Kara e Jigen

Ipotesi sulla forza dell'organizzazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *Fra*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao ragazzi

    alla luce delle prime presentazioni dei personaggi di Kara , tra cui Kashin Koji e Jigen , secondo voi quale può essere il livello dell'organizzazione ? abbiamo visto Koji usare jutsu come il Rasengan ed il Kuchiyose (rospi) . oltre ad essere un esperto nell'uso del Katon e dei Fuuinjutsu .

    anche interessante notare il fatto che Kawaki paragoni Naruto su un Livello simile a Jigen (leader di Kara) ... stando a questa informazione , quanto diamine può essere potente Jigen ?

    quali altri segreti potrebbe nascondere Kara ?

    a voi
     
    Top
    .
  2. Roronoa Zoro90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo me Naruto (e anche Sasuke) è molto più potente di Jigen&Co., non a caso per ora Kara se ne sta ben tranquilla nell'ombra, per dire l'Akatsuki non si è fatta problemi ad attaccare Konoha direttamente con Pain o sfidarla apertamente con due Sannin pronti ad accorrere in caso di evenienza e Kakashi e Gai in servizio attivo (con Itachi e Kisame nella prima parte, infatti dopo aver usato il MS su Kakashi con conseguente sfinimento di Itachi e l'arrivo di Gai si sono ritirati). Adesso tra Naruto, Sasuke, i veterani della loro generazione e quelli un pelo più giovani (Konohamaru&Co.), la foglia è altrettanto protetta.

    Koji non penso sia Jiraiya come dicono alcune teorie fantasiose, avrà di sicuro un passato legato a Konoha, quello sì, dato che il chakra non mente mai e se Ino non lo rileva un motivo ci sarà.
     
    Top
    .
  3. *Fra*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    tendo ad escludere anche io il fatto che Koji possa essere Jiraya , sebbene ci siano un sacco di somiglianze non solo estetiche , ma anche a livello di jutsu (cosa secondo me voluta dall'autore per farci fare pippe mentali a volontà) . Ma in ogni caso ha oltrepassato la barriera dei ninja sensitivi , quindi tecnicamente è riconosciuto come un chakra di Konoha , e questa cosa è molto interessante

    su Jigen non mi espongo più di tanto ... Kawaki dice , dopo aver visto Naruto il modalità Chakra di Kyuubi "potrebbe essere addirittura più forte di Jigen" , questo indica che comunque lui , avendoli visti entrambi , li pone su un livello simile ... e questo fa automaticamente di Jigen un guerriero incredibilmente forte , dato che nessuno a parte Sasuke ha un livello simile a quello di Naruto. Ed inoltre anche dal design sembra essere davvero molto forte , a pelle ... ma è presto per sbilanciarsi
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    554
    Location
    italia

    Status
    Anonymous
    Koji potrebbe essere il figlio segreto di jiraya?
     
    Top
    .
  5. *Fra*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bourbon97 @ 23/10/2018, 12:41) 
    Koji potrebbe essere il figlio segreto di jiraya?

    ecco questa è una bella ipotesi .. se notiamo le somiglianze sono evidenti ... dai capelli , ai jutsu , al fatto che siano entrambi di Konoha ... non escluderei dunque una soluzione simile

    trovo pazzesco il fatto che Koji abbia gli stessi tipi di jutsu di Jiraya , e che siano addirittura entrambi abili nel Fuinjutsu ... ci sono troppe somiglianze . Inoltre sarebbe bello capire anche il come abbia stipulato il contratto con i rospi
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    24,527

    Status
    Anonymous
    Eh è difficile dire per ora, logicamente presupporrei esattamente quello che diceva @Zoro, che saluto, però inevitabilmente se la serie deve avere un senso in termini di combattimenti, è difficile pensare che i personaggi attualmente più potenti in circolazione, quindi Naruto e Sasuke, restino estranei agli scontri; e se vi partecipano due sono le cose, o vengono utilizzati degli escamotage narrativi per creare delle situazioni in cui non possono dare il massimo o allo stesso modo vengono incapacitati o vengono creati avversari che in un modo o nell'altro siano a un livello tale da dargli problemi, e credo che dal punto di vista dell'autore possa aver più senso la seconda opzione (magari un misto delle due cose sarebbe meglio), perchè le forzature di trama sono presenti in tutte le serie, ma un conto è che siano occasionalmente necessarie per mandare avanti le cose e un conto è che ci fondi tutto sopra.
     
