Opinioni sull'Armata Rivoluzionaria
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • L'Armata rivoluzionaria mi ha deluso
    46.67%
    7
  • L'Armata rivoluzionaria avrà un ruolo determinante
    40.00%
    6
  • L'Armata rivoluzionaria è sopravvalutata
    26.67%
    4
  • L'Armata rivoluzionaria non avrà nessun ruolo determinante
    20.00%
    3
  • L'Armata rivoluzionaria non mi ha deluso
    0.00%
    0
  • L'Armata rivoluzionaria è sottovalutata
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 15)

Opinioni sull'Armata Rivoluzionaria

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,121

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Non sappiamo come siano andate effettivamente le cose, non esiste una sola scan che dica questo, solo pettegolezzi di giornali, non mi meraviglierei per niente se in realtà Teach abbia avvisato la marina non prima di aver cercato di trafugare le armi che i rivoluzionari si sono portati dietro da Dressrosa, magari Dragon dopo aver visto le navi del CP ha deciso di rimandare lo scontro con Teach nel timore che si fosse fatta viva pure la marina

    Non ho capito cosa intendi, teach stesso ha chiamato la marina/governo? A che pro?
    Che poi non capisco perché i rivoluzionari non sarebbero dovuti scappare dal solo teach + ciurma, teach è un imperatore, se avessero combattuto contro lui anche nel caso di vittoria ,non sarebbero stati più in grado di organizzarsi per il reverie
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,709
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Intende dire che Teach avrebbe cospirato al punto da lanciargli contro CP e Marina dando la soffiata, ma nel giornale veniva detto che la soffiata veniva da non si sapeva chi, era tipo omesso il nome dell'informatore, ma lo trovo inverosimile. Per me, semplicemente, Teach ha voluto attaccare e devastare Baltigo per impossessarsi delle armi e ad informare la Marina è stato Aokiji.

    Non so se ci sia stato uno scontro ma per me no, i Rivoluzionari sapevano di essere più deboli e se la sono data a gambe, giustamente
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    Banned
    Posts
    5,653

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 14/2/2022, 23:58) 
    Si, in un senso o nell'altro di fatto hanno dichiarato guerra dal momento in cui hanno avuto lo scontro coi due Ammiragli. Credo lo volessero fare in grande stile, poi è da capire esattamente come si sono svolti i fatti.

    Però quello che penso e che intendo dire è che, in qualsiasi caso, come ruolo e come impatto i Rivoluzionari, inteso come Armata, finora credo abbiano deluso le aspettative di buona parte dei lettori. Quanto mancherà da qui alla fine? Facciamo altri 5/6 anni? Per quello che ci rimane da vedere, sarà possibile per loro riuscire ad avere un giusto spazio, vederli parte attiva? Nutro parecchi dubbi. Mi aspetto che avremo qualche informazione immediatamente dopo Wano già in una panoramica, magari otterremo il quadro completo di quanto successo al Reverie, ma sarà comunque sufficiente? Poi mi aspetto ovviamente che intervengano nella guerra epocale finale, lì potrebbero anche fare finalmente qualcosa

    Quasi scontato che faranno la loro parte nella futura grande guerra contro la Marina/Governo nella molto probabile mega alleanza capeggiata dallo stesso Rufy

    CITAZIONE (Anguillo @ 15/2/2022, 01:26) 
    CITAZIONE
    Non sappiamo come siano andate effettivamente le cose, non esiste una sola scan che dica questo, solo pettegolezzi di giornali, non mi meraviglierei per niente se in realtà Teach abbia avvisato la marina non prima di aver cercato di trafugare le armi che i rivoluzionari si sono portati dietro da Dressrosa, magari Dragon dopo aver visto le navi del CP ha deciso di rimandare lo scontro con Teach nel timore che si fosse fatta viva pure la marina

    Non ho capito cosa intendi, teach stesso ha chiamato la marina/governo? A che pro?
    Che poi non capisco perché i rivoluzionari non sarebbero dovuti scappare dal solo teach + ciurma, teach è un imperatore, se avessero combattuto contro lui anche nel caso di vittoria ,non sarebbero stati più in grado di organizzarsi per il reverie

