One Piece 1047: commenti degli spoilers e del capitolo
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 6 - Sufficiente
    42.86%
    6
  • 5 - Mediocre
    14.29%
    2
  • 7 - Discreto
    14.29%
    2
  • 9 - Ottimo
    14.29%
    2
  • 4 - Scarso
    7.14%
    1
  • 8 - Buono
    7.14%
    1
  • 10 - Eccellente
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 14)

One Piece 1047: commenti degli spoilers e del capitolo

One Piece 1047 download, chapters and spoilers discussion thread

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,314

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 25/4/2022, 21:25) 
    Ma si ci sta, a te piace più tizio e a me magari caio e sempronio, quando ti dicevo che "credo sia oggettivo" è perché bene o male li ho osservati un po' tutti e ho notato che il loro livello di cultura giapponese non lo ha nessun altro

    Certamente argomentavo meglio il mio gusto personale ;) .

    Comunque non so se vi è il topic per l'episodio 1015, ma è davvero una perla di animazione XD
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,918
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Devo ancora vederlo!

    Comunque, se avete già visto o guarderete il video che vi ho allegato, forse si capisce meglio quello che ho scritto prima sulla loro capacità di analisi. In pratica, sia il Re che il Mala sono convinti che il prossimo capitolo sarà incentrato sui Kozuki, loro si aspettano un salvataggio di Hiyori e che Momonosuke inizi a creare le nuvole di fiamma mostrando la sua risolutezza finalmente. Hanno sottolineato l'importanza del dialogo di Toki a inizio capitolo, importante ancor più perché detto da una donna in un'ambientazione che si ispira fortemente al Giappone feudale, periodo nel quale il ruolo della donna era quel che era.

    Si aspettano anche una scena con la luna che proietta 9 ombre prima dell'alba e altre cose, di cui parlano. Io l'ho trovato interessantissimo perché c'è proprio dietro un'analisi ben fatta, anche il Mala inoltre si aspetta (come Redon) che Kaido replichi all'attacco di Rufy con un ultimo attacco ispirato al Fudō Myō-ō (不動明王), avrete già letto l'approfondimento sugli attacchi di Kaido ispirati ai 5 Myō.

    Inoltre, una cosa che solo dal Bike&Raft potrete apprendere è che nel capitolo in giapponese, le parole di Orochi sono in caratteri katakana e non hiragana, il che rappresenta la voce di Orochi lacerata dalle fiamme e dal dolore!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    Member
    Posts
    130

    Status
    Offline
    Ragazzi, ma in tutto questo, chi glielo va a dire ad Im che oltre a Rufy ci sono pure Pika ed il tizio della ciurma di Barbanera??? :troll:

    Scusate ma Oda me l'ha servita su un piatto d'argento. :asdg:

    Comunque scherzi a parte, se è tutto qui il potere del frutto poteva anche risparmiarselo, andiamo gigantismo? In One Piece? Dopo tutti i colossi che le hanno prese ferme da chiunque del monster trio? Boh... de gustibus.

    Lascio ancora una finestra aperta alla possibilità che ci sia altro dietro al Nika che possa giustificare la sua divinità. D'altronde ammetto di non averci capito un'acca di quello che ho visto in questi capitoli, la frase di Kaido sembra confermare che prima non subisse i danni dalle mazzate? Eppure del sangue lo sputava, e comunque non mi ha dato l'impressione di subire nemmeno troppo i tagli a discapito di quello che dice Kaido. Senza contare che a me pare abbia il cartoon cartoon e non il gom gom. Sono confuso.

    In ogni caso mi sa tanto che Oda si è fregato con le sue stesse mani, se non è un frutto sgravo tutti a dire "ma allora perché c'hai rotto tanto con la storia di questo frutto tanto valeva lasciare quello di prima" se invece è sgravo "eh ma Rufy vince solo perché ha un frutto over power". Come la metti metti si è messo nei casini da solo. :rotfl:

    Con l'ultimo treno ma voto 8, credo ancora possa sistemare, magari dare una spiegazione migliore per il frutto e tirare fuori qualcosa di meglio del pugnazzo.

