Hunter x Hunter 389: commenti del capitolo e degli spoiler del 390
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 4 - Insufficiente
    25.00%
    1
  • 6 - Sufficiente
    25.00%
    1
  • 7 - Discreto
    25.00%
    1
  • 8 - Buono
    25.00%
    1
  • 5 - Mediocre
    0.00%
    0
  • 9 - Eccellente
    0.00%
    0
  • 10 - Ottimo
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 4)

Hunter x Hunter 389: commenti del capitolo e degli spoiler del 390Hunter x Hunter 389 Download; chapters and spoilers discussion thread

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    6,126
    Location
    Cacca Restaurant

    Status
    Anonymous

    Hunter x Hunter 389 ITA

    7YtpNm21

    Tag: ハンター×ハンター 389, Hunter x Hunter ITA, HxH ITA, Hunter x Hunter Cap. 389 Download, Hunter x Hunter Cap. 389 Read Online, HxH 389, HxH Cap. 389, HxH Capitolo 389 ITA, Hunter x Hunter 389 ITA, Hunter x Hunter 389, Hunter x Hunter Capitolo 389 ITA, Hunter x Hunter Cap. 389 Italiano, HxH 389 ITA Read Online, HxH Capitolo 389 Italiano Download, HxH 389 ITAScan, Hunter x Hunter 389 ITA Scan, HxH Cap. 389 Scan ITA, Hunter x Hunter, HxH, 389, Hantā × Hantā 389, ITA, Italiano, Capitolo, Cap, Manga, Scan, Read Online, ITAScan...

    SsmOsWr
    Per la guida all'abilitazione delle sezioni protette CLICCA QUI

    Vi ricordiamo inoltre che se volete contribuire alla crescita del nostro forum e ringraziarci per il nostro lavoro, potete innanzitutto votarci nella Top Forum del mese cliccando sul banner in Home Page con la scritta Votaci nella Top Forum del Mese. Basta un piccolo gesto per ringraziarci e sostenerci.


    Iscriviti sulla nostra pagina Facebook.
    Sarai Sempre Aggiornato Sulle Uscite In Tempo Reale!!
     
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    4,568

    Status
    Offline
    Sempre detto io che Camilla aveva un piano :D

    Da Benjamin mi aspetto che ammazzi almeno Luzurus, Tubeppa, e Zhang.

    O almeno 2 di loro :D

    E anche Tyson me l'ero scordata :D


    Si: 2 altri li deve ammazzare per quello che si è visto finora.
     
    Top
    .
  3. Jagaaaaaan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questo fumetto ha la capacità di farmi sentire un ebete certe volte... Cmq Togashi sta via via abbandonando la strada dell'arte figurativa...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    4,568

    Status
    Offline
    Non ha ancora fatto cose al livello del cap 354 di Bleach (bellissimo comunque, se si è letti quelli prima).

    Anche solo perchè visto tutto quello spazio bianco Togashi lo riempirebbe di scritte :D
     
    Top
    .
  5.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,460
    Location
    La Terra dei Bari

    Status
    Anonymous
    Molto deluso da questo capitolo. A me piacciono i wall text ma devono avere un senso, questi mi sembrano ragionamenti ingarbugliati e fatti da principianti come la guardia di Benjamin. Tra l'altro si ripetono sempre le stesse cose/concetti tra loro e molte faccende x il lettore sono viste/conosciute e quindi cala l'interesse.

    Ci mancava anche l'esercito dei nen post-mortem.

    Il capitolo (assieme a quelli riguardanti scarafaggio-chan) più noioso che io abbia letto di HxH negli ultimi tempi.
     
    Top
    .
  6. Roronoa Zoro90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hunter x Hunter 389 Scan ITA online QUI!

     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nuovo Arrivato

    Group
    PM Fans
    Posts
    27
    Location
    Dark Continent

    Status
    Offline
    ciao a tutti era da un po' che non commentavo.

    Ho la stessa lettura di Exis del capitolo: noiosissimo e non solo inutile, ma anche deleterio.