    Perché in questo modo avrebbe ottenuto due risultati: sottrare ai rivoluzionari le armi che si erano portate dietro da Dressrosa (che poi quello doveva essere l'unico motivo per cui sono approdati a Baltigo) e sbarazzarsi di un pericolo, futuro, competitor, lasciando fare al Chiper Pol e alla Marina gran parte del lavoro
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    Banned
    Posts
    5,653

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 15/2/2022, 01:31) 
    Intende dire che Teach avrebbe cospirato al punto da lanciargli contro CP e Marina dando la soffiata, ma nel giornale veniva detto che la soffiata veniva da non si sapeva chi, era tipo omesso il nome dell'informatore, ma lo trovo inverosimile. Per me, semplicemente, Teach ha voluto attaccare e devastare Baltigo per impossessarsi delle armi e ad informare la Marina è stato Aokiji.

    Non so se ci sia stato uno scontro ma per me no, i Rivoluzionari sapevano di essere più deboli e se la sono data a gambe, giustamente

    Aokiji avrebbe informato la Marina per fare un torto ai rivoluzionari? Dubito fortemente
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,709
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Intendo dire che li ha avvisati quando già sapeva che avrebbero distrutto Baltigo per incasinare Teach semmai, cos' facendo avrebbe fatto un torto a Teach e un favore ai Rivoluzionari. Il CP infatti si è scontrato con Teach e non coi Rivoluzionari che erano già scappati
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    Banned
    Posts
    5,653

    Status
    Anonymous
    Che l'alleanza tra lui e Teach sia solamente tattica e di facciata, e che alla fine lo "tradirà" credo che sia chiaro come la luce del sole, ma perché uscire allo scoperto in questo modo? Teach non è di certo un fesso, se fosse stato veramente Aokiji a fare la soffiata, Teach se ne sarebbe accorto immediatamente, quindi credo di no, spero che subito dopo Wano Oda chiarisca le cose, ma a parte questo io sono quasi certo che la potenza dell'AR è paragonabile a quella di una ciurma imperiale
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,121

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Perché in questo modo avrebbe ottenuto due risultati: sottrare ai rivoluzionari le armi che si erano portate dietro da Dressrosa (che poi quello doveva essere l'unico motivo per cui sono approdati a Baltigo) e sbarazzarsi di un pericolo, futuro, competitor, lasciando fare al Chiper Pol e alla Marina gran parte del lavoro

    Troppo contorto anche per teach secondo me
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,709
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (kekko570 @ 15/2/2022, 17:25) 
    Che l'alleanza tra lui e Teach sia solamente tattica e di facciata, e che alla fine lo "tradirà" credo che sia chiaro come la luce del sole, ma perché uscire allo scoperto in questo modo? Teach non è di certo un fesso, se fosse stato veramente Aokiji a fare la soffiata, Teach se ne sarebbe accorto immediatamente, quindi credo di no, spero che subito dopo Wano Oda chiarisca le cose, ma a parte questo io sono quasi certo che la potenza dell'AR è paragonabile a quella di una ciurma imperiale

    Non c'entra essere fessi o no, neanche Aokiji è fesso, infatti non lo hanno ancora scoperto, mi risulta. Significa che Teach è fesso perché non lo ha scoperto? Qualcuno ha avvisato i CP e la Marina che Baltigo stava venendo attaccata, chi è stato se non Aokiji? Pandaman? Baltigo nessuno sapeva dove fosse. L'informazione, a naso, può arrivare solo o da qualcuno degli uomini di Teach, o dai Rivoluzionari stessi...staremo a vedere, ma non venitemi a dire che Teach si sarebbe certamente accorto perché mi risulta che ad oggi, Aokiji gliela stia facendo sotto i baffi. Se come dici Teach è tipo così scaltro, di Aokiji se ne sarebbe accorto subito, e invece se lo sono preso in ciurma. Non significa essere fessi, possono esserci anche diversi livelli, magari Teach ha già scoperto Aokiji ma aspetta che lui faccia qualche mossa, magari non sospetta, magari Aokiji è altrettanto scaltro e non da adito di far sospettare, insomma dipende. Ma non puoi essere così categorico del tipo "se se sarebbe accorto" perché non c'è nessuna garanzia, Teach è quello che era convinto di acciuffare Rufy prima che la Knock up stream li proiettasse a Skypea, nessuno è perfetto kekko
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    Banned
    Posts
    5,653

