Guerra Finale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    457
    Location
    Torre del Greco

    Status
    Offline
    La guerra finale che sarà combattuta contro il Governo Mondiale e la Marina sarà, con ogni probabilità, la più grande mai vista nel mondo di One Piece.
    Mi aspetto una dichiarazione di guerra congiunta, Mugiwara/Rivoluzionari, stile Enies Lobby/Tobi alla riunione dei 5 Kage.
    Dalle parole di Oda pare che questa grande guerra sia il culmine di un lunghissimo arco narrativo che, dopo Wa, condurrà i Mugiwara a Laugh Tale e Rufy al titolo di Re dei Pirati.
    Lo scontro con Teach credo avvenga prima del “grande incidente”, magari proprio a Laugh Tale; uno scontro mortale tra i due capitani e le rispettive ciurme che decreterà chi, tra i due uomini con la “D” nel nome, incarni la volontà di Joy Boy e del clan della D (l’investitura del “Rosso”, il cappello di Paglia di Roger, il cappello gigante custodito nelle segrete di Mary Geoise da Im, la profezia di Oden, i discorsi tra i Re del Mare circa i due Re destinati ad incontrarsi e cambiare il mondo, tutto, ogni cosa, sembra propendere per l’affermazione di Rufy, l’erede di Roger, di Joy Boy, l’uomo che, avendo la D nel nome, è un nemico naturale degli dei e sarà colui che li spodesterà).
    Un ruolo fondamentale nelle ultime saghe sarà svolto da Nico Robin; l’archeologa svelerà finalmente a tutti noi il contenuto dei Ponyegrif incontrati dai Mugiwara durante il loro viaggio, insieme a quello trovato da Jinbe nella sua miniavventura. Alla fine di questo lungo viaggio, finalmente, l’ultima demone di Ohara potrà gridare al mondo che la conoscenza è potere, che si può censurare, arrivare ad uccidere, ma la verità, per chi sa realmente osservare è li, a portata di mano.
    Il One Piece probabilmente è il pezzo mancante della storia, ciò che manca per comprendere appieno cosa accadde durante il secolo buio, quale ruolo ebbe Joy Boy nella vicenda, chi sono i membri del clan della D, chi o cosa rappresenta Im-sama; questa però è un’altra storia.

    In questo topic vorrei cercare di mettere insieme vari indizi sparsi qua e la nel manga e cercare di delineare la composizione dei due schieramenti che si affronteranno in questa battaglia finale.

    Dalla parte di Rufy e dei Mugiwara abbiamo:


    1) La Grande Flotta di Cappello di Paglia:
    - Pirati Splendidi: 75 membri (Cavendish: 330 milioni di Berry – Suleiman: 67 milioni di Berry);
    - Pirati Barto Club: 56 membri (Bartolomeo: 200 milioni di Berry – Gambia: 67 milioni di Berry);
    - Naviglio degli Otto Tesori: 1000 membri circa (Sai: 210 milioni di Berry – Boo – Baby 5);
    - Pirati di Ideo: 4 membri (Ideo – Blue Gilly – Abdullah – Jeet);
    - Pirati Tontatta: 200 membri (Leo – Bomba – Lampo – Bian – Kab – Bakscon – Bellini – Bobomba – Chao – Chicory – Cotton – Daicon – Eikon – Flapper – Inhel – Maugi – Nubon – Wicca);
    - Nuovi Pirati Guerrieri Giganti: 5 membri (Hajrudin – Stansen – Road – Goldberg – Gerth);
    - Grande Flotta Yonta Maria: 4300 membri/56 vascelli (Orlumbus: 148 milioni di Berry – Columbus);
    - Bellamy.

    2) Regno di Sakura (isola di Drum) – Re: Dorton:
    - Squadra della Pace del Regno di Sakura (Lapin: conigli bianchi carnivori);
    - E. C. One Hundred: 100 medici (Kureha).

    3) Regno di Alabasta (isola Sandy) – Re: Nefertari Cobra – Principessa: Nefertari Bibi:
    - Esercito Reale (Igaram – Pell – Chaka – Kosa – Erik – Chelotto – Farafula – Kebi – Okame );
    - Squadra Speciale Anatre Combattenti dal Becco Chiazzato: 8 membri (Karl – Stomp – Ivan X – Cowboy – Bourbon Jr – Kentauros – Hikoichi – Ciglione).

    4) Skypiea – Dio: Gan Forr:
    - Guardie del Dio: 5 membri (McKinley – Wiper – Kamakiri – Genbo – Braham);
    - Guerrieri Sacri.

    5) Amazon Lily – Imperatrice: Boa Hancock:
    - Piratesse Kuja (Boa Hancock – Boa Sandersonia – Boa Marigold – Ran – Daisy – Cosmos – Lindow – Sweet Pea – Blufan – Margaret – Aphelandra – Salomè).