    Per la prima volta nella storia di HXH sto trovando sgradevole la lettura... l' avanzamento di trama è quasi inesistente, i monologhi/riflessioni sono molto ripetitive e poco emotive. Ho come la sensazione che i personaggi siano entrati in un loop mentale: polarizzando migliaia di scenari possibili e io sono all'esterno ad osservare quanto sia noioso quel che stanno facendo. Ho votato 4.
    Ho molta più attesa di leggere One Piece che HXH in questo periodo storico. In passato l'avrei considerata pure blasfemia :)

    Ho sempre pensato che il Nen fosse un elemento molto affascinante, e che in un ipotetico mondo reale sarebbero nate una molteplicità di realtà che sfruttavano la cooperazione di Nen User per creare delle incredibili organizzazioni.
    Per esempio immaginate uno stato con un Re Nen User e con milioni di sudditi che quotidianamente rinvigoriscono il suo Nen, che cosa potrebbe portare.
    In un HXH realistico mi immagino un mondo con un Nen largamente diffuso, superorganizzato, molto ingiusto con delle differenze sociali spropositate, probabilmente in guerra, o al contrario con un dominio incontrastato di pochi e con gente nell'ombra che sogna di rovesciarlo.
    Nell 'HXH che conosciamo però, non è affatto così.
    Esiste la segretezza nel Nen, e i pochi che lo conoscono sono spesso estremamente dotati, intelligenti e solitari. Si evita di farlo conoscere per preservare una sorta di equilibrio mondiale, e l'unica in pratica organizzazione di rilievo, esalta i valori di libertà di ogni individuo e lascia molta elasticità tra i propri associati, tanto che nelle Elezioni emerge (come è giusto che sia) il tema dell'etica sui candidati Hunter.
    Il mondo di HXH nelle varie saghe è stato a parer mio sempre coerente con questa visione, ma in quest'ultima è stato completamente rovesciato e iniziano a nascere delle organizzazioni e dei sistemi basati sul nen anche piuttosto complessi.
    Pur essendo logico e corretto questo processo mi scoccia questa differenza con le restanti saghe. Probabilmente non avremo mai visto York New se ci fosse stata l'organizzazione di Nen User come la stiamo vedendo ora.

    Spero che Togashi si renda conto che sforna 10 capitoli all'anno se tutto va bene, e che la strategia e i ragionamenti vanno bene se alla fin fine esaltano ed emozionano, altrimenti diventano sproloqui che potevamo evitarci tutti
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,507

    Status
    Offline
    Vi quoto in pieno, ho letto gli ultimi due capitoli con una fatica tremenda. Non mi dispiacciono i ragionamenti lunghi e complessi, ma quando ci sono capitoli fatti di soli wall text, fatti addirittura dalla prima guardia stupida che passa, lì capisci che qualcosa non va.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Amministratore
    Posts
    9,346

    Status
    Anonymous
    Mado' che faticaccia che ho fatto a finire questo capitolo... ho interrotto la lettura più volte...
    Purtroppo concordo con i vostri pareri, per me Togashi sta esagerando inutilmente con i testi, e sopratutto sta gestendo male l'equilibrio della narrazione assegnata a determinati personaggi. Vanno bene i wot, vanno bene i pensieri dei personaggi secondari, ma se sono inutili e se si possono evitare o sintetizzare non ha senso questo tipo di soluzione, sopratutto se fai calare ancora di più l'interesse assegnando tutto questo spazio a personaggi di cui, onestamente, non frega una ceppa a nessuno... i personaggi interessanti e a cui i lettori sono interessati li hai creati Togashi... USALI!

    Credo sia la prima volta con HxH che faccio tutta 'sta fatica e che interrompo a metà (più volte) la lettura di un capitolo... a mani basse il peggiore che abbia mai letto, non di questa serie ma di tutta l'opera. Spero non vada avanti così, se no la finisce come con il ciclo del ghiaccio e del fuoco di George R. R. Martin, che con la sua "tecnica" di sterminare tutti i personaggi e di introdurne di nuovi per prendere il loro posto dopo migliaia e migliaia di pagine finisce per rendermi disinteressato a tutti gli eventi.
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    4,568

    Status
    Offline
    Solo a me è piaciuto più di altri? :D

    Poi gusti eh...
     
