Politica, geopolitica e situazione nazionale e internazionale

Topic per gli appassionati dei temi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,751
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Buona domenica a tutte e tutti.

    Creo questo topic qui per poter parlare di politica, di geopolitica e di quanto sta accadendo nel mondo. Le regole sono semplicissime: rispetto reciproco, anche se non si condividerà un'opinione evitare di esacerbare la discussione e scambiarsi punti di vista.

    Non saranno tollerate alcun genere di fake news, offese e giudizi non supportati da fatti riscontrabili.

    Buona discussione a tutte e tutti!
     
    Top
    .
  2. Killua98
     
    .

    User deleted


    D'accordo da cosa dovremmo cominciare :asdg:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,751
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Puoi approfondire quello che hai scritto prima se dici che non ho idea di cosa accadrà da qui al 2030 :asdg:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,314

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Killua98 @ 11/6/2022, 18:43) 
    D'accordo da cosa dovremmo cominciare :asdg:

    Sono interessato sulla tua proiezione per il 2030, seguirò questo topic con interesse :D
     
    Top
    .
  5. Killua98
     
    .

    User deleted


    L'argomento è cosi vasto è lungo che non basterà un solo messaggio, o anche 100 per spiegare quello che sta realmente succedendo nel mondo.
    Ma posso dirvi brevemente alcune cose scontate per molti:

    1- ci sarà una crisi alimentare, e nei supermercati inizieremo a comprare insetti(NON STO SCHERZANDO)
    2-ci saranno vari blackout in quasi tutto il mondo, specialmente in europa, oltre al costo eccessivo delle bollette, potremo usufruire dell'energia solo in alcune ore della giornata.
    3- spariranno tutti i lavori fatti nella realtà(cioè fuori) e avremo solo alcuni online(per chi si adatterà, ovvio)
    4- moriranno il 70% delle persone,circa, in tutto il mondo(credo che alcuni di voi sappiano già a cosa mi riferisco)
    5- le auto tradizionali a nafta e benzina le toglieranno dal mercato e sarà anche vietato utilizzarle.

    Ma prima di continuare voglio che sappiate che tutto quello che ho scritto avverrà non per casualità, ma perchè è tutto PROGRAMMATO.
    So che sembra assurdo per alcuni di voi, che queste cose avverranno entro il 2030, ma non si puo spiegare o dimostrare cosi su 2 piedi il perchè delle mie affermazioni, ma sono pronto a dibattere punto per punto se qualcuno ha domande, mostrandovi anche fonti e ragionamenti logici.
    L'importante e che leggiate tutto il messaggio quando risponderò, perchè so che la gente è superficiale e non legge sempre tutto.
    Per il resto che dire, a voi la parola

    Edited by Killua98 - 11/6/2022, 19:06
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,751
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Olinad @ 11/6/2022, 18:46) 
    CITAZIONE (Killua98 @ 11/6/2022, 18:43) 
    D'accordo da cosa dovremmo cominciare :asdg:

    Sono interessato sulla tua proiezione per il 2030, seguirò questo topic con interesse :D

    Più che altro, massimo rispetto per Killua (dipende da cosa scriverà :asdg: ) ma ho 35 anni e seguo quotidianamente la politica dal lontano 2004, quando ne avevo 17 e Killua ne aveva 6 anni se il "98" del suo nick rappresenta il suo anno di nascita. Non conosco il suo bagaglio ma lui non conosce il mio, è quantomeno azzardato esordire con "non hai idea di cosa succederà" o "non è così per i motivi che pensi te" (che poi non ho elencato nessun motivo)...
     
    Top
    .
  7. Killua98
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kakashi_87 @ 11/6/2022, 19:06) 
    CITAZIONE (Olinad @ 11/6/2022, 18:46) 
    Sono interessato sulla tua proiezione per il 2030, seguirò questo topic con interesse :D

    Più che altro, massimo rispetto per Killua (dipende da cosa scriverà :asdg: ) ma ho 35 anni e seguo quotidianamente la politica dal lontano 2004, quando ne avevo 17 e Killua ne aveva 6 anni se il "98" del suo nick rappresenta il suo anno di nascita. Non conosco il suo bagaglio ma lui non conosce il mio, è quantomeno azzardato esordire con "non hai idea di cosa succederà" o "non è così per i motivi che pensi te" (che poi non ho elencato nessun motivo)...

