Opinioni sull'Armata Rivoluzionaria
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • L'Armata rivoluzionaria mi ha deluso
    46.67%
    7
  • L'Armata rivoluzionaria avrà un ruolo determinante
    40.00%
    6
  • L'Armata rivoluzionaria è sopravvalutata
    26.67%
    4
  • L'Armata rivoluzionaria non avrà nessun ruolo determinante
    20.00%
    3
  • L'Armata rivoluzionaria non mi ha deluso
    0.00%
    0
  • L'Armata rivoluzionaria è sottovalutata
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 15)

Opinioni sull'Armata Rivoluzionaria

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,709
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Ciao a tutte e tutti!

    Ho deciso di creare questo topic dopo aver scoperto che non ne esiste uno simile neanche tra quelli abbastanza datati. Qui potremo discutere di una delle forze di cui conosciamo meno in tutto il mondo che compone l'immaginario di One Piece. Cosa sappiamo, effettivamente, su questa forza?
    Ben poco, possiamo dire. Non conosciamo niente sulle sue origini, non sappiamo cosa abbia portato Dragon a crearla, sappiamo che esiste da prima che iniziasse la narrazione, perché Sabo venne salvato da Dragon dieci anni prima dell'inizio della storia.

    Sappiamo che la loro base segreta era a Baltigo, ormai distrutta dopo gli eventi di Dressrosa, e che ora la base è a Kamabakka. Conosciamo diversi membri dell'organizzazione, ma passiamo più che altro a cos'hanno fatto fino ad ora, oggettivamente:

    - hanno supportato e fomentato diverse rivolte prima e dopo l'inizio della narrazione
    - a Marineford l'aiuto di Iva e Inazuma è stato importante per Rufy
    - a Tequila Wolf hanno liberato degli schiavi
    - a Dressrosa cercano di interrompere il traffico d'armi ma molti di loro vengono trasformati in giocattoli
    - Sabo ottiene il Mera Mera a Dressrosa
    - Sabo e gli altri non si accorgono di essere poi seguiti e successivamente perdono Baltigo
    - al Reverie Sabo e i comandanti ingaggiano uno scontro coi due Ammiragli, non sappiamo se abbiano salvato Orso o no, non sappiamo cosa sia successo a Sabo

    Ora, a mio parere, al netto di tutto, fino ad oggi i Rivoluzionari nella trama e negli eventi hanno inciso pochissimo. Ma non solo, per me hanno finora ottenuto una serie di insuccessi abbastanza seria e di cui vorrei discutere con voi. Non sono quasi mai riusciti a mantenere la segretezza, hanno perso la loro base operativa, vengono trasformati in giocattoli a Dressrosa, Sabo non rende Burgess inoffensivo pagandone le conseguenze successive (appunto la caduta di Baltigo), al Reverie dovevano salvare Orso e dichiarare guerra al GM e da quanto sappiamo, non sembra certo che le cose siano andate benissimo. Dragon praticamente è comparso 4 volte in croce e non ha alcun peso effettivo nella trama.

    Voi cosa ne pensate? Vi piacciono? Vi hanno deluso sotto l'aspetto della forza o no? Incideranno o no?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    Banned
    Posts
    5,653

    Status
    Anonymous
    Mah...a me per il momento non mi hanno deluso anche perché a parte la mossa di Sabo & Company al Reverie per la liberazione do Orso hanno avuto poco peso nella storia, oltre al loro intervento per bloccare il traffico d'armi di Doflamingo, sono sicuro però che saranno determinati per la guerra futura contro il Governo Mondiale, ma detto questo sono quasi certo che la potenza di tale organizzazione è paragonabile a quella degli Yonko.

    Non credo che bisogna farsi scoprire da Burgess sia un così grande demerito, dopotutto questo serviva alla trama, inoltre non hanno subito questa grande perdita nonostante siano stati attaccati (così sembra) da Teach in persona, spostando subito il loro Quartier Generale da un'altra parte (isola di Momoiro)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,789
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Come fanno a deludere persone che non si sono mai viste in 25 anni? Io non posso giudicare qualcosa che non abbiamo mai visto, e personalmente non credo che vedremo molto di loro da qui in avanti...
    La macrotrama di OP è bella per carità con tutte le robe che ci sono, il problema è che in 25 anni non è mai stata trattata/approfondita, ci viene detto ogni 5 anni qualche informazione vaga in 3 vignette(i rivoluzionari ancora meno), e capite che può essere interessante quanto volete ma dopo anni e anni in cui non viene mai detto nulla di concreto io perdo l'interesse, quindi boh, i rivoluzionari a me non dicono nulla, l'unico interessante che spero venga "recuperato" completamente è Kuma, degli altri possiamo pure non vederli più.