    Top
    .
  11. Jagaaaaaan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non è dispiaciuto anche a me... i wall of text li eviterei che mi sanno tanto di manierismo. quando ho fatto la prima lettura in inglese, la prima parte è stata un pò difficile da capire (a causa della lingua) e un pò ridondante e soprattutto prolissa, ma dalla metà in poi e con tutta la storia degli intoccabili mi è piaciuto.

    Ho già detto che secondo me non ha senso giudicare HXH con i canoni iniziali perchè come opera è cambiata molto. Sembra più un opera con gli stessi pg in un universo parallelo e i principi del nen non sono stati stravolti ma modificati si.

    Togashi sta provando a creare suspense...non quella farlocca alla oda che fa cliffanger ad ogni fine capitolo con la ciurma che sta per morire e poi se ne esce in maniera ridicola...Togashi sta provando a creare equilibrio tra le pedine, con non solo i re ad essere avversari ad alto livello ma buona parte dei loro servitori. Ore terrorsandwich è un fenomeno ma anche gli altri re...sono davvero sfavoriti secondo voi rispetto a lui? io non lo so...so solo che la trama cresce e si gonfia esponenzialmente con personaggi e abilità che nascono come funghi ma sono sempre ben raccontati e ben strutturati.

    questo per dire che si non è una lettura semplice e togashi rinunciando ai disegni non ci sta aiutando... Ma non mi sembra questa merdata insomma siamo su livelli piuttosto buoni. Ricordate sempre che c'è chi legge sword art on line (Brrrrr)
     
    Top
    .
  12. Nessuno12
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non che sia in disaccordo con quelli a cui il capitolo non è piaciuto, anzi anche a me non è piaciuto in quanto può annoiare.
    Però:
    1) Togashi mi sembra evidente che vuole procedere lentamente spigando nei dettagli ogni evento e mostrando i vari ragionamenti e pensieri dei personaggi (quindi la trama procede "a passo di lumaca" per volere dell'autore e continuerà a procedere in questo modo per il momento).
    2) Tagashi è a conoscenza dei personaggi che piacciono e quelli che non piacciono e vuole mantenere i lettori sulle spine per creare attesa e suspense, mostrando prima i personaggi insignificanti e secondari poi quando sarà il momento gli altri personaggi più importanti in situazioni di rilievo.
    3) Non è la prima volta che Togashi usa i 14 soldati di Benjamin per spiegare la situazione e le varie abilità (anche se non così come in questo caso) in modo da spiegare al lettore le vicende e allo stesso tempo mostrare i loro pensieri e modi di ragionare nei dettagli.
    4) Non è la prima volta che Togashi usa un personaggio insignificante per spiegare le vicende al lettore, ad esempio nel cap 365 la serva era stata usata per spiegare le vicende relative alla situazione, più che altro è un espediente narrativo dell'autore per illustrare le vicende (strategia narrativa che può anche non piacere)
    5) I Wall text che stanno aumentano (che possono piacere o pure no) mi sembrano coerenti con la tendenza di Togashi di rendere il manga più complesso ed elaborato con l'avanzare della trama (sia dal punto di vista delle vicende che del Nen) gradualmente iniziata dallo scontro Quoll vs Hisoka e che continuerà.

    Per quanto riguarda l'esercito dei Nen Post-Mortem di Camilla, si sa quale è la strada che vuole percorre Togashi, ossia mostrare abilità e i poteri Nen sempre più forti/complessi/pericolosi con il procedere della trama e cosi continuerà (come nella saga delle Formichimere dove il livello del Nen era stato alzato, adesso succede la stessa cosa, aldilà delle incoerenze logiche del Nen).
     