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 15/2/2022, 18:32) 
    Non c'entra essere fessi o no, neanche Aokiji è fesso, infatti non lo hanno ancora scoperto, mi risulta.

    mai detto che Aokiji sia un fesso, e comunque può anche darsi che almeno per il momento non abbia ancora deciso quando fare la prima mossa contro Teach
    CITAZIONE
    Significa che Teach è fesso perché non lo ha scoperto? Qualcuno ha avvisato i CP e la Marina che Baltigo stava venendo attaccata, chi è stato se non Aokiji? Pandaman? Baltigo nessuno sapeva dove fosse. L'informazione, a naso, può arrivare solo o da qualcuno degli uomini di Teach, o dai Rivoluzionari stessi...staremo a vedere, ma non venitemi a dire che Teach si sarebbe certamente accorto perché mi risulta che ad oggi, Aokiji gliela stia facendo sotto i baffi

    Magari è stato lo stesso Teach perché a parte trafugare le armi portate dietro da Dressrosa si voleva sbarazzare un futuro competitore, e se ci avesse pensato lui ci avrebbe rimesso comunque molti uomini? Inoltre non mi pare che Aokiji gli stia facendo alcunché, non abbiamo alcun dato per affermare quello che stai dicendo
    CITAZIONE
    Se come dici Teach è tipo così scaltro, di Aokiji se ne sarebbe accorto subito, e invece se lo sono preso in ciurma. Non significa essere fessi, possono esserci anche diversi livelli, magari Teach ha già scoperto Aokiji ma aspetta che lui faccia qualche mossa, magari non sospetta, magari Aokiji è altrettanto scaltro e non da adito di far sospettare, insomma dipende.

    ripeto che sino ad ora Aokiji non ha fatto alcuna mossa contro Teach, magari sì, ma non abbiamo prove
    CITAZIONE
    Ma non puoi essere così categorico del tipo "se se sarebbe accorto" perché non c'è nessuna garanzia, Teach è quello che era convinto di acciuffare Rufy prima che la Knock up stream li proiettasse a Skypea, nessuno è perfetto kekko

    e cosa c'entra questo? lì Rufy ha avuto fortuna e niente più, dopotutto parliamo del protagonista, e per farti notare quanto sia stato stupido Teach, ti vorrei ricordare le mosse che ha fatto prima di diventare quello che è ora, cioè partendo dal nulla, partendo dall'essere un mozzo della nave di BB, nel giro di un anno mi diventa imperatore. Chiamalo stupido!

    CITAZIONE (Anguillo @ 15/2/2022, 17:59) 
    CITAZIONE
    Perché in questo modo avrebbe ottenuto due risultati: sottrare ai rivoluzionari le armi che si erano portate dietro da Dressrosa (che poi quello doveva essere l'unico motivo per cui sono approdati a Baltigo) e sbarazzarsi di un pericolo, futuro, competitor, lasciando fare al Chiper Pol e alla Marina gran parte del lavoro

    Troppo contorto anche per teach secondo me

    Ha già dato prova di quanto possa essere scaltro e infido Teach, quindi non mi meraviglierei per nulla se fosse stato proprio lui a far conoscere alla Marina l'ubicazione della base di Dragon, comunque forse siamo un po' OT, al limite bisogna domandarsi se l'AR è paragonabile in quanto a potenza bellica ad una ciurma imperiale, e per me la risposta è sì
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,709
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    mai detto che Aokiji sia un fesso, e comunque può anche darsi che almeno per il momento non abbia ancora deciso quando fare la prima mossa contro Teach

    Lo so lo so, so che non lo hai detto, anche secondo me Aokiji aspetta un momento particolarmente favorevole per fare la sua mossa comunque

    CITAZIONE
    Magari è stato lo stesso Teach perché a parte trafugare le armi portate dietro da Dressrosa si voleva sbarazzare un futuro competitore, e se ci avesse pensato lui ci avrebbe rimesso comunque molti uomini? Inoltre non mi pare che Aokiji gli stia facendo alcunché, non abbiamo alcun dato per affermare quello che stai dicendo