    Tanto di scontri veri e seri dei loro membri non ne vedremo, quindi anche lato battle non ho grandi speranze/aspettative su di loro.

    In conclusione come potrete capire, hanno "deluso" pure me e non credo siano recuperabili visto che verranno buttati nella mischia insieme a tutti gli altri nella guerra finale, scelta ovvia per fare finire un manga(in ogni manga c'è la super battaglia finale), ma anche molto rischiosa.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    415

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Teach96 @ 14/2/2022, 11:15) 
    Come fanno a deludere persone che non si sono mai viste in 25 anni? Io non posso giudicare qualcosa che non abbiamo mai visto, e personalmente non credo che vedremo molto di loro da qui in avanti...
    La macrotrama di OP è bella per carità con tutte le robe che ci sono, il problema è che in 25 anni non è mai stata trattata/approfondita, ci viene detto ogni 5 anni qualche informazione vaga in 3 vignette(i rivoluzionari ancora meno), e capite che può essere interessante quanto volete ma dopo anni e anni in cui non viene mai detto nulla di concreto io perdo l'interesse, quindi boh, i rivoluzionari a me non dicono nulla, l'unico interessante che spero venga "recuperato" completamente è Kuma, degli altri possiamo pure non vederli più.

    Tanto di scontri veri e seri dei loro membri non ne vedremo, quindi anche lato battle non ho grandi speranze/aspettative su di loro.

    In conclusione come potrete capire, hanno "deluso" pure me e non credo siano recuperabili visto che verranno buttati nella mischia insieme a tutti gli altri nella guerra finale, scelta ovvia per fare finire un manga(in ogni manga c'è la super battaglia finale), ma anche molto rischiosa.

    la penso quasi come te,grande hype per dragon e il ruolo dei suoi rivoluzionari per rovesciare il governo mondiale,ma poi bn li ha fatti scappare
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    Banned
    Posts
    5,653

    Status
    Anonymous
    Che Teach li abbia fatti scappare mi pare un tantino esagerata come affermazione, non si sa bene cosa sia capitato a Baltigo, magari se le è data a gambe per una probabile invasione dei marines
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    415

    Status
    Offline
    sono stati costretti a fuggire lo dice
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    Banned
    Posts
    5,653

    Status
    Anonymous
    Magari perché Dragon temeva che in futuro la Marina avrebbe pianificato un'invasione su larga scala di Baltigo visto che la sua base era stata scoperta anche dal Chiper Pol oltre che dai pirati di Teach?
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,121

    Status
    Online
    CITAZIONE
    Ora, a mio parere, al netto di tutto, fino ad oggi i Rivoluzionari nella trama e negli eventi hanno inciso pochissimo. Ma non solo, per me hanno finora ottenuto una serie di insuccessi abbastanza seria e di cui vorrei discutere con voi. Non sono quasi mai riusciti a mantenere la segretezza, hanno perso la loro base operativa, vengono trasformati in giocattoli a Dressrosa, Sabo non rende Burgess inoffensivo pagandone le conseguenze successive (appunto la caduta di Baltigo), al Reverie dovevano salvare Orso e dichiarare guerra al GM e da quanto sappiamo, non sembra certo che le cose siano andate benissimo. Dragon praticamente è comparso 4 volte in croce e non ha alcun peso effettivo nella trama.

    Sulla questione di perdere la base, io non escludo che magari fosse parte del loro piano per poi attaccare al reverie senza destare sospetti, per la loro incidenza sulla trama secondo me bisogna aspettare di sapere cos'è successo al reverie. Sulla questione dragon sono più che d'accordo, questo bastardo da come ho capito ha mandato solo i suoi sottoposti a marijoa
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,709
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Per me l'hanno persa perché sapevano che se avessero combattuto contro Teach e gli altri ne avrebbero prese a non finire. Meglio perdere la base che tutto il potere insomma, ma secondo me fino ad oggi hanno solo inanellato mezzi fallimenti. Ad oggi ancora non si spiega come sia possibile che Dragon possa essere considerato il criminale più pericoloso/ricercato. O sa qualcosa su Im o non me lo spiego davvero
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    Banned
    Posts
    5,653

    Status
    Anonymous
    Dubito anche perché l'esercito rivoluzionario avrebbe difeso Baltigo con le unghie e con i denti dall'attacco della ciurma di Teach, infliggendo loro gravi perdite, invece secondo me hanno abbandonato l'isola proprio perché temevano i marines
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,709
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Non è andata così. La notizia è arrivata dopo ed è arrivata ai CP e alla Marina quando Baltigo era già stata completamente distrutta da Teach e gli altri suoi uomini. Oltretutto è stato Teach che ha avuto un breve scontro col CP (non sappiamo quale).

