Hunter x Hunter 390: commenti del capitolo e degli spoiler del 391
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 8 - Buono
    40.00%
    2
  • 4 - Insufficiente
    20.00%
    1
  • 5 - Mediocre
    20.00%
    1
  • 10 - Ottimo
    20.00%
    1
  • 6 - Sufficiente
    0.00%
    0
  • 7 - Discreto
    0.00%
    0
  • 9 - Eccellente
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 5)

Hunter x Hunter 390: commenti del capitolo e degli spoiler del 391Hunter x Hunter 390 Download; chapters and spoilers discussion thread

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    6,126
    Location
    Cacca Restaurant

    Status
    Anonymous

    Hunter x Hunter 390 ITA

    7YtpNm21

    Tag: ハンター×ハンター 390, Hunter x Hunter ITA, HxH ITA, Hunter x Hunter Cap. 390 Download, Hunter x Hunter Cap. 390 Read Online, HxH 390, HxH Cap. 390, HxH Capitolo 390 ITA, Hunter x Hunter 390 ITA, Hunter x Hunter 390, Hunter x Hunter Capitolo 390 ITA, Hunter x Hunter Cap. 390 Italiano, HxH 390 ITA Read Online, HxH Capitolo 390 Italiano Download, HxH 390 ITAScan, Hunter x Hunter 390 ITA Scan, HxH Cap. 390 Scan ITA, Hunter x Hunter, HxH, 390, Hantā × Hantā 390, ITA, Italiano, Capitolo, Cap, Manga, Scan, Read Online, ITAScan...

    SsmOsWr
    Per la guida all'abilitazione delle sezioni protette CLICCA QUI

    Vi ricordiamo inoltre che se volete contribuire alla crescita del nostro forum e ringraziarci per il nostro lavoro, potete innanzitutto votarci nella Top Forum del mese cliccando sul banner in Home Page con la scritta Votaci nella Top Forum del Mese. Basta un piccolo gesto per ringraziarci e sostenerci.


    Iscriviti sulla nostra pagina Facebook.
    Sarai Sempre Aggiornato Sulle Uscite In Tempo Reale!!
     


    Edited by Roronoa Zoro90 - 16/1/2019, 11:16
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,507

    Status
    Offline
    Ma quindi, dopo questo capitolo pausa confermata?
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,709
    Location
    No Man's Land

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Tornando al capitolo, lasciando stare la prima parte parlo direttamente della nuova fazione degli intoccabili: ho già detto che non mi piace per niente il modo in cui sono stati introdotti (copia e incolla del metodo usato per la fazione di Morena), ma non mi piacciono anche per altri motivi. Il fatto che siano tutti nen user bé, non mi da troppo fastidio, alla fine come alcuni di voi dicono ci sta che gli alti esponenti di una delle nazioni più importanti abbia dei subalterni che conoscano il nen, ce li avevano persino quelle mezze calzette della mafia di york shin city. Ciò che non mi piace è il potere che usano, qui mi associo al pensiero di Davide e dico che stanno sdoganando il così detto "nen dopo la morte". Non si tratta solo del fatto che dovrebbe essere qualcosa di raro, infatti qui viene secondo me contestualizzato bene, vediamo dei subalterni che dedicano la propria vita a quel solo e unico scopo, ci sta che riescano a risvegliare quel tipo di Nen; ciò che non mi piace è il fatto che andranno a utilizzare un potere poco interessante da vedere, sono sostanzialmente dei kamikazee, gli basta sacrificarsi per risultare una minaccia concreta, altro che poteri complessi, è la banalizzazione più spudorata dei poteri nen che abbia visto finora, paragonabile alla porcata che fu il film di Hunter x Hunter, dove la tizia si suicida per dare il powerup semi invincibile all'antagonista, che riesce a neutralizzare perfino Netero. Gon fa una cosa simile, è vero, ma quello che sacrifica non è semplicemente la sua vita, sacrifica il suo talento, il suo futuro, ovvero qualcosa che già ha e che avrebbe potuto avere in futuro, e non è un dettaglio da poco, se tu mi metti poteri simili alla portata di letteralmente CHIUNQUE con l'unica spiegazione del "nen che si potenzia dopo la morte", per me stai facendo un pessimo lavoro

    sul capitolo quoto, noioso, uno dei peggiori che abbia letto. sul nen io ormai ci ho fatto il callo, è da più di un anno che faccio notare questa cosa e tutti minimizzano, seguo la serie perchè ci sono affezionato ma è innegabile che ci sia stato un cambiamento drastico dal post hisoka vs quoll ( il capitolo della riserruzione di hisoka è il peggiore che abbia mai letto in un manga o poco ci manca)
    ormai togashi ha deciso di rendere il nen un deus ex machina per qualsiasi cosa, al costo di stravolgere le regole e inserire elementi forzatissimi ma che possano far proseguire la storia come vuole. E benchè con nanika ci poteva stare ( cavolo, è stata costruita una saga attorno a lei/lui, imho la migliore del manga/anime anche se la mia è un'opinione impopolare) per via dell'anomalia e della natura del personaggio, adesso è il nen che cambia per governare la trama...

