Politica, geopolitica e situazione nazionale e internazionale

Topic per gli appassionati dei temi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,314

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Killua98 @ 11/6/2022, 19:28) 
    No, scusami il linguaggio se puo sembrare brutto, ma tutto quello che dico all'apparenza puo sembrare una fesseria, io stesso le credevo fesserie prima del 2020, ma ha tutto una logica, lasciami solo spiegare.

    Ho letto tutti i tuoi messaggi e gradirei una spiegazione. Hai detto che lavori come Trader , e mi piacerebbero delle spiegazioni in merito a cosa monitori e con quale certezza dici certe cose.

    Per il resto la crisi del Grano la causano attualmente il conflitto in ucraina per le popolazioni del nord africa.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,751
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Non si collega proprio in alcun modo secondo me. Non quel preciso discorso che facevi.

    Se ad esempio si tocca il tasto: "Come mai Putin ha deciso di invadere un'altra nazione", bé non credo affatto che c'entrino i signori di cui parli o che possano determinare alcunché.

    Così come non credo che se tra qualche anno la Cina dovesse invadere Taiwan, i signori e i discorsi che facevi avrebbero qualcosa a che farci.

    Te la faccio molto breve io: si va inesorabilmente verso un mondo in cui due enormi blocchi di potere arriveranno ad uno scontro, e sono gli USA e i loro compari e la Cina coi compari che sceglieranno di stare con lei. Questo è palese e le sfide del mondo sono ben più complesse delle 4 robe che hai scritto prima. Se pensi di avere risposte a tutto stai già sbagliando
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,314

    Status
    Offline
    Più che altro io il conflitto in Ucraina , che era nell'aria già da tempo , è una contesa tra il blocco atlantico e la Russia per il controllo delle risorse disponibili in Ucraina.


    Tra Grano, Gas di ogni tipo e semi-conduttori chi controlla quella terra potrebbe avere molta influenza sui mercati e sull'economia globale. Nessun complotto sia chiaro, ma solo meri interessi economici.
     
    Top
    .
  4. Killua98
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Olinad @ 11/6/2022, 19:38) 
    CITAZIONE (Killua98 @ 11/6/2022, 19:28) 
    No, scusami il linguaggio se puo sembrare brutto, ma tutto quello che dico all'apparenza puo sembrare una fesseria, io stesso le credevo fesserie prima del 2020, ma ha tutto una logica, lasciami solo spiegare.

    Ho letto tutti i tuoi messaggi e gradirei una spiegazione. Hai detto che lavori come Trader , e mi piacerebbero delle spiegazioni in merito a cosa monitori e con quale certezza dici certe cose.

    Per il resto la crisi del Grano la causano attualmente il conflitto in ucraina per le popolazioni del nord africa.

    Allora prima di tutto la guerra in ukraina, serve propio per giustificare alcune delle crisi che avverrano in futuro, come appunto il blocco di alcune merci, non fraintendere però, la guerra non è finta , le persone muoiono veramente, ma zelensky e putin non sono nemici come ci raccontano i giornali. Sono entrambi membri del World economic forum, basta una piccola ricerca di google, e in quest'organizzazione ci sono tutte le persone che stanno causando queste crisi. Per esempio il presidente della pfizer, ursula von der leyen, lo stesso presidente della nostra rai, e tantissime altre persone. Quello che voglio dire in parole povere e che la pandemia prima e la guerra dopo, non sono una casualità, è tutto programmato da queste persone, anzi se vogliamo essere piu specifici e precisi, è programmato dalle persone che comandano il world economic forum(e quindi anche i loro mebri) cioe Vanguard e black rock, parte tutto da li.

    CITAZIONE (kakashi_87 @ 11/6/2022, 19:42) 
    Non si collega proprio in alcun modo secondo me. Non quel preciso discorso che facevi.

    Se ad esempio si tocca il tasto: "Come mai Putin ha deciso di invadere un'altra nazione", bé non credo affatto che c'entrino i signori di cui parli o che possano determinare alcunché.

    Così come non credo che se tra qualche anno la Cina dovesse invadere Taiwan, i signori e i discorsi che facevi avrebbero qualcosa a che farci.