    Top
    .
  7. *Fra*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    al momento infatti non credo proprio che Kara possa affrontare Naruto e Sasuke ... anche se devo dire la verità , all'apparenza sembrano forti , Jigen sopratutto da un senso di pauroso e inquietante ... vedremo

    bisognerà capire tutta la storia del Karma , di come funziona , di cosa è capace... e tante altre cose strane uscite da questa serie , come la tecnologia ninja
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    24,527

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (*Fra* @ 4/11/2018, 23:20) 
    al momento infatti non credo proprio che Kara possa affrontare Naruto e Sasuke ... anche se devo dire la verità , all'apparenza sembrano forti , Jigen sopratutto da un senso di pauroso e inquietante ... vedremo

    bisognerà capire tutta la storia del Karma , di come funziona , di cosa è capace... e tante altre cose strane uscite da questa serie , come la tecnologia ninja

    Sì questa tecnologia potrebbe essere una variante che scombussola le cose e dà un senso alle situazioni, sebbene non mi faccia impazzire per niente, per carità ha anche senso, però non mi piace, il mondo "precedente" di Naruto secondo me era bilanciatissimo, perfetto per quanto strano (nel senso che mancavano tecnologie relativamente vecchie ma erano presenti tecnologie moderne): questa modernizzazione totale non mi piace, mi da un senso di qualcosa di uno stacco troppo netto (non dico che non abbia senso, perchè un senso ce lo può avere sicuramente, ma non mi piace, personalmente).
     
    Top
    .
  9. *Fra*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    concordo sulla modernizzazione ... non piace neanche a me , sebbene sia comunque verosimile , in quanto sono passati diversi anni dalla fine della guerra e quindi è anche normale che ci sia progresso , per quanto sia un po troppo accentuato a mio modo di vedere

    detto questo... la tecnologia Ninja non mi piace , sopratutto quel dispositivo usato nella saga di Momoshiki con cui si potevano lanciare i jutsu più disparati inserendo semplicemente delle pergamene/driver . per me grande stronzata . Ma non solo quello ... bracci meccanici , robot...no , vanno davvero a snaturare e a rovinare la bellezza dei potenziali scontri ninja
     
    Top
    .
  10. Luca Danielli
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Penso che l'intento sia contrapporre per un po' ninja e tecnologia, per poi farle usare insieme e chiudere il cerchio. Se ci pensate Boruto inizialmente sfrutta la tecnologia contro il volere del padre per poi diventare per breve periodo estremista anti tecnologia per poi imparare a usarla a fin di bene.
     
    Top
    .
  11. *Fra*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    è un po la guerra tra modernizzazione e tradizione , in un certo senso ...

    i Ninja , esattamente come i Samurai erano i protagonisti di quel periodo storico in Giappone , e la chiusura dei confini con tanto di rifiuto a "mischiarsi" con l'occidente (in questo caso la tecnologia , l'innovazione) ha riguardato in modo centrale anche loro , c'è della citazione storica in Boruto in questo senso ...

    Ovviamente la tecnologia in Giappone arrivò ,e anzi, attualmente il Giappone da quel punto di vista è tra le nazioni più grandi del pianeta e in moltissimi ambiti ne fa un uso eccellente e a fin di bene (parallelismo con la tecnologia Ninja in Boruto , con tutta la situazione che riguarda il figlio del nostro Hokage)
     
    Top
    .
10 replies since 23/10/2018, 09:11   318 views
  Share  
.
Top
Top