    Credo che conti anche il tipo di esperienza e non solo la quantità, l'importante è che ci sia rispetto reciproco.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,751
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    1- ci sarà una crisi alimentare, e nei supermercati inizieremo a comprare insetti(NON STO SCHERZANDO)
    2-ci saranno vari blackout in quasi tutto il mondo, specialmente in europa, oltre al costo eccessivo delle bollette, potremo usufruire dell'energia solo in alcune ore della giornata.
    3- spariranno tutti i lavori fatti nella realtà(cioè fuori) e avremo solo alcuni online(per chi si adatterà, ovvio)
    4- moriranno il 70% delle persone,circa, in tutto il mondo(credi che alcuni di voi sappiano già a cosa mi riferisco)
    5- le auto tradizionali a nafta e benzina le toglieranno dal mercato e sarà anche vietato utilizzarle.

    Ma guarda, a me sembra un miscuglio di mille fesserie senza alcuna base, peraltro.

    Ti posso giusto dire che la fesseria dei blackout gira da quando avevo vent'anni io, sulle auto a benzina, si sa da tempo che i combustibili si esauriranno, quindi è ovvio. E sulle crisi alimentari: era per caso un mistero, forse? Già oggi e da anni, nel mondo, c'è crisi alimentare. E i conflitti esacerbano queste situazioni. Se era questa la tua previsione, non era quello che mi aspettavo!

    CITAZIONE
    Credo che conti anche il tipo di esperienza e non solo la quantità

    Appunto, e non sai se ho ho avuto esperienze politiche dirette o cosa faccio o non faccio. Senza che tu ti arrabbi, se già ti poni nella condizione di chi pensa di sapere cosa succederà e mi parli di "fonti" per le robe che hai scritto, penso di avere già capito l'antifona e che piega faresti prendere alla discussione. Qui non si parla di fantageopolitica né di grande reset o fesserie annesse, ci tengo a dirlo subito, zero spazio per fake news.

    Se non puoi dimostrare qualcosa, non parlarne. Qui solo fatti e dibattito sui fatti.
     
    Top
    .
  9. Killua98
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kakashi_87 @ 11/6/2022, 19:08) 
    CITAZIONE
    1- ci sarà una crisi alimentare, e nei supermercati inizieremo a comprare insetti(NON STO SCHERZANDO)
    2-ci saranno vari blackout in quasi tutto il mondo, specialmente in europa, oltre al costo eccessivo delle bollette, potremo usufruire dell'energia solo in alcune ore della giornata.
    3- spariranno tutti i lavori fatti nella realtà(cioè fuori) e avremo solo alcuni online(per chi si adatterà, ovvio)
    4- moriranno il 70% delle persone,circa, in tutto il mondo(credi che alcuni di voi sappiano già a cosa mi riferisco)
    5- le auto tradizionali a nafta e benzina le toglieranno dal mercato e sarà anche vietato utilizzarle.

    Ma guarda, a me sembra un miscuglio di mille fesserie senza alcuna base, peraltro.

    Ti posso giusto dire che la fesseria dei blackout gira da quando avevo vent'anni io, sulle auto a benzina, amico, i combustibili si esauriranno, benvenuto nell'ovvio. E sulle crisi alimentari, wow, era per caso un mistero, forse? Non lo sai che già oggi e da anni, nel mondo, c'è crisi alimentare? E che i conflitti esacerbano queste situazioni? Se era questa la tua previsione, meh...fuffa.

    Ok, ma lo sai almeno che nella realtà non c'è nessuna carenza di materie prime, ma semplicemente "alcuni" hanno deciso che non si deve piu produrre e vendere cibo?
    Come detto prima ci sarànno delle crisi che neanche ti immaggini, io scritto 4 cose veloce giusto iniziare a parlare di qualcosa ma l'argomento e troppo vasto credimi, ce ne di roba da approfondire.

    ps. No, i combustibili non si esauriranno entro il 2030, ripeto tutto questo è voluto. Aspetto delle vere domande per commentare

    CITAZIONE (kakashi_87 @ 11/6/2022, 19:14) 
    CITAZIONE
    1- ci sarà una crisi alimentare, e nei supermercati inizieremo a comprare insetti(NON STO SCHERZANDO)
    2-ci saranno vari blackout in quasi tutto il mondo, specialmente in europa, oltre al costo eccessivo delle bollette, potremo usufruire dell'energia solo in alcune ore della giornata.
    3- spariranno tutti i lavori fatti nella realtà(cioè fuori) e avremo solo alcuni online(per chi si adatterà, ovvio)
    4- moriranno il 70% delle persone,circa, in tutto il mondo(credi che alcuni di voi sappiano già a cosa mi riferisco)
    5- le auto tradizionali a nafta e benzina le toglieranno dal mercato e sarà anche vietato utilizzarle.