    6) Isola degli Uomini Pesce – Re: Nettuno – Principessa/Poseidon: Shirahoshi:
    - Armata di Nettuno (Fukaboshi – Ryuboshi – Manboshi – Ministro della Destra);
    - Haccan;
    - Pirati del Sole (Aladin – Charlotte Praline – Wadatsumi).

    7) Dressrosa – Re: Riku Dold III – Principessa: Viola – Famiglia Reale: Rebecca, Kyros:
    - Armata di Re Riku (Tank Lepanto).

    8) Zo (visoni) – Sovrani: Nekomamushi – Inuarashi:
    - Moschettieri (Sicilian – Giovanni – Koncelot – Wanda – Carrot – Yomo);
    - Guardiani (Rody – Black Black – Keith – Milky);
    - Pekoms ?

    9) Wa – Shogun: Momonosuke:
    - Foderi Rossi (Kinemon – Raizo – Kiku – Ashura Doji – Kawamatsu – Denjiro);
    - Samurai;
    - Ninja.

    Alleati dei Mugiwara saranno anche i Rivoluzionari che, al netto della questione Sabo, annoverano tra le proprie fila veri e propri mostri (Dragon, Sabo?), comandanti d’altissimo livello (Ivankov – Belo Betty – Karasu – Lindbergh – Morley), diversi ufficiali e diverse nazioni che, una volta liberate, credo siano passate dalla parte di Dragon e dei suoi.

    Rimane un ultimo tassello: la Sword. Organizzazione segreta interna alla Marina di cui, ad oggi, sappiamo essere membri X Drake e Koby (Helmeppo??). Sono chiaramente agli antipodi rispetto alla Cp0 e rimangono sconvolti nell’apprendere che il Governo Mondiale tratti con un regno governato e retto da un Imperatore. Credo che della Sword faccia parte anche Aokiji, sotto copertura anche lui, come Drake, nella ciurma di un imperatore; Garp, essendo maestro e mentore di Koby, ed avendo un credito nei confronti di Aokiji, credo possa essere l’ideatore della Sword. L’idea base credo resti quella di monitorare ed avere informazioni interne sugli imperatori (Kaido, Barbanera), ma nulla mi vieta di ipotizzare che Garp, qualora vi fosse la possibilità di spodestare i Draghi Celesti e abbattere questo Governo Mondiale farsa, si schieri senza remore accanto al figlio e al nipote (Un tag team familiare sarebbe epico...).

    Sul tavolo sono ancora presenti diverse questioni interessanti:
    - Scontro Rivoluzionari-Ammiragli a Mary Geoise (Condizioni degli ufficiali e informazioni riguardanti le sorti di Sabo. Kuma liberato?);
    - A cosa è interessato Barbanera e dove si sta dirigendo con la sua ciurma? Ad Alabasta per Pluton o magari alla ricerca di qualche ex flottaro con un frutto interessante? Teach è imprevedibile e calcolatore, sicuramente, qualsiasi sia la sua mossa, questa sarà funzionale ad accrescere il suo potere;
    - Cosa è successo a Bibi o a Re Cobra e quale luce vuole estirpare dalla storia Im?
    - Di quale pirata vuole discutere Shanks con i 5 Astri? Perchè i 5 Astri non sono sorpresi di vedere il "Rosso" e decidono di dare ascolto alle parole del pirata?

    Al netto di tutte le questioni lasciate in sospeso che, con ogni probabilità, verranno trattate nelle prossime panoramiche mondiali, ormai è chiaro che, post Wa, ci ritroveremo con 1 o 2 Imperatori caduti, con la questioni flottari da risolvere e con i rivoluzionari, forse orfani di Sabo, che dovranno finalmente farsi valere. L'incontro Dragon-Rufy prima o poi dovrà avvenire....

    Detto ciò, vorrei passare ad analizzare i possibili schieramenti presenti in questa, ormai certa, guerra finale.

    Ripensando a tutti gli alleati che hanno messo insieme i Mugiwara nel corso degli anni, alla forza di Dragon e dei rivoluzionari, alla Sword che probabilmente si schiererà dalla parte di Rufy, al netto delle invenzioni di Vegapunk, non vedo come il Governo Mondiale e la Marina possano contrastare un tale schieramento di forze. (le uniche possibilità sono: armi di Vegapunk a livello di un terzo comandante e 5 Astri a livello dei Comandanti; la variabile è IM, ma non credo sia forte quanto una Kaguya..) I possibili duelli saranno possibili soltanto al momento della battaglia, dato che, ad ora, alcuni membri della ciurma/flotta di Rufy, non sembrano essere all'altezza dei probabili avversari.