    I dati di fatto sono che i pirati di Teach hanno completamente distrutto Baltigo, mi sembra chiaro che non hanno difeso proprio nulla con le unghie e con i denti, pur non sapendo se si sono effettivamente scontrati o meno, quel che sappiamo è che gli hanno devastato il quartiere operativo costringendoli a ritirarsi altrove, a Kamabakka. Io questa la chiamo sconfitta kekko, poi magari avremo nuove informazioni, ma finora i Rivoluzionari non ne hanno azzeccata mezza, Reverie compreso (sempre stando a ciò che si sa adesso)...
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    Banned
    Posts
    5,653

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 14/2/2022, 23:11) 
    Non è andata così. La notizia è arrivata dopo ed è arrivata ai CP e alla Marina quando Baltigo era già stata completamente distrutta da Teach e gli altri suoi uomini. Oltretutto è stato Teach che ha avuto un breve scontro col CP (non sappiamo quale).

    I dati di fatto sono che i pirati di Teach hanno completamente distrutto Baltigo, mi sembra chiaro che non hanno difeso proprio nulla con le unghie e con i denti, pur non sapendo se si sono effettivamente scontrati o meno, quel che sappiamo è che gli hanno devastato il quartiere operativo costringendoli a ritirarsi altrove, a Kamabakka. Io questa la chiamo sconfitta kekko, poi magari avremo nuove informazioni,

    Non sappiamo come siano andate effettivamente le cose, non esiste una sola scan che dica questo, solo pettegolezzi di giornali, non mi meraviglierei per niente se in realtà Teach abbia avvisato la marina non prima di aver cercato di trafugare le armi che i rivoluzionari si sono portati dietro da Dressrosa, magari Dragon dopo aver visto le navi del CP ha deciso di rimandare lo scontro con Teach nel timore che si fosse fatta viva pure la marina
    CITAZIONE
    ma finora i Rivoluzionari non ne hanno azzeccata mezza, Reverie compreso (sempre stando a ciò che si sa adesso)...

    bisogna pur capirli, dopotutto il loro nemico è la più grande potenza militare del mondo, ovverossia lo stesso Governo Mondiale, che poi mi pare che qualche risultato lo abbiano ottenuto, dal far capitolare qualche nazione a loro ostile, al trafugare le armi prodotte con quello strano minerale a Dressrosa, all'infiltrarsi con successo a Marijoa
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,709
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Io ti riporto le informazioni scritte appunto sul giornale, al momento valgono quelle, ambasciator non porta pena. Quello si sa e su quello mi baso, come ti dicevo se usciranno altre informazioni se ne riparlerà, ma non sono troppo convinto che ne avremo visto che sembra essere più importante quanto successo al Reverie. Dovevano dichiarare guerra al GM, lo avranno fatto poi?
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    Banned
    Posts
    5,653

    Status
    Anonymous
    Quello che voglio dire e che è troppo presto per sbilanciarsi in un senso o nell'altro, di sicuro sappiamo che i rivoluzionari a parte perdere la loro base non si sono fatti nulla, perlomeno i loro capi, infatti Sabo e gli altri comandanti dell'AR partono successivamente incolumi per Marijoa, e Dragon lo vediamo sull'isola di Momoiro. Per quanto riguarda il dichiarare guerra ai Draghi Celesti beh, credo che lo abbiano già fatto sin da quando sono approdati a Marijoa finendo per scontrarsi con Fujitora e Toro Verde
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,709
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Si, in un senso o nell'altro di fatto hanno dichiarato guerra dal momento in cui hanno avuto lo scontro coi due Ammiragli. Credo lo volessero fare in grande stile, poi è da capire esattamente come si sono svolti i fatti.

    Però quello che penso e che intendo dire è che, in qualsiasi caso, come ruolo e come impatto i Rivoluzionari, inteso come Armata, finora credo abbiano deluso le aspettative di buona parte dei lettori. Quanto mancherà da qui alla fine? Facciamo altri 5/6 anni? Per quello che ci rimane da vedere, sarà possibile per loro riuscire ad avere un giusto spazio, vederli parte attiva? Nutro parecchi dubbi. Mi aspetto che avremo qualche informazione immediatamente dopo Wano già in una panoramica, magari otterremo il quadro completo di quanto successo al Reverie, ma sarà comunque sufficiente? Poi mi aspetto ovviamente che intervengano nella guerra epocale finale, lì potrebbero anche fare finalmente qualcosa
     
    Top
    .
93 replies since 13/2/2022, 22:26   1731 views
  Share  
.
Top
Top