    Ma guarda, a me sembra un miscuglio di mille fesserie senza alcuna base, peraltro.

    Ti posso giusto dire che la fesseria dei blackout gira da quando avevo vent'anni io, sulle auto a benzina, si sa da tempo che i combustibili si esauriranno, quindi è ovvio. E sulle crisi alimentari: era per caso un mistero, forse? Già oggi e da anni, nel mondo, c'è crisi alimentare. E i conflitti esacerbano queste situazioni. Se era questa la tua previsione, non era quello che mi aspettavo!

    CITAZIONE
    Credo che conti anche il tipo di esperienza e non solo la quantità

    Appunto, e non sai se ho ho avuto esperienze politiche dirette o cosa faccio o non faccio. Senza che tu ti arrabbi, se già ti poni nella condizione di chi pensa di sapere cosa succederà e mi parli di "fonti" per le robe che hai scritto, penso di avere già capito l'antifona e che piega faresti prendere alla discussione. Qui non si parla di fantageopolitica né di grande reset o fesserie annesse, ci tengo a dirlo subito, zero spazio per fake news.

    Se non puoi dimostrare qualcosa, non parlarne. Qui solo fatti e dibattito sui fatti.


    Edited by kakashi_87 - 11/6/2022, 19:20
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,751
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Vai in Burundi e di che non c'è carenza di materie prime né crisi alimentare. Oppure dillo a quelli in Yemen.

    Tu lo sai cosa causerà la crisi del grano alle popolazioni africane invece? Il reale problema del cibo nel mondo è lo spreco alimentare che avviene nelle nazioni avanzate a discapito della carenza in altre zone del mondo. Leggiti i report annuali sulle crisi alimentari e i numeri dei morti ogni anno e ti metti le mani in testa.

    Non ho detto che i combustibili si esauriranno entro il 2030 ma che non sono eterni. "Tutto questo è voluto" è una frase vuota, credimi. Se realmente conosci questi temi, saprai che la transizione dai combustibili all'elettrico è in realtà difficile per via della necessità di alimentare i veicoli e del quantitativo di energia che comporta, aggiungendo a questo quanto km può fare un mezzo elettrico carico e quante ricariche occorrerebbero per fare determinati spostamenti, quindi se pensi che da qui al 2030, in 8 anni, scompaia del tutto il mezzo a benzina, bé, sbagli non di grosso: di più.

    PS: non scrivere in maiuscolo e non parlare di cose che non puoi dimostrare, ti elimino qualsiasi fesseria a riguardo. Le regole sono chiare. Forse hai scambiato questo topic per una chat di Telegram.

    Edited by kakashi_87 - 11/6/2022, 19:22
     
    Top
    .
  11. Killua98
     
    .

    User deleted


    Conosci le persone propietari di VANGUARD e BLACK ROCK? lo sai che tutto quello che consumiamo a partire dagli alimenti, e QUALSIASI MARCA O COSA, che sia elettronica, meccanica o i vestiti che indossiamo appartiene a loro? guarda io già dalle tue risposte deduco che non lavori nel settore economico. Io faccio il trader, e queste cose le osservo ongni singolo giorno.
    Le informazioni ufficiali, i media, e i social sono solo strumenti di queste persone , che servono per fare disinformazione e tenerci occupati tutti i giorni. Quindi molte persone credono di sapere e conoscere solo perchè l'anno sentito in tv o l'hanno studiato su libri che sempre da loro sono stati scritti. Per capire la realtà delle cose bisogna farsi le domande giuste e darsi le risposte giuste, senza parlare per sentito dire.