    Top
    .
  13. Harun ar-Rashid
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Nessuno12 @ 20/11/2018, 16:05) 
    Non che sia in disaccordo con quelli a cui il capitolo non è piaciuto, anzi anche a me non è piaciuto in quanto può annoiare.
    Però:
    1) Togashi mi sembra evidente che vuole procedere lentamente spigando nei dettagli ogni evento e mostrando i vari ragionamenti e pensieri dei personaggi (quindi la trama procede "a passo di lumaca" per volere dell'autore e continuerà a procedere in questo modo per il momento).
    2) Tagashi è a conoscenza dei personaggi che piacciono e quelli che non piacciono e vuole mantenere i lettori sulle spine per creare attesa e suspense, mostrando prima i personaggi insignificanti e secondari poi quando sarà il momento gli altri personaggi più importanti in situazioni di rilievo.
    3) Non è la prima volta che Togashi usa i 14 soldati di Benjamin per spiegare la situazione e le varie abilità (anche se non così come in questo caso) in modo da spiegare al lettore le vicende e allo stesso tempo mostrare i loro pensieri e modi di ragionare nei dettagli.
    4) Non è la prima volta che Togashi usa un personaggio insignificante per spiegare le vicende al lettore, ad esempio nel cap 365 la serva era stata usata per spiegare le vicende relative alla situazione, più che altro è un espediente narrativo dell'autore per illustrare le vicende (strategia narrativa che può anche non piacere)
    5) I Wall text che stanno aumentano (che possono piacere o pure no) mi sembrano coerenti con la tendenza di Togashi di rendere il manga più complesso ed elaborato con l'avanzare della trama (sia dal punto di vista delle vicende che del Nen) gradualmente iniziata dallo scontro Quoll vs Hisoka e che continuerà.

    Per quanto riguarda l'esercito dei Nen Post-Mortem di Camilla, si sa quale è la strada che vuole percorre Togashi, ossia mostrare abilità e i poteri Nen sempre più forti/complessi/pericolosi con il procedere della trama e cosi continuerà (come nella saga delle Formichimere dove il livello del Nen era stato alzato, adesso succede la stessa cosa, aldilà delle incoerenze logiche del Nen).

    Vedi?