    P.S. Quanto sarebbe bello se Momo non riuscisse a spostare Onigashima e morissero tutti per colpa di Rufy? :rotfl:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,918
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Il potere del frutto non è il gigantismo, però dopo che è stato spiegato e rispiegato in centinaia di pagine, non capisco cosa non hai capito :asdg:

    Il "Nika Nika" non è come forse pensavi un frutto "divino", è uno Zoan con modello riferito ad una creatura leggendaria/mitologica. Come il Buddha per Sengoku, come abbiamo ripetuto; il modello di quello di Rufy è questa divinità chiamata Nika, e premesso che non sappiamo molto sulla figura reale di Nika, né se sia esistito, né se sia solo una leggenda, questo tale Nika "Dio del Sole" era un umano o lunariano col corpo di gomma e che poteva combattere seguendo la propria fantasia.

    Rufy era "debole", sensibile alle armi da taglio e alle lame in generale tanto prima quanto adesso e Kaido lo dice, gli scaglia le lame di vento e Rufy perde sangue, si vede benissimo. Dalle gambe e dalla bocca, sputa sangue per quei colpi. Quindi non è divino né imbattibile né "dio", ha i poteri di un corpo di gomma aumentati grazie al risveglio e dopo di esso può combattere seguendo la sua fantasia, gommizzando ambiente e avversario e facendo le cose che gli salta in mente di fare, come pompare quel pugnone enorme, o afferrare un fulmine in quanto immune, o le ridicole cose che vedi e che sono frutto della mente bacata di Rufy, e il frutto gli consente di farle, perché aumenta potenza e libertà della gomma al corpo di gomma.

    Il frutto è sgravo solo se messo in mano ad un elemento in grado di risvegliarlo e di trarne ciò che il frutto gli permette di poter fare, rufy rende sgravo ciò che sembra stupido e ridicolo, un personaggio con l'aria seria non l'avrebbe potuto fare, avrebbe magari potenziato la gomma, ma la libertà che il frutto consente risvegliandolo è roba che viene massimizzata dal modo in cui Rufy ne fa uso, immaginando robe assurde e facendole, ovviamente nei limiti di ciò che può fare, perché non è diventato né un dio, né divino.

    Spero sia chiaro, ma ne abbiamo parlato a lungo Red :ahse:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    20,559

    Status
    Anonymous
    Ma Kaido alla fine è chiaro quando ducye che serve un haki mostruoso per fare la differenza, infatti Luffy non potrebbe mai utilizzare questo frutto al massimo senza un haki di livello alto. Il gom gom è solo uno strumento, come lo è per Kaido d'altronde.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,745

    Status
    Offline
    CITAZIONE (RedLion_Boss @ 26/4/2022, 00:01) 
    Ragazzi, ma in tutto questo, chi glielo va a dire ad Im che oltre a Rufy ci sono pure Pika ed il tizio della ciurma di Barbanera??? :troll:

    Scusate ma Oda me l'ha servita su un piatto d'argento. :asdg:

    Comunque scherzi a parte, se è tutto qui il potere del frutto poteva anche risparmiarselo, andiamo gigantismo? In One Piece? Dopo tutti i colossi che le hanno prese ferme da chiunque del monster trio? Boh... de gustibus.

    Lascio ancora una finestra aperta alla possibilità che ci sia altro dietro al Nika che possa giustificare la sua divinità. D'altronde ammetto di non averci capito un'acca di quello che ho visto in questi capitoli, la frase di Kaido sembra confermare che prima non subisse i danni dalle mazzate? Eppure del sangue lo sputava, e comunque non mi ha dato l'impressione di subire nemmeno troppo i tagli a discapito di quello che dice Kaido. Senza contare che a me pare abbia il cartoon cartoon e non il gom gom. Sono confuso.

    In ogni caso mi sa tanto che Oda si è fregato con le sue stesse mani, se non è un frutto sgravo tutti a dire "ma allora perché c'hai rotto tanto con la storia di questo frutto tanto valeva lasciare quello di prima" se invece è sgravo "eh ma Rufy vince solo perché ha un frutto over power". Come la metti metti si è messo nei casini da solo. :rotfl:

    Con l'ultimo treno ma voto 8, credo ancora possa sistemare, magari dare una spiegazione migliore per il frutto e tirare fuori qualcosa di meglio del pugnazzo.