    per me togashi dopo che ha ripreso il manga dopo chissà quanti anni ( a partire dallo scontro hisoka quoll intendo) si è distaccato fin troppo dalla sua opera e si è lasciato influenzare da altri manga, giochi, serie tv e altro, vedi gli espliciti riferimenti a jojo, l'abilità della figlia illegittima dei livelli fin troppo complessa ( che serve a indirizzare la trama nella direzione voluta), la situazione alla got della saga attuale ecc...

    comprendo questo fenomeno perchè anche a me piace scrivere e mi capita occasionalmente questa cosa, che per vari motivi quitto una storia che sto scrivendo, dopo un bel po' la riprendo e influenzato da altre opere lette/viste cambio, anche senza accorgermene, cambio aspetti radicali della mia storia.
    succede. ma quando si forzano le regole base che tu stesso hai ideato per far proseguire la storyline in un certo modo è sinonimo di bad writing. anche se narrativamente la saga è ok, mi sta prendendo, ma è scritta male per questo motivo. e ho il presentimento che le cose peggioreranno
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    15,484
    Location
    Where can I be safe, where can I belong, in this great big world of sadness? How can I go on?

    Status
    Anonymous
    Sinceramente sono contento di questa pausa, la trama che si sta sviluppando non mi piace per niente. L'ultimo capitolo è stato difficile da finire, credo sia il più brutto che abbia mai letto. Togashi sta dettagliando situazioni e personaggi di cui me ne importa zero e che dimenticherò in un istante.
    La gestione del nen la trovo anche io non buona. In generale non sono un fan dei power up improvvisi, qua i principi passano da non saper fare una cippa ad avere poteri super sgravi.
    (Sulle forzature elencate da Nessuno sono d'accordo).
    Non sentirò la mancanza dei capitoli di HxH nelle settimane a venire. E spiace dirlo, perché questo manga mi piaceva tantissimo
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,244
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    Ma esce questa settimana o e già in pausa?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,460
    Location
    La Terra dei Bari

    Status
    Anonymous

    gIeQYpU



    Prevedibile lo Hiatus, ormai gli standard sono questi (10 e pausa). Quello che non mando giù sono stati i capitoli spiegoni e l'andare in pausa quando la trama riprende a muoversi. Al posto di quei wall text avrebbe potuto utilizzare quelle pagine x molto altro. Spero che sia una pausa "breve" come le ultime.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,507

    Status
    Offline
    Ma quindi i capitoli a cui l’editor si riferiva come alcuni tra i migliori del fumetto sarebbero quelli della cena e della morte della decima principessa?
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,507

    Status
    Offline
    Eh infatti, perché HxH ha sfornato capitoli decisamente migliori di questi ultimi!
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    4,568

    Status
    Offline
    https://hiatus-hiatus.github.io/

    (in alto a destra c'è il pulsante per le saghe :D)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Amministratore
    Posts
    9,346

    Status
    Anonymous
    "Great Hiatus Arc" :rotfl:

    Bello vedere che quello segnato come Arco del Continente oscuro è iniziato da 7 (SETTE) anni e ancora il CO non lo abbiamo visto neanche per sbaglio :ghuz: fa ben sperare dai.

    Comunque per quelli che chiedono la pausa è prevista dopo l'uscita del capitolo presente nella 52° edizione dello shonen jump... che non saprei quale sia sinceramente, ma direi che si riferisce al capitolo in uscita questa settimana.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,507

    Status
    Offline
    Cioè l’azione praticamente è cominciata in questo capitolo, proprio prima dello hiatus. Maledetto Togashi. Troll fino alla fine.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Amministratore
    Posts
    9,346

    Status
    Anonymous
    Già, i due capitoli precedenti sono stati praticamente un'ancora al confronto, questo l'ho trovato molto godibile e di ampio respiro, e comunque non ha rinunciato alle vignette di solo testo.

