[Serie Tv] The Boys

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,460
    Location
    La Terra dei Bari

    Status
    Anonymous

    RiHxh3B



    The Boys è una serie televisiva statunitense ideata da Eric Kripke, basata sull'omonimo fumetto creato da Garth Ennis e Darick Robertson.

    La serie è stata distribuita su Prime Video dal 26 luglio 2019.

    Trama:

    I supereroi che vivono nel mondo moderno, fra social network e grandi società, sono seguiti da una multinazionale che ne gestisce immagine, merchandising, apparizioni e collocazioni nei vari stati del nord-america. Ma i "super" non sono sempre quello che sembrano: hanno vizi, più o meno accettabili dall'opinione pubblica, e commettono errori. La Vought-American si occupa di nascondere al mondo i difetti dei loro assistiti e di gestire le loro eroiche azioni, arrivando anche ad organizzare finti crimini, affinché aumentino la loro popolarità. In base al gradimento del pubblico, ai Super vengono dati incarichi più o meno importanti, diventano star del cinema e testimonial commerciali di prodotti che sponsorizzano la Vought-American.

    Il gruppo di Super più famoso sono i Sette, capitanati dal Patriota, il perfetto eroe americano. Nel gruppo dei Sette viene inserita la giovane eroina Starlight (in seguito al ritiro del membro dei Sette La Fiaccola), molto amata dal pubblico perché incarna lo stereotipo della brava ragazza del sud. Ma subito i colleghi si rivelano cinici e tutt'altro che eroici come pensava.

    Il giovane Hugie è insieme alla sua ragazza quando A-Train la travolge in piena corsa, disintegrandola. Il Super si scusa spaventato e scappa. Questo fatto e la richiesta di Hugie di avere giustizia, fanno sì che venga avvicinato da Billy Butcher che vuole riformare la squadra di ex-agenti incaricati di punire i Super per i loro crimini: i "Boys".


    Trailer Stagione 2 (confermata, al momento non c'è una data certa ma indiscrezioni riportano metà 2020)



    Una delle serie tv rivelazioni del 2019 esclusiva Amazon Prime, quando i supereroi non sono poi supereroi come si pensa. Il tutto è una parodia sui supereroi più famosi DC (Patriota/Superman, Queen Maeve/Wonder Woman,A-Train/Flash ecc ecc), dove esseri dotati di grandi poteri devono convivere con i problemi dei normali esseri umani conditi da eccessi come droga e sesso.

    8 episodi che ho visto tutti di fila, mai un momento di noia, la serie tv si distacca dal comic (che mi sono andato a leggere in inglese x quanto mi è piaciuto il concept) con le premesse di migliorarlo sotto alcuni aspetti come il season finale della prima stagione. Il Patriota da una parte e Billy Butcher dall'altra sono IMHO i personaggi sugli scudi.

    Se vi siete stancati delle serie tv sui supereroi senza macchia, questa è la serie che fa per voi. Il tutto accompagnato da violenza, sesso e un linguaggio sboccato.
     
    Top
    .
  2. Stand Out
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non mi piace.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Amministratore
    Posts
    9,346

    Status
    Anonymous
    La prima mi è piaciuta abbastanza, vediamo la seconda che se non sbaglio uscirà a breve :slurp:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    PM Top Member
    Posts
    64,307
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Offline
    La terza stagione è stata parecchio criticata.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    435

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 9/4/2023, 10:56) 
    La terza stagione è stata parecchio criticata.

    Perché?
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nuovo Arrivato

    Group
    PM Fans
    Posts
    51

    Status
    Offline
    A me sta piacendo, attendo la quarta.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Irregolare

    Group
    PM Global Mod
    Posts
    4,921
    Location
    Dall'Esterno della Torre

    Status
    Online
    Molto meglio la serie del fumetto onestamente, e lo dico io che nelle trasposizioni di solito sono un integralista.
    Ho provato a leggerlo ma come tutta la roba americana io non riesco a farmelo piacere, dei loro fumetti adoro la lore, i poteri e i power level, ma sia il disegno che soprattutto i dialoghi fintissimi e ostentati non riesco proprio a soffrirli.
    Nel caso di The Boys idem, il fumetto è ancora più estremo della serie (roba da mani nei capelli certe situazioni, guardatevi la storyline di Rebecca se avete stomaco) ma è di un estremo inutilmente pompato, i personaggi sono noiosi (Hughie non mi piace, Butcher ha la metà del carisma che gli dà Urban) e la storia è incasinatissima.
    La serie secondo me è perfetta, ha tenuto la vena folle del fumetto ma l'ha contestualizzata bene, rende benissimo il clima assurdo dell'universo di ambientazione e i personaggi hanno carisma (Butcher manco a dirlo, ma pure Annie non scherza).
    Anch'io attendo la quarta stagione, sono curiosissimo.
    E
    da una parte, spero ovviamente che Butcher non muoia davvero, mentre dall'altra spero che i Boys ma soprattutto Billy e Hughie ottengano i poteri permantenemente, nel fumetto li ottengono subito
    .
    Comunque il fumetto una cosa buona ce l'ha: Tek-Knight. Quello è genio puro.
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    PM Top Member
    Posts
    64,307
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Offline
    Personalmente è un po un po per me.

    La serie secondo me ha il difetto di non avere una direzione precisa.

    Mentre il fumetto è sostanzialmente i ragazzi contro i super, nella serie sostanzialmente lo show è tutto per i Sette, con i ragazzi che paradossalmente risultano la parte più debole dello show.


    Più che altro i "ragazzi" nel fumetto hanno un ruolo preciso, mentre nella serie no.

    Li hanno la funzione "ufficiosa" di tenere a bada i super, se questi scazzano, loro li seccano, quindi gli eroi stessi sanno di essere popolari, ma anche che sopra di loro pende una sorta di Spada di Damocle.

    Chiaramente più potenti sono gli eroi, piu fanno parte di gruppi elitari, e piu sono "protetti" ma non intoccabili, tanto è vero che i 7 sono quasi intoccabili ma i messaggi che Butcher e co gli recapitano sono chiari e inequivocabili.

    Questa cosa purtroppo nella serie finisce per mancare.
     
    Top
    .
7 replies since 16/1/2020, 16:05   187 views
  Share  
.
Top
Top