La vendetta della Foglia
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Sasuke
    83.33%
    5
  • Gruppo di Shikamaru
    16.67%
    1
  • Pari
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 6)

La vendetta della Foglia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    Member
    Posts
    342

    Status
    Offline
    Sasuke (summit dei Kage) vs Shikamaru, Neji, Rock Lee, Sai, Shino, Choji, Kiba, Hinata, Ten Ten e Ino (versioni Shippuden).
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    Member
    Posts
    342

    Status
    Offline
    Forse i giovani di Konoha possono vincere.
     
    Top
    .
  3. Vegitto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il gruppo di Konoha sono talmente tanti che alla fine vincerebbero anche se con delle perdite
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    614

    Status
    Offline
    Sasuek dovrebbe ricorrere al MS ovviamente e dovrebbe spammarlo ma potrebbe vincere. Se si chiude dentro susanoo mentre lancia amaterasu seguendo uno dopo l'altro tutti i compagni dovrebbe ucciderli tutti con una occhiata. Un po' quello che ha fatto contro kabuto in guerra o che ha fatto itachi contro sasuke stesso. Ricordo infatti che secondo kakashi quando i suoi compagni volevano andare insieme ad ucciderlo dopo il summit dei kage si sarebbero suicidati a suo dire contro sasuke anche messi tutti insieme. Però certo sono in tanti quindi potrebbe anche perdere sasuke.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    434

    Status
    Offline
    Lo scontro come sarebbe impostato secondo voi?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    1,659
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    Francamente è uno scontro impari, il MS è fin troppo per ognuno di loro.

    Fra le illusioni dello Tsukuyomi, l'Amaterasu (che lui può modellare ai piacere) e soprattutto il Susanoo che è indistruttibile per loro (tranne che Rock Lee rilasci la 6°/7° porta), non possono fare nulla contro di lui.

    La loro unica carta da giocare è il capovolgimento spirituale di Ino, ammesso che possano trattenerlo abbastanza con quella tecnica.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,888
    Location
    Ercolano (Na)

    Status
    Offline
    per quanto riguarda la potenza d'attacco, credo che Sasuke non avrebbe forse nemmeno bisogno di utilizzare il mangekyou...
    il kirin, secondo me, potrebbe già seccarli tutti...

    però forse il gruppo di Konoha si potrebbe giocare una carta: il controllo dell'ombra di Shikamaru... credo che dovrebbe funzionare nonostante Susanoo... e se Shikamaru riesce a tenere Sasuke bloccato per abbastanza tempo, magari lui non li incenerisce tutti con Amaterasu... e uno di loro potrebbe ucciderlo non appena Shikamaru lo riuscisse a catapultare fuori dal Susanoo (si può fare, Gaara lo fece con Madara)...
    il punto è che per fare tutto questo, dovrebbero morire molti di loro... ed è comunque un piano disperato.

    Quindi credo proprio che Sasuke abbia molte più probabilità di vincere questo scontro, che tutti loro messi insieme.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    434

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Suigetsu H. @ 13/4/2023, 21:45) 
    per quanto riguarda la potenza d'attacco, credo che Sasuke non avrebbe forse nemmeno bisogno di utilizzare il mangekyou...
    il kirin, secondo me, potrebbe già seccarli tutti...

    però forse il gruppo di Konoha si potrebbe giocare una carta: il controllo dell'ombra di Shikamaru... credo che dovrebbe funzionare nonostante Susanoo... e se Shikamaru riesce a tenere Sasuke bloccato per abbastanza tempo, magari lui non li incenerisce tutti con Amaterasu... e uno di loro potrebbe ucciderlo non appena Shikamaru lo riuscisse a catapultare fuori dal Susanoo (si può fare, Gaara lo fece con Madara)...
    il punto è che per fare tutto questo, dovrebbero morire molti di loro... ed è comunque un piano disperato.

    Quindi credo proprio che Sasuke abbia molte più probabilità di vincere questo scontro, che tutti loro messi insieme.

    Sottovaluti Shikamaru, Neji e Rock Lee
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    PM Top Member
    Posts
    64,231
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Online
    Direi che nessuno di loro ha mai mostrato abilità in grado di contrastare quel Sasuke.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    434

    Status
    Offline
    Anche perché neanche lì abbiamo potuti vedere che mostrassero qualcosa
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    PM Top Member
    Posts
    64,231
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Online
    Shikamaru si.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,888
    Location
    Ercolano (Na)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GiuseppeTumbarello @ 14/4/2023, 03:36) 
    Sottovaluti Shikamaru, Neji e Rock Lee

    ... non si tratta di sottovalutarli; tant'è che ho anche individuato una strategia con cui potrebbero batterlo...
    Solo che, quando poi, si deve fare una valutazione della probabilità che ciò accada, le chance di Sasuke sono molto più elevate, poiché il dislivello è netto.
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,750
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Nonostante il numero, il Sasuke versione summit dei Kage è fin troppo sgravo. Il suo Amaterasu, i genjutsu, il Susanoo...gente come Kiba, Sai e Tenten durerebbe 3 secondi, diventerebbe un Sasuke vs. Shikamaru, Neji e Rock Lee in meno di un minuto secondo me. Massimo rispetto per le capacità tattiche di Shikamaru eh, ma quel Sasuke per me era già troppo oltre...