    Verso l'immediato è funzionale essere esigenti e se ad accompagnarci sono quel tipo di alte aspettative che si innescano quasi meccanicamente per un costante e reiterato ricambio di fiducia, è normale, nel momento in cui questo rapporto di reciprocità incorre in un ostacolo, reagire di cruccio.
    Non voglio entrare nel merito del problema, che probabilmente ha i suoi prodromi, sorto in questa pagina, ma quanto a risalirne alla natura mi sento di dire, a ragione, che sarebbe impresa impossibile in quanto di fatto questi non sussiste, se non nel proprio di chi ne è affetto.
    Abbandoniamolo pure alla prima avversità, non sarebbe sciocco e non perderemmo nulla, ma se possibile prima domandiamoci perché alcune cose avvengono e dopodiché vediamo se è lecito giustificarle.
    Questa (continente oscuro incluso) e la prossima potenziale saga sono con tutta probabilità le ultime cartucce che Togashi potrà sparare nella sua carriera di mangaka. Vien da sé che è bene spararle accortamente assicurandosi di centrare il bersaglio, quello grosso del coronamento di una carriera bramosa di produrre il più elevato vertice della propria arte. Il percorso è irto di pericoli e ancora peggio l'orgoglio ti impone di seguire l'istinto affinché il risultato finale sia in primo luogo soddisfacente per sé stessi.
    Ciò che vedo:
    - ad ogni liberazione di un potere nen di un principe la trama si infittisce, l'hatsu non è più soltanto "carattere" individuale e arma scenografica ma elemento caratterizzante della trama, determinante l'evolversi degli eventi;
    - consegue che il pensiero dei personaggi facenti parte della macchina di trama assume rilevanza maggiore, si traduce in soliloqui prolungati, come strumento per ispessire le congiunzioni tra quelli che sono i motori della trama, i principi;
    - ciò avviene per una ragione precisa: deve essere così, sospetto che per raggiungere il fine propostosi Togashi debba agire in tal modo.
    Di cosa si tratta? Nulla di nuovo, Meruem morirà di nuovo. Il potere forte in Hunter X Hunter è vinto dall'ingegno del debole. Il contorto ragionare, il vagliare ogni dettaglio, il calcolo statistico delle probabilità, è quella base che Togashi deve costruire ogni volta minuziosamente perché è da qui che si muoverà ed emergerà il trionfatore*
    - più ciò viene realizzato, più è reso capillare, più Togashi alla fine si sentirà di aver compiuto il capolavoro;
    - l'incredibile efficacia del potere dei principi è resa possibile in parte dall'handicap del contesto. Guardate Halkenburg, realizza che sarà vita o morte e immediatamente dopo accede ad un potere infallibile. La cerimonia dovete immaginarla come una restrizione di altissimo livello che eleva incommensurabilmente il potenziale dei suoi partecipanti, ma non vi è scampo, ad essere creato è uno e uno soltanto dei poteri che vedremo, perché di superstiti uno ne rimarrà, un'essere superiore ai suoi pari, un re, per cui il potere nen sarà a quel punto legittimato e giustificato, in un certo senso raccoglie lo spirito della dinastia. Nessuno escluso da questa lettura, chi aveva già sviluppato il nen non era ignaro del suo destino. La volontà di potenza dei principi poi ovviamente fa la stoffa del potere, ne stabilisce i rapporti, che parti da standard inflazionati.
    - nonostante ciò i principi saranno costretti a giocare al gioco dell'hunter, fitto di regole. Se si faranno assuefare dal loro nuovo giocattolo, il nen, non solo non ci appariranno più così intoccabili ma verranno vinti. Il nen è fuorviante, qualora verrà da loro sfruttato per sopraffare si rivelerà un'arma a doppio taglio, equivale a perdere di vista l'obiettivo, che però non hanno ancora scoperto, l'arcano è questo: il loro destino è in mano alle bestie nen. La cerimonia trascenderà qualunque piano e talento quando ci sarà da tirare le somme finali.

    * Hisoka, Kurapika e, azzardo, Tyson (non vedo perché Togashi vorrebbe privilegiare ideali quali quelli di Tyson (certo Komugi ha ben figurato) ma ho visto che Halkenburg, candidato iniziale, si è venduto al diavolo e dunque la sparo grossa, dato che resto fermo dell'idea che un principe, Woble, si svincolerà dalla cerimonia ma non diverrà il regnante, che sarà il vero eletto, ergo a sopravvivere saranno in due)

    Badate bene, e qui potrei rispondere a qualcuno, che i signori principi, qualora gentilmente concessogli, potrebbero portare giusto le borse ai reverendi padri Ging, Pariston e Beyond.

    Edited by Harun ar-Rashid - 20/11/2018, 22:51
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    4,568

    Status
    Offline
    Mah...io non trovo che sia bizzarro che qualche dozzina di soldati dell'esercito di una delle 5 più grandi potenze mondiali di HxH sia un Nen user.

    I Nen user ce li aveva la mafia, ce ne aveva uno anche il dittatore simil-coreano...


    Anzi, che solo 2 principi conoscessero il Nen è più bizzarro del contrario. (non nel senso di saperlo usare)


    Rashid:

    concordo che il Toga ha bisogno di fare roba molto ragionata per sentirsi realizzato.

    Ma: non credo per niente che le Bestie siano più importanti dei principi.

    Sono espressioni delle loro personalità e non agiscono totalmente da sole (nel caso di Halk o di Fugetsu per esempio)
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,507

    Status
    Offline
    Kakin è la sesta potenza del mondo di HxH, infatti. E' una nazione in ascesa, non una già consolidata come le altre (le cinque grandi potenzi mondiali per l'appunto). Difatti entra a far parte del V6, che precedentemente era V5. Il nen ci poteva stare come no.
     
    Top
    .
16 replies since 14/11/2018, 11:15   964 views
  Share  
.
Top
Top