Whis vs Fairy tail
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Whis
    100.00%
    5
  • pareggio
    0.00%
    0
  • Fairy tail
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 5)

Whis vs Fairy tail

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Special Member
    Posts
    12,402

    Status
    Offline
    - Personaggi: Whis di Dragon ball super vs personaggi di Fairy tail
    - Luogo dello scontro: Terra generica
    - Poteri concessi: Tutti nella loro forma regolare ma pronti a fare sul serio fin da subito, Whis non ha problemi nel combattere seriamente
    - Tempo di preparazione: nessuno
    - Tipologia e Regole dello scontro:
    Combattimento all'ultimo sangue o fino a eventuale resa/incapacitazione schiacciante

    Giusto per non affollare l'altra discussione con questi discorsi.
    A mio parere Whis non dovrebbe avere difficoltà, ma da quanto ho capito non è uno scontro a senso unico quanto pensassi.
    Che ne pensate?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    7,392

    Status
    Offline
    dipende come decidono di partire seriamente, ad esempio se Evergreen utilizza stone eyes e whis ignaro del suo potere è già bello che fottuto, sebbene con l'ultra istinto non saprei come funziona in casi come questi, avvertirebbe qualcosa con lo sguardo del suo avversario e chiuderebbe gli occhi in automatico? oppure funziona solo con colpi "fisici" (che siano dalla distanza o meno) boh.

    Inoltre c'è da chiedersi anche se sia immortale o meno, questo non si sa... altrimenti una come brandish potrebbe fargli saltare il cuore o il cervello tranquillamente, a patto però che whis non vada subito verso di lei e la ammazza con un semplice colpetto... se whis parte con l'idea di uccidere l'avversario che ha di fronte e lo vuole fare subito, allora è tutt'altra storia dato che è un essere che gira per l'universo a velocità di gran lunga superiori alla luce, l'unica chance ce l'hanno coloro che possiedono poteri hax insidiosi come appunto quello di brandish, evregreen ( e non solo) e che colpiscono prima di whis... ma dipende solo e soltanto da quest'ultimo, se attacca subito o aspetta che sia l'avversario a muoversi.

    Insomma, se si comporta come negli allenamenti di goku e vegeta, allora ci sono più di un individuo che può ucciderlo.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Special Member
    Posts
    12,402

    Status
    Offline
    Whis e avversari combattono in modo serio quindi con intenzione di vincere lo scontro, l'angelo con Goku e compagnia deve allenarli oppure "accudirli" quindi chiaro che in uno scontro gli avversari non riceveranno lo stesso trattamento.
    Considerando la sua velocità sarebbe da vedere se qualcuno può sopravvivere a un eventuale blast che lo colpisce e distrugge il pianeta, perché agire prima sarebbe piuttosto difficile.

    Immortalità non penso ne abbia, anche se dipende cosa intendi, alla Zamasu non credo.
    Tanto meno rigenerazione alla Majin bu o anche solo come piccolo, almeno non mi pare sia mai stato accennato.
    Di certo è longevo di durata vitale
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    7,392

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pyro165 @ 27/5/2020, 22:52) 
    Whis e avversari combattono in modo serio quindi con intenzione di vincere lo scontro, l'angelo con Goku e compagnia deve allenarli oppure "accudirli" quindi chiaro che in uno scontro gli avversari non riceveranno lo stesso trattamento.
    Considerando la sua velocità sarebbe da vedere se qualcuno può sopravvivere a un eventuale blast che lo colpisce e distrugge il pianeta, perché agire prima sarebbe piuttosto difficile.

    Immortalità non penso ne abbia, anche se dipende cosa intendi, alla Zamasu non credo.
    Tanto meno rigenerazione alla Majin bu o anche solo come piccolo, almeno non mi pare sia mai stato accennato.
    Di certo è longevo di durata vitale

    Beh gli angeli sono immortali e a quanto pare fisicamente non possono essere uccisi, l'unico modo è eradicare la loro esistenza

    446fcb3f391ed8a4cd1b322fe924d1322e7e12573bc444e5802018fb

    Whis che lotta seriamente è tutt'altro paio di maniche, ok che non abbiamo mai visto nulla e non sappiamo cosa potrebbe davvero fare e che tipologie di abilità abbia, però in termini di velocità non credo ci sia proprio paragone se whis parte subito con l'idea di vincere lo scontro visto che va in giro per un universo immenso nel giro di minuti, oltre al fatto che potrebbe distruggere il pianeta se il suo intento è uccidere.

    Forse la pietrificazione di evergreen può comunque funzionare, ma come già detto c'è l'incognita dell'ultra istinto inoltre se whis attacca prima che lei abbassi gli occhiali quest'ultima manco lo vede arrivare.