    Edited by Killua98 - 11/6/2022, 19:25
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,751
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Killua98 @ 11/6/2022, 19:22) 
    Conosci le persone propietari di VANGUARD e BLACK ROCK? lo sai che tutto quello che consumiamo a partire dagli alimenti, e QUALSIASI MARCA O COSA, che sia elettronica, meccanica o i vestiti che indossiamo appartiene a loro? guarda io già dalle tue risposte deduco che non lavori nel settore economico. Io faccio il trader, e queste cose le osservo ongni singolo giorno.

    Ah si? Quindi mi vuoi dire che le ciliegie buonissime che ho mangiato ieri erano di questi signori? Ok

    Quindi fare il trader ti ha dato accesso ai segreti del pianeta? Cavolo
     
    Top
    .
  13. Killua98
     
    .

    User deleted


    No, scusami il linguaggio se puo sembrare brutto, ma tutto quello che dico all'apparenza puo sembrare una fesseria, io stesso le credevo fesserie prima del 2020, ma ha tutto una logica, lasciami solo spiegare.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,751
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Guarda che si sa cosa possiede il gruppo Vanguard eh. Cioè mi sorprende che mi parli di cose che puoi trovare scrivendole così su Google e ne parli con un'enfasi come se fossero scoperte incredibili, non mi stai dicendo niente di nuovo quando alludi al fatto che questi enormi gruppi hanno un potere che possono esercitare sotto mille aspetti, lo so già perfettamente che tutto o quasi tutto si muove o viene determinato anche con questi meccanismi.

    Se però tu pensi che questo abbia a che fare con la geopolitica, hai sbagliato il topic. I tuoi argomenti non hanno molto a che fare con il senso del topic, quando parlavi di previsione per il 2030 pensavo fosse strettamente legata allo scenario internazionale e allo scacchiere geopolitico, ma non è questo il caso. Stai parlando d'altro, di gruppi finanziari e di cosa possiedono. Lo so già, non è pertinente però
     
    Top
    .
  15. Killua98
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kakashi_87 @ 11/6/2022, 19:24) 
    CITAZIONE (Killua98 @ 11/6/2022, 19:22) 
    Conosci le persone propietari di VANGUARD e BLACK ROCK? lo sai che tutto quello che consumiamo a partire dagli alimenti, e QUALSIASI MARCA O COSA, che sia elettronica, meccanica o i vestiti che indossiamo appartiene a loro? guarda io già dalle tue risposte deduco che non lavori nel settore economico. Io faccio il trader, e queste cose le osservo ongni singolo giorno.

    Ah si? Quindi mi vuoi dire che le ciliegie buonissime che ho mangiato ieri erano di questi signori? Ok

    Quindi fare il trader ti ha dato accesso ai segreti del pianeta? Cavolo

    No, semplicemente le ciliegie che hai mangiato ieri, non sono piu naturali al 100% come tanti anni fa, ma contengono una piccola quantita di sostanze tossiche per il nostro organismo, questo a causa della geoigegneria climatica che avviene da circa 30 anni.

    CITAZIONE (kakashi_87 @ 11/6/2022, 19:32) 
    Guarda che si sa cosa possiede il gruppo Vanguard eh. Cioè mi sorprende che mi parli di cose che puoi trovare scrivendole così su Google e ne parli con un'enfasi come se fossero scoperte incredibili, non mi stai dicendo niente di nuovo quando alludi al fatto che questi enormi gruppi hanno un potere che possono esercitare sotto mille aspetti, lo so già perfettamente che tutto o quasi tutto si muove o viene determinato anche con questi meccanismi.

    Se però tu pensi che questo abbia a che fare con la geopolitica, hai sbagliato il topic. I tuoi argomenti non hanno molto a che fare con il senso del topic, quando parlavi di previsione per il 2030 pensavo fosse strettamente legata allo scenario internazionale e allo scacchiere geopolitico, ma non è questo il caso. Stai parlando d'altro, di gruppi finanziari e di cosa possiedono. Lo so già, non è pertinente però

    Guarda che quello che sto scrivendo , si collega alla politica al 100% in tutto e per tutto, lasciami solo finire, o se no, visto che la cosa magari puo sembrarti troppo lunga e non hai voglia di leggermi passiamo dirattamente alla politica. Chiedimi qualche parere magari siamo pure daccordo.
     
    Top
    .
176 replies since 24/4/2022, 17:21   2064 views
  Share  
.
Top
Top