    - Monkey D. Rufy vs Akainu: Il futuro Re dei Pirati sfida il Grand'ammiraglio della Marina. L'uomo che ha ucciso suo "fratello" Ace e che rappresenta l'ideale di "Giustizia Assoluta" che tanti danni ha causato nel mondo di One Piece. Per quanto riguarda Akainu prevedo anche uno scontro mortale con Garp, con quest'ultimo sconfitto e ucciso (la morte di Garp potrebbe spingere la Sword di Koby, Drake ed Helmeppo e personaggi come Smoker e Tashigi ad abbandonare la Marina e schierarsi accanto ai Mugiwara).

    - Roronoa Zoro vs Fujitora: Colui che aspira a diventare lo spadaccino più forte del mondo, prima di potersi confrontare, anche soltanto idealmente, con Mihawk, deve battersi e vincere l'utilizzatore di spade più forte all'interno della Marina. Credo che Fujitora rappresenti l'ultimo scalino da oltrepassare prima di potersi battere con Occhi di Falco.

    - Vinsmoke Sanji vs Kizaru: Entrambi fondano il proprio stile di combattimento sulla velocità. Kizaru basa quasi tutta la sua forza sulle capacità uniche che gli ha donato il suo frutto, Sanji, oltre a dover tirar fuori tutte le sue potenzialità, dovrà utilizzare al 100% la Raid Suit Germa e superare i propri limiti; il suo sogno era diventare invisibile per poter spiare le donne, per battere Kizaru dovrà per forza esserlo.

    - Monkey D. Dragon vs Ryokugyu: Credo che Dragon debba scontrarsi contro un Ammiraglio. Un avversario di questo calibro gli spetta di diritto e mi aspetto, dal capo dei Rivoluzionari, anche una certa superiorità.


    Rimarrebbero da affrontare tutti gli ufficiali della Marina: Tsuru - Momonga - Doberman - Onigumo - Strawberry - Yamakaji - John Giant - Bastille - Dalmata - Maynard - Hina - Sentomaru - Fullbody ma tra Jinbe - Cavendish - Sai - Bartolomeo - Usop - Orlumbus - Nico Robin - Franky - Brook - Nami - Chopper - i Foderi Rossi - i Visoni e le Kuja, credo non ci siano affatto problemi.

    Come già detto, per poter fronteggiare Mugiwara ed alleati insieme ai Rivoluzionari c'è bisogno di almeno una di queste condizioni:
    - Gorosei a livello degli Ammiragli;
    - Im superiore agli Imperatori o comunque con un potere over power;
    - Nuove invenzioni di Vegapunk che possono competere almeno con gente al livello di un 4/3 Comandante.

    Voi che ne pensate?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    457
    Location
    Torre del Greco

    Status
    Offline
    Nessuno commenta... mi aspettavo qualche analisi contraria alla mia visione per aprire una bella discussione.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,709
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Credo che teorizzare già da adesso sugli accoppiamenti di questa fantomatica guerra finale sia prematuro, forse per quello non arrivano commenti.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,166
    Location
    Wano

    Status
    Offline
    Lo scontro tra Rufy e quell'essere senza cuore lo attendo da anni, non vedo l'ora di vederlo
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,532

    Status
    Anonymous
    Non credo nello scontro rufy vs akainu, dopo aver sconfitto kaido il livello dei suoi avversari deve continuare a crescere, e mi pare improbabile che akainu possa essergli cosi' superiore.
    Penso che gli unici due avversari che puo' affrontare in un 1vs1 dopo wano (a meno che oda non ci sorprenda e tiri fuori qualche altro personaggio) siano barbanera e im
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,166
    Location
    Wano

    Status
    Offline
    Con la saga attuale, se tutto andrà come dovrà andare, tra gli alleati dei Mugi ci Saranno pure i 6 Punk e il robot vissuto già nel secolo vuoto che dopo l'ultimo capitolo sappiamo che aveva già attaccato MJ e forse qualche altra invenzione di Vegapunk che non abbiamo ancora visto
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nuovo Arrivato

    Group
    Member
    Posts
    39

    Status
    Offline
    Siamo sicuri ci sarà questa guerra finale?!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,532

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Meloman92 @ 5/1/2024, 04:51) 
    Siamo sicuri ci sarà questa guerra finale?!

    Se non erro è stato proprio oda a preannunciarla... Io quello che mi chiedo è se a questo punto teach sarà solo un "nemico di passaggio" prima della guerra finale con im ed il governo mondiale (il che mi dispiacerebbe perché farebbe cadere tutta l'hype accumulata negli anni per questo personaggio) oppure se avrà nel finale del manga quale ruolo più sostanziale
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,166
    Location
    Wano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Meloman92 @ 5/1/2024, 04:51) 
    Siamo sicuri ci sarà questa guerra finale?!

    Certo , è scontato che ci sarà , Newgate è stato chiaro in merito
     
    Top
    .
8 replies since 28/9/2020, 10:23   265 views
  Share  
.
Top
Top