    Edited by kakashi_87 - 15/4/2023, 12:24
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    614

    Status
    Offline
    Beh kakashi dice in quella occasione che sasuke li avrebbe uccisi tutti quanti e credo che avesse le ragioni per dirlo. Va detto che comunque sicuramente la squadra lo costringerebbe ad utilizzare il MS. Il mio dubbio è se shikamaru sarebbe capace di trattenere sasuke a lungo considerando che comunque il controllo dell'ombra è anche una tecnica di confinamento che riesce a tenere incatenato un avversario a seconda della potenza di quest'ultimo. Ma sasuke per esempio contro danzo spezza il suo sigillo paralizzante (Jigo Jubaku no In) con la potenza del chakra enon penso che l'ombra di shika tenga di più. Al massimo lo terrà imprigionato per un po' ma poi si libera. E comunque anche nei secondi in cui dovesse essere bloccato si difenderebbe col susanoo dagli attacchi degli altri. A quel punto gli basterebbe un amaterasu prolungato e se li becca tutti in un colpo. L'unico che potrebbe salvarsi sarebbe neji con la rotazione suprema perchè il chakra esce fuori direttamente dai punti di fuga del suo corpo.

    Ricordo che le fiamme nere estinguono anche il chakra e tecniche fatte con esso come fece con il katon di sasuke quindi per logica dovrebbero estinguere addirittura delle possibili lingue di ombra che dovesse usare shika per la cucitura dell'ombra. Se quindi venisse bloccato per un po' e si vedesse arrivare subito addosso degli spiedi di ombre si potrebbe ammantare con il kagutsuchi. Lo dico perchè probabilmente shikamaru nel caso in cui catturasse con le ombre sasuke riuscirebbe ad attaccarlo con la cucitura dellombra anche dentro al susanoo visto che si diramerebbero direttamente dai suoi piedi. Sempre che sasuke non si liberi come fatto con danzo cosa probabile.

    Comunque sasuke ha sicuramentepiù possibilità ma deve usare il MS. Rock lee con le porte unito agli altri gli darebbe non pochi problemi.
    Specialmente se rock lee dovesse aver appreso la sesta porta già in quel periodo cosa che credo fortemente perchè dalla saga di danzo alla guerra passeranno sì e no due settimana anche se ci sono un sacco di volumi.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    434

    Status
    Offline
    CITAZIONE (El-Elyon @ 15/4/2023, 23:44) 
    Beh kakashi dice in quella occasione che sasuke li avrebbe uccisi tutti quanti e credo che avesse le ragioni per dirlo. Va detto che comunque sicuramente la squadra lo costringerebbe ad utilizzare il MS. Il mio dubbio è se shikamaru sarebbe capace di trattenere sasuke a lungo considerando che comunque il controllo dell'ombra è anche una tecnica di confinamento che riesce a tenere incatenato un avversario a seconda della potenza di quest'ultimo. Ma sasuke per esempio contro danzo spezza il suo sigillo paralizzante (Jigo Jubaku no In) con la potenza del chakra enon penso che l'ombra di shika tenga di più. Al massimo lo terrà imprigionato per un po' ma poi si libera. E comunque anche nei secondi in cui dovesse essere bloccato si difenderebbe col susanoo dagli attacchi degli altri. A quel punto gli basterebbe un amaterasu prolungato e se li becca tutti in un colpo. L'unico che potrebbe salvarsi sarebbe neji con la rotazione suprema perchè il chakra esce fuori direttamente dai punti di fuga del suo corpo.

    Ricordo che le fiamme nere estinguono anche il chakra e tecniche fatte con esso come fece con il katon di sasuke quindi per logica dovrebbero estinguere addirittura delle possibili lingue di ombra che dovesse usare shika per la cucitura dell'ombra. Se quindi venisse bloccato per un po' e si vedesse arrivare subito addosso degli spiedi di ombre si potrebbe ammantare con il kagutsuchi. Lo dico perchè probabilmente shikamaru nel caso in cui catturasse con le ombre sasuke riuscirebbe ad attaccarlo con la cucitura dellombra anche dentro al susanoo visto che si diramerebbero direttamente dai suoi piedi. Sempre che sasuke non si liberi come fatto con danzo cosa probabile.

    Comunque sasuke ha sicuramentepiù possibilità ma deve usare il MS. Rock lee con le porte unito agli altri gli darebbe non pochi problemi.
    Specialmente se rock lee dovesse aver appreso la sesta porta già in quel periodo cosa che credo fortemente perchè dalla saga di danzo alla guerra passeranno sì e no due settimana anche se ci sono un sacco di volumi.

    Quand'è che Kakashi dice questo?
     
    Top
    .
21 replies since 15/9/2021, 01:07   326 views
  Share  
.
Top
Top