    Il time stop è inutile.


    Forse bloodman potrebbe fare qualcosa dato che è intangibile ergo i primi attacchi di whis andrebbero a vuoto, se bloodman usa il macro prima che whis decide di distruggere il pianeta per farne ciò che vuole allora si, potrebbe farcela...

    L'altra incognita è wraith in quanto è un anima intangibile ed invisibile che può estrarre l'anima altrui, ma su dragon ball c'è un concetto completamente diverso di vita e morte, le anime sono visibili per loro inoltre whis può andare nell'aldilà o riportare perfino in vita i morti... Quindi boh, inoltre dubito che whis essendo un entità divina abbia qualcosa come un anima.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    Member
    Posts
    339

    Status
    Offline
    Questo scontro secondo me non ha senso, Whis è troppo fuori scala e non si tratta nemmeno solo di puri muscoli e potenza, ma ha anche tutte le abilità da angelo ecc.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nuovo Arrivato

    Group
    Member
    Posts
    68

    Status
    Anonymous
    Non è neanche uno scontro, è un massacro. Se Whis combatte seriamente e non è in-character, finisce prima che l'intero universo di FT se ne accorga. E' veramente troppo veloce perché chiunque possa fare qualcosa. E' vero che in FT ci sono poteri hax ma dubito molto fortemente che riescano ad andare a segno e non è neanche sicuro funzionino su un'entità così superiore. Mi spiace un po' per FT visto che alcuni personaggi sono anche carini dal punto di vista di poteri e deisgn, ma vince Whis in estrema scioltezza.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Special Member
    Posts
    12,402

    Status
    Offline
    Beh Bloodman più che intangibile pareva in grado di scomporsi tipo sabbia, non intangibile alla obito per dire, quindi non ce lo vedrei neanche a sopravvivere a un colpo che fa esplodere l'intero pianeta.
    Anche presupponendo che resista, Whis pare essere in grado di sigillare il nemico visto che lo ipotizzava per Zamasu.
    Sul fatto che Bloodman possa anche solo capire la situazione in cui si trovi la vedo piuttosto difficile come possibilità.

    Anche io lo scontro lo vedo abbastanza a senso unico, ma l'ho aperto perché pare non sia proprio così. Nel caso non ci sia un avversario in grado di competere fisicamente, servirebbe almeno qualche forma di immortalità/rigenerazione completa/intangibilità e magari resistenza a essere sigillato per almeno non venire spazzato o sconfitto subito
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nuovo Arrivato

    Group
    Member
    Posts
    68

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Pyro165 @ 28/5/2020, 09:11) 
    Anche io lo scontro lo vedo abbastanza a senso unico, ma l'ho aperto perché pare non sia proprio così.

    Oh la mia non era una critica, sono un grande fan di discussioni da Arena, anche quando gli scontri sono sbilanciati. Esce sempre, in un modo o nell'altro, qualcosa di utile o interessante, senza contare che si ha la possibilità di conoscere personaggi nuovi, ad esempio non avrei probabilmente mai visto Noein e conosciuto Haruka, stesso discorso per Umineko e così via!
    CITAZIONE
    Nel caso non ci sia un avversario in grado di competere fisicamente, servirebbe almeno qualche forma di immortalità/rigenerazione completa/intangibilità e magari resistenza a essere sigillato per almeno non venire spazzato o sconfitto subito

    Il più forte da questo punto di vista è Zeref con Fairy Hart (ammesso che ci sia qui). Tecnicamente può resettare il tempo, quindi attacchi e conseguenze, così come tecnicamente ha un potere magico infinito per sostenere tale potere e sempre tecnicamente può uccidere senza neanche il contatto, solo con la vicinanza. Oltre ad avere un Time Stop. Però, onestamente, non riesco a pensare che tutto vada così liscio, sopratutto quando c'è una disparità di dimostrazioni veramente infinita. Gli altri personaggi, per ragionamenti analoghi, sono non-fattori.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Special Member
    Posts
    12,402

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Oh la mia non era una critica, sono un grande fan di discussioni da Arena, anche quando gli scontri sono sbilanciati. Esce sempre, in un modo o nell'altro, qualcosa di utile o interessante, senza contare che si ha la possibilità di conoscere personaggi nuovi, ad esempio non avrei probabilmente mai visto Noein e conosciuto Haruka, stesso discorso per Umineko e così via!

    Fa piacere da leggere, quasi quasi mi fai tornare la voglia di riprendere gli scontri della sfida al più forte per vedere se ci sono nuovi commenti/aggiunte da fare. Anche se non avevano avuto un gran successo.

    CITAZIONE
    Il più forte da questo punto di vista è Zeref con Fairy Hart (ammesso che ci sia qui).