    P.S. Quanto sarebbe bello se Momo non riuscisse a spostare Onigashima e morissero tutti per colpa di Rufy? :rotfl:

    Ti do pienamente ragione, alla fine diventare gigante e gommizzare kaido e l'ambiente l'avrebbe potuto fare anche con un risveglio del gom gom, l'effetto cartoon piace solo a 4 persone quindi avrebbe potuto bocciarlo, la resistenza da zoan? Bastava non far cadere Luffy, una cosa alla lucci con qualcuno che gli ricordava che ha una promessa da mantenere sarebbe stato molto più figo, e diciamolo Luffy è resistente da sempre, non serviva giustificate sta cosa. Parere mio personale, non serve che mi si dica che non ho capito nulla del frutto. :whaty:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    487

    Status
    Offline
    RedblokInsomma, gommizzare tutto mi pare super sgravio, non tanto da frutto comune.. quello che si vede nell'ultimo numero, se nn è effetto scenico/ prospettico, Luffy è spropositato.. e una decina, quindicina di numeri fa Law ci dice che nn può usare il frutto su chi ha un haki più forte, qui col gommizzare si ricade nei soliti discorsi che nn ritiro fuori qui.. per dire che, se nn introduceva una particolarità del frutto, secondo me nn è tanto giustificato quanto si vede negli ultimi numeri.. poi sul livello delle ultime novità, io la vedo come te, ma che il vecchio gom gom potesse risvegliato far tutto questo, beh, si e no.. siamo border line..
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    Member
    Posts
    130

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 26/4/2022, 00:15) 
    Il potere del frutto non è il gigantismo, però dopo che è stato spiegato e rispiegato in centinaia di pagine, non capisco cosa non hai capito :asdg:

    Il "Nika Nika" non è come forse pensavi un frutto "divino", è uno Zoan con modello riferito ad una creatura leggendaria/mitologica. Come il Buddha per Sengoku, come abbiamo ripetuto; il modello di quello di Rufy è questa divinità chiamata Nika, e premesso che non sappiamo molto sulla figura reale di Nika, né se sia esistito, né se sia solo una leggenda, questo tale Nika "Dio del Sole" era un umano o lunariano col corpo di gomma e che poteva combattere seguendo la propria fantasia.

    Rufy era "debole", sensibile alle armi da taglio e alle lame in generale tanto prima quanto adesso e Kaido lo dice, gli scaglia le lame di vento e Rufy perde sangue, si vede benissimo. Dalle gambe e dalla bocca, sputa sangue per quei colpi. Quindi non è divino né imbattibile né "dio", ha i poteri di un corpo di gomma aumentati grazie al risveglio e dopo di esso può combattere seguendo la sua fantasia, gommizzando ambiente e avversario e facendo le cose che gli salta in mente di fare, come pompare quel pugnone enorme, o afferrare un fulmine in quanto immune, o le ridicole cose che vedi e che sono frutto della mente bacata di Rufy, e il frutto gli consente di farle, perché aumenta potenza e libertà della gomma al corpo di gomma.

    Il frutto è sgravo solo se messo in mano ad un elemento in grado di risvegliarlo e di trarne ciò che il frutto gli permette di poter fare, rufy rende sgravo ciò che sembra stupido e ridicolo, un personaggio con l'aria seria non l'avrebbe potuto fare, avrebbe magari potenziato la gomma, ma la libertà che il frutto consente risvegliandolo è roba che viene massimizzata dal modo in cui Rufy ne fa uso, immaginando robe assurde e facendole, ovviamente nei limiti di ciò che può fare, perché non è diventato né un dio, né divino.