    La mia è un'ipotesi, si sa che l'informazione dell'attacco è arrivata tramite qualcuno ai CP e alla Marina, e non viene detto chi sia stato l'informatore, per me semplicemente l'ipotesi migliore è Aokiji, ovvero uno che boicotta dall'interno. Anche perché secondo me Aokiji non ha preso parte alla spedizione che ha attaccato Baltigo. Quindi per me le cose sono andate così: i Rivoluzionari hanno visto arrivare Teach e gli altri e hanno abbandonato la base prendendo con loro ciò che gli serviva, documenti importanti e robe così, insomma informazioni utili a rivelare i loro piani. Hanno dovuto rinunciare a portarsi via le armi, Teach è arrivato, ha preso le armi e ha scassato tutto, nel frattempo la Marina e i CP erano stati avvisati segretamente da Aokiji tramite lumacofono e sono arrivati quando Teach ormai stava abbandonando l'isola, ci sarà stato un breve scontro e via.

    Comunque nessuno da del fesso a Teach e nessuno da del fesso ad Aokiji, entrambi stanno certamente perseguendo i propri scopi e finora pare stia andando bene a tutti perché Teach ottiene sempre quel che vuole, Aokiji non è ancora stato scoperto (chissà cosa abbia in mente) e i Rivoluzionari sono ancora tutti vivi e magari pronti alla loro mossa (si spera)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    Banned
    Posts
    5,653

    Status
    Anonymous
    Ho capito kakashi quello che intendevi dire, potrebbe anche essere come dici anche se io la penso diversamente, per dire il punto che più mi fa storcere il naso del tuo ragionamento e che per forza di cose Dragon e i suoi se la siano data a gambe una volta intravisto Teach e i suoi, io dubito che Dragon abbia abbandonato l'isola per questo motivo, anche perché io credo che la potenza dell'AR sia paragonabile a quella di una ciurma Yonko, i punti a favore di questa ipotesi sono:

    -L'Armata Rivoluzionaria è considerata dal Governo mondiale l'organizzazione più pericolosa esistente, quindi dovrebbe disporre di un discreto potere militare
    -Dragon è figlio di Garp e padre di Rufy, ok forse questo è un po' pochino, ma perché non considerarlo?
    -Prima della guerra avvenuta tra BB e la Marina/Flotta dei 7 (che si è conclusa con la sconfitta di Newgate) Iva, nell'apprendere erroneamente che Ace è figlio di Dragon , afferma che la Marina rischia grosso ( o una cosa del genere) nel caso di un ipotetica unione tra BB e lo stesso Dragon
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,709
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Ma non vederla come una cosa disonorevole quella di essere fuggiti, semmai è stata una scelta saggia.

    Dragon sapeva che non conveniva a nessuno ingaggiare battaglia, e avrà portato via con sé appunto le cose più importanti, non certo le armi; uno scontro non avrebbe avvantaggiato nessuno e soprattutto Baltigo era una roccaforte per la sua posizione segreta, una volta trovata non aveva neanche più alcun senso restarci, tutto qui. Loro avevano già in mente di attaccare a Marijoa e Dragon avrà ordinato una ritirata strategica, non c'è proprio niente di male, è una roba che è successa a qualsiasi pirata probabilmente quella di dover ricorrere a ritirate, non lo dicevo con disappunto in questo caso.

    La cosa "grave" è stata che Sabo non ha eliminato Burgess mostrando magnanimità, e questo ha portato successivamente ad essere seguiti e ad avere perso la segretezza di Baltigo
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    Banned
    Posts
    5,653

    Status
    Anonymous
    Così è già più realistico, comunque conto che Oda faccia un po' di chiarezza sul come si sono svolti gli eventi a Baltigo, e anche al Reverie soprattutto su cosa è realmente accaduto a Sabo
     
    Top
    .
  14. Vegitto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oda aveva la bellissima occasione di introdurli grazie a Robin ma niente meglio ignorare l'elefante nella stanza e mostrare i mugiwara combattere un polipo gigante
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,709
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Secondo voi cosa ha portato Dragon a creare l'organizzazione e precisamente per quali scopi? Ok, ribaltare il GM, ma perché? Cosa ha saputo? Cosa avrà visto per assumere la decisione di vivere in segretezza e rischiare per le sorti del mondo? Considerato che è pure figlio di un eroe della Marina, cosa mai sarà accaduto? Quando, esattamente, Dragon avrà scelto di ignorare l'esempio di suo padre Garp per scegliere la via della clandestinità?
     
    Top
    .
93 replies since 13/2/2022, 22:26   1731 views
  Share  
.
Top
Top