    Te la faccio molto breve io: si va inesorabilmente verso un mondo in cui due enormi blocchi di potere arriveranno ad uno scontro, e sono gli USA e i loro compari e la Cina coi compari che sceglieranno di stare con lei. Questo è palese e le sfide del mondo sono ben più complesse delle 4 robe che hai scritto prima. Se pensi di avere risposte a tutto stai già sbagliando

    Non ci sarà nessuna 3 guerra mondiale, te lo posso garantire, almeno non quella nucleare, chi comanda il mondo non sono le nazioni o i capi di stato ma chi sta dietro di loro e li mette su una sedia a governare, e queste persone ormai sono infiltrate in tutti gli stati del mondo e in tutti settori alti di lavoro.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,751
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Olinad @ 11/6/2022, 19:45) 
    Più che altro io il conflitto in Ucraina , che era nell'aria già da tempo , è una contesa tra il blocco atlantico e la Russia per il controllo delle risorse disponibili in Ucraina.


    Tra Grano, Gas di ogni tipo e semi-conduttori chi controlla quella terra potrebbe avere molta influenza sui mercati e sull'economia globale. Nessun complotto sia chiaro, ma solo meri interessi economici.

    Ci sono diversi momenti chiave negli anni scorsi che lo presagivano. Personalmente, già da un mese e mezzo prima del conflitto, da quando lessi le prime notizie in cui i servizi di Intelligence USA lo davano per certo, non ebbi più alcun dubbio sul fatto che sarebbe accaduto nonappena si fossero concluse le Olimpiadi invernali in Cina.

    I motivi sono diversi, i "filorussi" ti diranno una cosa e i "filoNato" te ne diranno un'altra, credo sia fondamentale riuscire a capire dove inizia la puzza di propaganda. Per me, fondamentalmente, i motivi sono:

    - Certe convinzioni/distorsioni della storia passata da parte di Putin
    - Il suo sentirsi minacciato da un'espansione della Nato
    - Certi processi del passato che hanno avvicinato gli USA all'Ucraina, ne hanno determinato la politica interna sotto diversi aspetti e hanno dato alla Russia e Putin la sensazione di ingerenza/tentativo di fare entrare l'Ucraina nel blocco Occidentale
    - L'insorgere in due regioni ucraine confinanti con la Russia di un'autodeterminazione popolare e politicizzata (regioni russofone e largamente russofile) che ha portato alla nascita del separatismo
    - Certe politiche ucraine interpretate dalla Russia e da alcune regioni ucraine come tentativi di sopprimere la lingua russa
    - Tutta la serie di scontri nei precedenti 8 anni in quelle regioni

    La "denazificazione" è una boiata colossale dato che anche in Russia e tra le file russe ci sono mercenari di estrema destra o dichiaratamente nazisti. E poi ci sarebbe molto altro da dire.

    CITAZIONE
    Quello che voglio dire in parole povere e che la pandemia prima e la guerra dopo, non sono una casualità, è tutto programmato da queste persone, anzi se vogliamo essere piu specifici e precisi, è programmato dalle persone che comandano il world economic forum

    :bitchplease:

    Diamo un tono goliardico che è meglio. Seriamente? Quello che dici è antiscientifico, l'origine del Covid è animale. I virus sono sempre circolati nella storia dell'uomo e sappi che in futuro saranno un gran problema a causa del comportamento umano in alcune zone del pianeta. Lascia perdere, stai scrivendo onestamente una mole di panzane non dimostrabili, pensi di avere risposte certe, pensi che un manipolo di tizi che hanno soldi possano incidere sulle scelte di chi sta dall'altra parte del mondo, che tutto sia collegato/collegabile con tutto.
    Chi ha risposte semplici come quelle che stai dando è chiaro che segua un'informazione frutto di fake news, roba alla Byoblu, da complottismo proprio terra terra.
    Dicci pure chi ha ucciso Kennedy e che la cura Di Bella funzionava e siamo a posto, bingo.