    Spero sia chiaro, ma ne abbiamo parlato a lungo Red :ahse:

    Guarda, ripeto, non c'ho capito nulla, quindi per quanto mi riguarda puoi pure aver ragione su tutto, tranne che su una cosa. Il frutto non è sgravo, non mi puoi giustificare che lo è perché è in mano a Rufy. La verità è che se avesse mangiato il frutto di Pika Rufy sarebbe molto più sgravo, gli avrebbe direttamente tirato addosso Onigashima e risolveva pure il problema dello schianto. Quindi no il frutto non è sgravo o almeno da quanto visto, c'è poco da fare. E sinceramente tutto l'hype che Oda c'ha creato attorno è ridicolo. Ad Im non dovrebbe fregare niente del frutto, anzi avrebbe dovuto lasciarlo andare in giro visto che pare abbia sta volontà che lo conduce da persone in grado di cambiare il mondo, così da accoparle prima che siano in grado di creare problemi.

    Le ultime cose sono opinioni personali eh, non metto veti, ma sul frutto no, da quanto mostrato non è sgravo è un dato di fatto. :cxzk:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,918
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Ma con me sul fatto che di per sé non sia sgravo sfondi una porta aperta, infatti l'ho sempre cercato di spiegare, è "sgravo" nel senso di forte in modo "ridicolo", non è un Magu Magu o un Gura Gura. Però siccome si legge che Rufy sarebbe diventato Dio...comunque non concordo sul fatto che chiunque mangiando il frutto sarebbe più sgravo, non capisco l'esempio di Pika, quel frutto è adatto praticamente solo per uno come Rufy.

    Non si tratta infine di avere ragione o meno, le cose sono nero su bianco, è anche abbastanza ovvio che il GM tema che il popolo veda Rufy come un nuovo liberatore, il GM sta ingannando il mondo da 800 anni. Temono anche solo il nome per il significato che comporta, e comunque ancora su Nika si sa poco e niente.

    CITAZIONE
    e una decina, quindicina di numeri fa Law ci dice che nn può usare il frutto su chi ha un haki più forte

    Lo stesso Law che poi col suo, di risveglio, riesce comunque a ferire Big Mom, e Kid con lui? Mi pare che Law sul tetto disse semplicemente che non poteva usare la Room su Big Mom. Col risveglio queste regole saltano, Kid e Law la magnetizzano/roomizzano poi durante il 2vs1

    CITAZIONE
    gommizzare kaido e l'ambiente l'avrebbe potuto fare anche con un risveglio del gom gom

    In base a quale precedente sei in grado di dire con certezza che Rufy avrebbe potuto gommizzare l'avversario anche se fosse un Paramisha? Nessun paramisha che cambia il corpo in una "materia" riesce a farlo. Non capisco quindi in base a cosa questa tua teoria redblok. Inoltre tra essere resistenti di natura e avere il recupero veloce tipico degli Zoan intercorre una differenza notevolissima.

    Comunque per parlare del frutto spostiamoci QUI

    Edited by kakashi_87 - 26/4/2022, 14:00
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    7,410

    Status
    Offline
    Piccolo OT, ma l'episodio 1015 dell'anime vogliamo parlarne?
    Da brividi, masterpiece.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,918
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Shadow warrior @ 26/4/2022, 15:00) 
    Piccolo OT, ma l'episodio 1015 dell'anime vogliamo parlarne?
    Da brividi, masterpiece.

    Ne parlavamo nell'apposito topic qui ;)
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    487