    Eventualmente possiamo parlarne anche se non è proprio una sua forma standard.
    Anche se non so quanto cambierebbe, il reset non so se intendi tornare indietro nel tempo ma contro Whis sarebe poco utile considerando la sua età.
    Come potere sembra non avere neanche una lunga durata o un potere infinito visto che poco dopo scompare.
    Magari al primo colpo che lo uccide può superarlo, ho qualche dubbio sul fatto che possa influenzare la distruzione del pianeta su cui stanno, ma almeno se stesso dovrebbe riuscire a salvarsi. Poi però con un eventuale sigillo? O anche altri colpi del genere a lungo andare lo ucciderebbero.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nuovo Arrivato

    Group
    Member
    Posts
    68

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Eventualmente possiamo parlarne anche se non è proprio una sua forma standard.

    Molto poco, probabilmente

    CITAZIONE
    Anche se non so quanto cambierebbe, il reset non so se intendi tornare indietro nel tempo ma contro Whis sarebe poco utile considerando la sua età.

    Intendo quando riavvolge il tempo post attacchi che lo uccidono, tipo qua, che è un potere simile, con tutto il rispetto del paragone, a GER di JoJo, nel suo funzionamento. In teoria, contando che la fonte di potere magico da cui è attinge è infinita, dovrebbe poterlo replicare sul colpo che distrugge se' stesso e il pianeta. Ma è tutto molto teorico, come detto.

    CITAZIONE
    Come potere sembra non avere neanche una lunga durata o un potere infinito visto che poco dopo scompare.

    Niente da dire, Fairy Tail è campione di poteri scostanti, la forza dell'amicizia è l'unico che funzioni davvero. Lungi da me volerlo difendere, lì c'era di mezzo pure la maledizione di Anksheram, più Zeref è convinto più perde potere e viceversa, ma alla fine l'unica spiegazione è che (come molte altre volte nel manga) serviva un modo per batterlo.

    CITAZIONE
    Magari al primo colpo che lo uccide può superarlo, ho qualche dubbio sul fatto che possa influenzare la distruzione del pianeta su cui stanno, ma almeno se stesso dovrebbe riuscire a salvarsi. Poi però con un eventuale sigillo? O anche altri colpi del genere a lungo andare lo ucciderebbero.

    Infatti rimango dell'opinione che Whis vinca prima che l'intero universo di FT se ne accorga. L'unica piccola chance di vittoria per FT è che Zeref riavvolga la mossa di Whis, magari poi fermi il tempo o comunque il qualche modo lo colpisca con la Death Magic, sempre ammesso e non concesso che queste due cose funzionino anche su un'entità abissalmente superiore. Poco probabile, a parer mio. Non totalmente impossibile e completamente da escludere, ma comunque una possibilità, per quanto bassa e irrisoria.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Special Member
    Posts
    12,402

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Intendo quando riavvolge il tempo post attacchi che lo uccidono, tipo qua, che è un potere simile, con tutto il rispetto del paragone, a GER di JoJo, nel suo funzionamento. In teoria, contando che la fonte di potere magico da cui è attinge è infinita, dovrebbe poterlo replicare sul colpo che distrugge se' stesso e il pianeta. Ma è tutto molto teorico, come detto.

    Si, il mio dubbio più che altro riguarda il fatto che quel potere viene usato per riparare un muro.
    Mentre GER ad esempio è in grado di influenzare un potere che stava alterando tutto l'universo, altrimenti pure GER sarebbe molto meno impressionante come effetto.
    Poi il fatto che dicano che sia un potere infinito non so quanto considerarlo per vero, tenderei più a prenderla come esagerazione o un bel modo per dire "al di là di tutto ciò che abbiamo". E pure là sembra essere comunque al di sotto di Acnologia come capacità, che contro Whis farebbe ben poco.

    CITAZIONE
    o comunque il qualche modo lo colpisca con la Death Magic,

    Riguardo questo, l'unica cosa che si avvicina a un potere del genere è l'hakai, che però a sua volta non è stato esplorato così tanto e non sappiamo come interagisca con un angelo. Se Whis fosse in grado di resisterci allora non dovrebbe avere problemi neanche su questo versante.
    Poi chiaro, Whis può essere sconfitto, non è un personaggio invincibile. Ma considerando le sue statistiche non penso sia qualcosa alla portata di fairy tail, salvo poteri particolari e efficaci pure qua che sto dimenticando.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nuovo Arrivato

    Group
    Member
    Posts
    68

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Si, il mio dubbio più che altro riguarda il fatto che quel potere viene usato per riparare un muro.
    Mentre GER ad esempio è in grado di influenzare un potere che stava alterando tutto l'universo, altrimenti pure GER sarebbe molto meno impressionante come effetto.