    CITAZIONE
    chi comanda il mondo non sono le nazioni o i capi di stato ma chi sta dietro di loro

    Dietro Xi Jinping non ci sono i signori che dici tu. C'è il partito popolare comunista cinese che se la ride degli occidentali che si bevono le robe che ti bevi tu e gongolano al pensiero di quanto in generale ci stiamo rimbambendo.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,751
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Killua98

    Messaggio su covid e vaccini totalmente eliminato. Non hai capito il topic, l'ho già spiegato di cosa si parla qui. Inoltre ti invito a non attribuirmi posizioni che non ho espresso.
     
    Top
    .
  7. Killua98
     
    .

    User deleted


    Continua pure a credere nelle informazioni ufficiali piene di conflitti di interessi non è un problema mio, tanto tutto quello che ho detto, avverrà, che tu ci creda o no. e quando capirai di essere stato ingannato, mi spiace ma avrai una brutta sopresa e sarà troppo tardi per fare qualcosa. Non lo dico con cattiveria , anzi mi spiace veramente, ma io fossi in te andrei a farmi qualche esame dal cardiologo.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,751
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Non ho minimamente scritto che credo a qualsiasi narrazione ufficiale e peraltro non conosci la mia posizione sulla questione vaccini covid, eppure sei partito in quinta.

    Mi fa ridere che alla tua età vieni a dire a me "quando capirai", epico. Come se quello che dici tu fosse chissà quale verità non accessibile a chiunque con un click. Comunque davvero risparmiaci certa fuffa, si è capito abbastanza dalle robe che scrivi.

    Qualsiasi ulteriore riferimento a vaccini da parte di chicchessia ovviamente verrà eliminato, è puro off topic.
     
    Top
    .
  9. Vegitto
     
    .

    User deleted


    La crisi alimentare in un pianeta sovrappopolato e del quale vengono sfruttate le risorse più del dovuto non è molto una novità

    Che il mondo del lavoro si sposterà sempre più verso il settore terziario e dei servizi è vero ed è già attuale ma questo permetterà di avere persone più qualificate per progettare e mantenere i suddetti e toglierà la fatica umana che verrà sostituita dalle macchine più efficienti (ho lavorato per un periodo in fabbrica con turni anche di notte e ben venga che nessuno debba più sostenere certi ritmi che sono pure controproducenti nell'ottica di mercato)

    Che toglieranno dal mercato le auto a benzina e simili mi pare il segreto di pulcinella visto che è stato deciso dall'unione europea pochi giorni fa che dal 2035 verranno prodotte solo auto elettriche (scelta in ritardo di decenni oserei dire)

    Le pandemie è da decenni che gli scienziati sostengono ne avverano e sempre più frequenti per come è la società attuale

    Sulla morte della gente che mi pare di aver capito a cosa sia velatamente allusa visto anche gli ultimi post non voglio entrare nel merito ma mi chiedo solo perchè preoccuparsi per questo ma poi altre mille cose potenzialmente e scientificamente molto più nocive non sono mai state considerate un problema

    Molte cose mi sembrano un naturale andamento della società e alcune nemmeno così negative...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,751
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Olinad @ 11/6/2022, 18:46) 
    CITAZIONE (Killua98 @ 11/6/2022, 18:43) 
    D'accordo da cosa dovremmo cominciare :asdg:

    Sono interessato sulla tua proiezione per il 2030, seguirò questo topic con interesse :D

    Olinad temo non avrai risposte perché si è cancellato l'account :rotfl:

    CITAZIONE (Vegitto @ 11/6/2022, 21:28) 
    La crisi alimentare in un pianeta sovrappopolato e del quale vengono sfruttate le risorse più del dovuto non è molto una novità

    Che il mondo del lavoro si sposterà sempre più verso il settore terziario e dei servizi è vero ed è già attuale ma questo permetterà di avere persone più qualificate per progettare e mantenere i suddetti e toglierà la fatica umana che verrà sostituita dalle macchine più efficienti (ho lavorato per un periodo in fabbrica con turni anche di notte e ben venga che nessuno debba più sostenere certi ritmi che sono pure controproducenti nell'ottica di mercato)

