggio), se è questo il campo di discussione di cui stiamo parlando, non lo può essere, perchè è vincolato a questioni che sono immutabili (puoi rendere serioso Batman, come ha cercato di fare Nolan, ma che sia un pipistrellone nero che tira in faccia i suoi gadget non lo puoi negare).

    CITAZIONE
    tanto per dire True detective l'ho visto pure io e tra tutte le serie che ho visto non mi è sembrato chissà cosa

    Oggettivamente è ben realizzata, i suoi 8 episodi sono sufficienti, e soggettivamente mi era piaciuta (parlo della prima naturalmente).

    CITAZIONE
    Arte e gusto sono le uniche cose che non si possono giudicare usano una scala di giudizio riconosciuta, altri fattori invece si.

    Ci sono parametri analizzabili per decretare se un film/dipinto/pezzo musicale è ben realizzato o meno, poi, naturalmente, soggettivamente può non piacere, ma la soggettività non può mangiarsi l'oggettività diciamo (la 5 di Beethoven è una delle migliori cose mai scritte, ma può non piacere senza alcun problema, il punto è dare il riconoscimento).

    CITAZIONE
    Insomma, dire a qualcosa di nuovo che esce al cinema che non è cinema mi pare una grossa affermazione.

    Il punto è che non sono cose nuove paradossalmente. Non si era mai vista una serialità cosi evidente, ma si era vista abbastanza la muscolosità anni 80 dei personaggi che fanno a botte. Ora semplicemente si hanno i mezzi per realizzare ciò che esiste su carta e farlo al cinema per i fan che vogliono vedere quello.

    CITAZIONE
    Si usasse lo stesso sistema fermo e rigido per le varie forme di arte di cui parli allora saremmo ancora fermi alla musica di secoli fa, alle rappresentazioni artistiche antiche.

    Parli in modo generale e quindi non so a cosa fai riferimento, ma il mio non è uno schema, sto solo criticando ciò che Netflix e Marvel rappresentano, e questo non può confrontarsi con esempi passati o evoluzioni di altre arti perchè, come logistica produttiva, non ci sono. Qui si sta parlando di film che guardano all'incasso e ciò che vuole il pubblico sul web; ripeto, non si fa cosi il cinema, indipendentemente se siano supereroi o meno. Cosi si fa una serie televisiva, per cui che si produca su Netflix semplicemente.

    CITAZIONE
    a me è piaciuto e mi è sembrato riuscire a unire con abbastanza equilibrio vari personaggi e varie trame che sono state porta.

    Andremmo parecchio fuori OT, ma ci sono parecchie cose veramente scandalose in quel film.

    CITAZIONE
    Poi, a mio parere, sul discorso di vedersi i film vecchi o meno fa un po' il tempo che trova. A meno che qualcuno non viva in un'isola sperduta è una cosa risaputa da tutti che sono collegati, se stai andando a vedere infinity war e la critica è che devi aver visto i film precedenti allora il problema non è del film in se ma di chi si aspetta qualcosa del genere. Esattamente come uno che va a vedersi un film giallo/romantico/horror/quel che vuoi e poi critica il film perché voleva un genere diverso.

    Non ho capito. Se vado al cinema a vedermi Infinity War mi aspetto di vedere un film comprensibile, bello a vedersi (dato che punta a quello) e supereroistico sopratutto. Se questo non offre questi punti, non posso stabilire che è un film ben realizzato.
    Se io vado a vedere un giallo/horror/romantico, mi aspetto di vedere un film di quel genere :ghuz: , invece Infinity War ha la pretesa di collegarsi a tutti i film precedenti e addirittura al post-crediti di Thor, è ridicolo ed è troppo televisivo per il cinema.
     
    Top
    .
34 replies since 6/9/2018, 14:09   596 views
  Share  
.
Top
Top