    Concordo, è per quello che ho detto "con tutto il rispetto del paragone". Il paragone è più sul funzionamento che sull'efficacia.

    CITAZIONE
    Poi il fatto che dicano che sia un potere infinito non so quanto considerarlo per vero, tenderei più a prenderla come esagerazione o un bel modo per dire "al di là di tutto ciò che abbiamo". E pure là sembra essere comunque al di sotto di Acnologia come capacità, che contro Whis farebbe ben poco.

    Di iperboli ne è pieno il mondo anime/manga, e spesso e volentieri è meglio ignorarle, sopratutto se poi si smentono all'interno del manga stesso, giusto che siamo in tema DB c'è la famosa di Cell che distrugge il sistema solare. Poi, che Fairy Heart sia una quantità di potere magico infinita quasi quasi posso anche crederci (non che sia un potere infinito). Ma di solito, certe frasi tendo a prenderle con le pinze, e se le considero lo faccio per mera discussione (come qua, sto esplorando una possibilità infinitesima che l'universo di FT possa fare qualcosa). Poi si parla sempre di un manga in cui nulla o quasi ha senso, potrei banalmente chiedermi perché Zeref non ha fermato il tempo in guerra, perché tanti non usano i loro poteri in modo ottimale e così via, sarebbe davvero sparare sulla croce rossa.

    CITAZIONE
    Poi chiaro, Whis può essere sconfitto, non è un personaggio invincibile. Ma considerando le sue statistiche non penso sia qualcosa alla portata di fairy tail, salvo poteri particolari e efficaci pure qua che sto dimenticando.

    Ovviamente, c'è sempre un pesce più grosso. Ma non credo sia questo il caso, FT è veramente lontanissimo da questa scala, e la possibilità su un milione che ha di vincere è che quelle due cose funzionino.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    7,392

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    perché Zeref non ha fermato il tempo in guerra, perché tanti non usano i loro poteri in modo ottimale e così via, sarebbe davvero sparare sulla croce rossa.

    Mashima ha avuto una gestione a dir poco pessima con certi elementi, primo tra tutti bloodman.... Ha tutte le maledizioni tartaros, avrebbe potuto mangiarsi l'anima di gajille, controllarlo col macro e farlo suicidare, togliergli tutti e 5 i sensi.... Ed invece ha fatto in modo che usasse solo poteri che non lo avrebbero ucciso.

    O Jacob lessio che combatte mirajane "pareggiando", combattendo però con gli occhi chiusi (per non guardarle il seno, vabe ci sta per la gag) ma il problema è che non usa nemmeno l'invisibità o transport per chiuderla nella sua dimensione parallela.

    Cioè è come se gatsu andasse ad uno scontro senza portarsi lo spadone, frecce, armatura... LoL


    Questo succede quando crei personaggi troppo forti e che magari non sai come togliere di mezzo
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    9,274

    Status
    Online
    Obbiettivamente un Cell dovrebbe obliterare il mondo di fairy tailes per potenza, velocità e capacità distruttiva.
    Oltre che resisetenza.
    Wish se serio e se combatte per uccidere considerando che è superiore a tizi che potenzialmente possono distruggere universi.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    7,392

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Demone del Labirinto @ 16/5/2021, 12:43) 
    Obbiettivamente un Cell dovrebbe obliterare il mondo di fairy tailes per potenza, velocità e capacità distruttiva.
    Oltre che resisetenza.
    Wish se serio e se combatte per uccidere considerando che è superiore a tizi che potenzialmente possono distruggere universi.

    Ci sono tantissimi fattori da considerare, come potenza/resistenza i personaggi di Dragon ball sono ovviamente superiori, esclusi i vari esseri intangibili o immortali presenti in fairy tail, il problema sono i vari poteri hax, cell è forte quanto vuole ma se guarda Evergreen negli occhi si Pietrifica non conoscendo il suo potere, il discorso non sarebbe diverso per Whis, sebbene l'unica incertezza è l'ultra istinto e come viene impostato lo scontro, ci sono tantissimi fattori a seconda dei quali qualcuno nell'universo di fairy tail potrebbe addirittura battere uno come Whis.

    Inoltre ci sono anche altre cause ignote, come ad esempio l'immortalità degli angeli, sappiamo che non possono essere uccisi a meno che non vengono cancellati dalla realtà, ma che succede se qualcuno gli taglia la testa? si rigenera stile zamasu? O come hidan continua a sopravvivere? Chissà, per il resto poteri sul tempo o che controllano anime/vita/morte e dimensioni varie non dovrebbero funzionare.
     
    Top
    .
20 replies since 11/5/2020, 21:16   280 views
  Share  
.
Top
Top