    Sono sempre stato curioso sulle monete della besta di Zang Lei, chissà se ci ha preso e sono monete che serviranno più per "ricompensare" che per difendersi. La sua analisi in base alla sua psicologia sembra sensata, ma per me non sarà del tutto esatta, le bestie è vero, prendono molto dalla personalità dei principi (vedi le bestie delle gemelle che non mi pare avessero poteri offensivi) ma secondo me la bestia di Zang lei mantiene la volontà del principe di voler vincere la guerra e avrà delle abilità dedicate anche per prevalere nella guerra.

    Il padre di Zang Lei, nonché capo di una delle organizzazioni mafiose della triade nasconde la verità al figlio, e anche se probabilmente proverà ad aiutarlo è probabile che lo veda solo come un burattino da sfruttare, e se lo vuole nel trono è solo per tirare le fila del paese nell'ombra.


    Moolto carini i nuovi personaggi e i loro poteri (o quasi). Quello che controlla il sangue è molto "basic", se non sbaglio ne esistono vari di poteri simili anche in altre serie, ma resta comunque molto carino, mentre quella della tizia è anche più simpatico, praticamente vince le risposte attraverso dei colpi mandati a segno. Best torturatrice, altro che Feitan. Il potere del terzo tizio mi è piaciuto un po' meno, troppo "bizzarro" come potere, e anche troppo situazionale: e se il tuo nemico non ha un'arma? e se è un nen user? Poi magari è anche vero che come stiamo vedendo spesso potrebbe avere più abilità e quella è solo una delle tante.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,507

    Status
    Offline
    Si ma i problemi non sono i Wall text, se questi sono sulla guerra di mafia ai piani inferiori e costituiscono qualcosa di interessante o che possa arricchire la narrazione ben venga. I problemi erano capitoli interi di wall text in cui anche il servo meno scaltro faceva ragionamenti complessi per portare il proprio principe alla vittoria. Se tornasse con dei capitoli sulla riga di questo sarei contento, la saga in sé mi sta piacendo anche più delle altre nonostante le incoerenze col nen e altre cagate narrative varie.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,460
    Location
    La Terra dei Bari

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Nessuno12 @ 24/11/2018, 02:11) 
    Dai, è evidente che vuole giocare le aspettative dei lettori, si sa come si comporta, in questo modo cerca di mantenere alto l'interesse dei lettori per il ritorno dopo la pausa. Giusto per "prenderli per il culo", tanto sa che continueranno a seguirlo nonostante le lamentele XD
    Poi quando riprenderà, tra i capitoli che usciranno, ce ne saranno ancora un paio con wall of text.

    Io non le chiamerei lamentele ma spirito critico, almeno non siamo lobotomizzati come altri lettori di altre serie che tutto quello che viene disegnato o scritto è oro anche se in realtà non lo è. Basta essere critici e ragionare su come il manga si svolge e non sul come noi avremmo voluto che si svolgesse. Si criticano alcuni passaggi del manga e non il manga in generale, questo leggo io nei commenti.



    Bisogna correggere questo testo a pag 18 del reader

    f07y0rM

    Non è il secondo livello ma il ventunesimo.



    Ci sono 2 parti che non mi convincono:

    - Onion e il terzo principe, potrebbe essere un errore di traduzione e non essere padre ma padrino riferito alla mafia. Abbiamo avuto la spiegazione di Morena a riguardo i membri della famiglia illegittimi ora tutto d'un tratto vedere un illegittimo concorrere x il trono è abbastanza strano.

    - Il discorso di Zhang Lei sui fratelli morti

    6aursTW

    Kacho è già diventata di dominio pubblico che è crepata? E nessuno si fa domande su quella viva?


    Per il resto capitolo che scorre, mi sono piaciute le nuove abilità soprattutto quelle di Lynch e Hinrigh (soprattutto quest'ultima che riprende qualcosa da Gold Experience).


    Che Togashi si dovesse fermare c'erano già indizi, wall text senza presenza di disegni, cerotti mancanti. Alla prossima Toga/HxH, sperando che almeno le pause siano "brevi", 20 capitoli l'anno di HxH non sono tanti ma sono già qualcosa.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    4,568

    Status
    Offline
    No, aspè: io di Morena ricordo che "anche se è solo un possibile successore" le è stato ordinato di partecipare alla guerra :D

    E per me non è stato Tse ma Nasubi :D

    Sono sicuro che per Nasubi la guerra non è neanche tra i principi ma per chiunque :D


    Facciamo che vince Woble: non avrebbe alcun merito. Probabilmente vincerebbe Kurapika :D

    Nasubi ha sempre parlato di "interpretazione" delle regole, non le ha mai elencate :D


    Per il resto: sono sicuro che il Toga si è sbagliato sul numero dei fratelli morti :D
     
    Top
    .
112 replies since 21/11/2018, 11:50   7264 views
  Share  
.
Top
Top