    Status
    Offline
    kakashi_87 Kakashi ero sicuro che mi citavi quel passaggio. Ma mica puoi additare a me l'incoerenza, è a Oda che va attribuita una gestione non coerente. Cioè i poteri del risveglio se li gestisca come vuole, anche perché se ne sono visti pochi, ma la stamina dei personaggi, sarà anche tradizione shonen, come si dice spesso, però è un po' tirata... un po' tanto... Cmq nn è questo che mi premeva, il frutto ha ricevuto un boost extra, secondo me, e se voleva poteva fare un risveglio "normale" ma non ha voluto.. Aggiungo.. se gommizza Kaido, dovrebbe voler dire che ha l'haki più potente di Kaido. Si potrebbe pensare che "modificare il corpo dell'avversario" richieda, come dice Law, più haki di chi subisce. Mentre il colpo che fa col risveglio potrebbe bypassare il concetto xké è un colpo esterno.. giusto? Poi però è Kid che si giustifica meno quando magnetizza Big Mom.. la gestione è un po' così come la giri..
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,790
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    La confusione creata tra tutti gli haki e i risvegli dei frutti in quest'ultima parte di Wano è lampante, conviene non farsi troppe domande, a volte è in un modo a volte in un altro in base a cosa richiede la situazione.
    Tralasciando Luffy e il Nika Nika, che non segue la precedente logica dei frutti perché 'speciale', credo che il risveglio dei paramisha non ad emissione di materia(Kid e Law, ma probabilmente anche il Gom Gom, se fosse rimasto paramisha) bypassa l'haki avversario in ogni caso, stando al manga, perché se Law con mosse normali non riesce ad utilizzare il suo potere per via dell'haki avversario, ma poi con il risveglio ci riesce, credo sia così.
    Questo se si vuole trovare una logica a tutti i costi, ma per me sul tetto Oda ha fatto dire quella frase per rispondere a quelli che dicevano "eh ma perché Law non butta in mare i 2 Yonko?", quindi ha dato una giustificazione, poi però ha fatto un pò come voleva.

    E' comunque giusto che l'haki non sia tutto, il frutto conta in egual misura se usato bene.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,314

    Status
    Offline
    Il risveglio di Law risulta evidente che sia stata una cosa partorita e improvvisata per rendere credibile la sconfitta di Mama. Altrimenti non si spiega perché non sia stato fatto uso di esso nel tetto.


    Quanto a Kidd penso che anche il suo risveglio sia un improvvisata, tuttavia risulta MOLTO PIù CREDIBILE grazie al fatto che lo abbiamo visto in azione dopo anni e anni in questa saga.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,918
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Tensai Sakuragi @ 26/4/2022, 15:46) 
    kakashi_87 Kakashi ero sicuro che mi citavi quel passaggio. Ma mica puoi additare a me l'incoerenza, è a Oda che va attribuita una gestione non coerente. Cioè i poteri del risveglio se li gestisca come vuole, anche perché se ne sono visti pochi, ma la stamina dei personaggi, sarà anche tradizione shonen, come si dice spesso, però è un po' tirata... un po' tanto... Cmq nn è questo che mi premeva, il frutto ha ricevuto un boost extra, secondo me, e se voleva poteva fare un risveglio "normale" ma non ha voluto.. Aggiungo.. se gommizza Kaido, dovrebbe voler dire che ha l'haki più potente di Kaido. Si potrebbe pensare che "modificare il corpo dell'avversario" richieda, come dice Law, più haki di chi subisce. Mentre il colpo che fa col risveglio potrebbe bypassare il concetto xké è un colpo esterno.. giusto? Poi però è Kid che si giustifica meno quando magnetizza Big Mom.. la gestione è un po' così come la giri..

    Si Tensai Sakuragi ma senza alcuna provocazione, ci mancherebbe, ti ho citato perché è vero che prima Law dice sul tetto che non può spostare Big Mom, ma poi dopo col risveglio riesce a fare ben altro che spostarla. Questo succede, ed è sì contraddittorio da parte di Law, perché sul tetto, Law il risveglio già lo aveva, come Kid. Se lo tenevano per buono per dopo però.

    Le Supernove come Kid Law e Rufy sono gli eredi di Roger, Newgate, e ci sta che diventino sempre più resistenti, Akaini e Aokiji combatterono per dieci giorni a Punk Hazard. Rufy gommizza Kaido ma Rufy, per bocca di Kaido, ha il Busoshoku e l'Haoshoku attivi, quindi non è che c'è solo l'Haki di Kaido, c'è Rufy che col risveglio può gommificare terreno e avversario evidentemente a prescindere dall'Haki di Kaido, o perché lui stesso ci infonde il proprio, come Law riesce a "roomizzare" Big Mom dopo il risveglio senza spostarla ma agendo dall'interno con la K-Room.

    Poteva essere tutto più coerente, certo che si, ma non credo sia un pasticcio troppo grande

    Edited by kakashi_87 - 26/4/2022, 18:28
     
    Top
    .
359 replies since 19/4/2022, 16:41   9813 views
  Share  
.
Top
Top