    Che toglieranno dal mercato le auto a benzina e simili mi pare il segreto di pulcinella visto che è stato deciso dall'unione europea pochi giorni fa che dal 2035 verranno prodotte solo auto elettriche (scelta in ritardo di decenni oserei dire)

    Le pandemie è da decenni che gli scienziati sostengono ne avverano e sempre più frequenti per come è la società attuale

    Sulla morte della gente che mi pare di aver capito a cosa sia velatamente allusa visto anche gli ultimi post non voglio entrare nel merito ma mi chiedo solo perchè preoccuparsi per questo ma poi altre mille cose potenzialmente e scientificamente molto più nocive non sono mai state considerate un problema

    Molte cose mi sembrano un naturale andamento della società e alcune nemmeno così negative...

    Santo subito, questo è porsi in una maniera appropriata e non affrontare le cose con semplicità e risposte certe da canale complottista di Telegram.

    Sulla situazione attuale, temo che le vere tragiche conseguenze su larghissima scala si vedranno tra qualche anno, il conflitto in Ucraina ci ha destato da un torpore, perché ci riguarda non così indirettamente. Conseguenze sotto moltissimi aspetti, economici e alimentari ecc.

    Altro enorme problema che ci riguarderà è il fatto che la stima di crescita delle popolazioni subsahariane da qui al 2100 parla chiaro, di contro ad esempio ci sono nazioni europee le cui stime di crescita indicano che perderemo popolazione. Quasi certamente nel prossimo secolo avverrà un'enorme migrazione dall'Africa all'Europa, considerate anche le condizioni climatiche, altro dramma.
     
    Top
    .
  11. Vegitto
     
    .

    User deleted


    Ma come eliminato lol? Un utente abbastanza attivo da anni poi, avrei capito un profilo appena creato...
    Ha osato svelare dei segreti e ora deve nascondersi e fuggire? :look:


    L'europa deve muovere il culetto e cercare di essere il più autonoma possibile puntando sulle rinnovabili e per l'importazione non dipendere mai da un'unico paese estero
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,751
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Il fatto che come dici fosse utente attivo da anni ti fa capire quanto queste robe facciano sbarellare la gente :asdg:

    CITAZIONE
    L'europa deve muovere il culetto e cercare di essere il più autonoma possibile puntando sulle rinnovabili e per l'importazione non dipendere mai da un'unico paese estero

    Assolutamente, e direi anche rendersi indipendente dal pensiero americano e dalle scelte strategiche americane. Essere alleati non significa assecondare la loro lotta imperialista con un altro blocco. Qui o si cambia drasticamente a livello culturale e di dipendenza energetica e alimentare oppure il futuro sarà pessimo, ci sono tutti i presupposti per scenari abbastanza gravi.

    Se poi dovessimo parlare dell'Italia, dei politici italiani di oggi e di ieri e della situazione interna e nello scacchiere internazionale, bé, ce ne sarebbe da dire. Non siamo e non saremo in mani buone.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    743

    Status
    Offline
    ragà, l'avevo fiutato da 10 parole sul topic di one piece.
    è tutto incredibile, sto morendo malissimo XDDDDD
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,751
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (F e n i x 2 @ 11/6/2022, 22:02) 
    ragà, l'avevo fiutato da 10 parole sul topic di one piece.
    è tutto incredibile, sto morendo malissimo XDDDDD

    Io mi immaginavo roba simile da mesi fa, quando scrisse che a Dressrosa Sabo poteva battere Fujitora :rotfl:
     
    Top
    .
  15. Vegitto
     
    .

    User deleted


    La gente dovrebbe capire che a prescindere dall'orientamento politico o dallo schieramento verso un alleato o l'altro che sia Russia che America che Cina nel caso di necessità e bisogno mettono al primo posto la loro nazione di certo non l'Europa o l'Italia per quanto possano essere partner e tutti i movimenti nazionalisti, separatisti, che destabilizzano e creano attriti interni fanno solo il loro gioco perchè un Europa unita non conviene ne all'est ne all'ovest
     
    Top
    .
176 replies since 24/4/2022, 17:21   2064 views
  Share  
.
Top
Top