Genio vs Genio
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Neji difficile
    40.00%
    2
  • Neji difficoltà medie
    20.00%
    1
  • Pari
    20.00%
    1
  • Sasuke difficile
    20.00%
    1
  • Neji facile
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 5)

Genio vs Genio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    434

    Status
    Offline
    Neji (Esame Chunin) vs Sasuke (fine esame dei chunin), volendo Sasuke può fare affidamento sul segno maledetto che in quel momento della storia gli permette di utilizzare 3 Chidori in combattimento

    Edited by GiuseppeTumbarello - 12/7/2022, 08:48
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    434

    Status
    Offline
    Secondo me vince Neji con medie difficoltà
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    614

    Status
    Offline
    Credo siano più o meno pari. Anche con il chidori non credo che sasuke sia più veloce di quanto non lo fosse Naruto con il manto in V1 che neji riusciva a seguire piuttosto bene, nella peggiore delle situazioni quindi neji avrebbe la rotazione suprema. La domanda a questo punto è se la rotazione di neji della prima serie sia più o meno resistente della gabbia di sabbia di gaara che sasuke ha saputo attraversare ferendo gaara. Non essendoci scene di confronto per poter affermare con certezza una cosa o l'altra sospenderei il giudizio.
    Penso siano comunque pari su per giù.

    Sicuramente al di là di un affondo con il chidori sasuke sarebbe sopraffatto in taijutsu da neji. Sebbene abbia copiato lo stile di rock lee sappiamo che con quello rock lee non ha mai saputo sconfiggere neji infatti teneva le 5 porte con il loto posteriore come carta segreta da usare contro neji. Sasuke quindi se si esponesse senza chidori subirebbe con tutta probabilità le 64 chiusure.

    Tecniche come la palla di fuoco suprema o la pioggia di fuoco sarebbero ininfluenti ovviamente vista la rotazione suprema.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    434

    Status
    Offline
    Allora perché sarebbe pari?
    Questo Sasuke come hai detto anche tu non ha molte chance per battere Neji, anche utilizzando il segno maledetto (è quindi utilizzare un terzo chidori) non sarebbe molto d'aiuto.
    La rotazione suprema ha la caratteristica di respingere il chackra avversario quindi nel caso peggiore Sasuke rischia di autosubirsi il chidori.
    Per me vince Neji con medie difficoltà
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    614

    Status
    Offline
    Perché non sono affatto sicuro che la rotazione di neji nella prima serie sia sufficiente a bloccare un chidori di sasuke specialmente con il doping del segno maledetto. Inoltre con il chidori in mano sasuke e più rapido di neji e lo colpirebbe senza dubbio se neji pensasse di controbattere con il juken. Potrebbe solo difendersi ma appunto non so se resiste la rotazione.
     
    Top
    .
  6. YamatoPERSEMPRE
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono più propenso per Neji seppur con difficoltà, lo vedo più completo di quel Sasuke che non ha nemmeno lo Sharingan a 3 tomoe per prevedere e schivare i colpi del Juken
    La rotazione suprema poi applica una difesa diversa dalla gabbia di sabbia, è una forza centrifuga, se anche il Chidori riuscisse a sopraffarla (e non è da escludere) la traiettoria del colpo sarebbe sicuramente deviata non colpendo letalmente Neji o addirittura mancandolo e in quel caso sarebbe esposto al juken
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    614

    Status
    Offline
    Questo è vero, sicuramente il chidori sarebbe deviato anche se rompesse la rotazione ma lo stesso neji non potrebbe attaccare nell'immediato perché verrebbe a sua volta sbalzato con tutta probabilità. E combattuta sicuramente
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    434

    Status
    Offline
    Vabbè nel caso semplicemente Neji potrebbe tranquillamente schivare il colpo alla fine nel peggiore dei casi. La rotazione è una tecnica che rispedisce fuori la tecnica dell'avversario. Se con un Kaiten incompleto è riuscito a pareggiare con Naruto Kn0 penso che sia molto probabile che un kaiten completo non venga perforato dal chidori
     
    Top
    .
  9. Jjika no Yohane no Yotsuo Hien
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Saduke batterebbe neji dopo un duro scontro, ma lo batterebbe.
    Neji è forte, ma Saduke già gli è praticamente pari, col segno maledetto la vittoria è indubbiamente sua
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    614

    Status
    Offline
    Sasuke con il segno malefetto di primo livello nal controllato come visto contro gaara che può rilasciarlo giusto per un chidori o poco più e poi sviene non vale più di Naruto con il manto in V1 che neji riusciva a seguire e difendersi piuttosto bene. Quindi se usa il chidori + segno maledetto allora neji rischia e deve difendersi ma per tutto il resto semmai sta sotto a neji.
     
    Top
    .
  11. Jjika no Yohane no Yotsuo Hien
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No, non sta sotto neji, saduke se la giocava al massimo con neji, sono praticamente pari, anche se propendo per l'uchiha cher era veramente temibile, e il segno maledetto sapevo giostrarlo per bene contro gaara, che era palesemente il più forte tra tutti in quel torneo.
     
    Top
    .
10 replies since 12/7/2022, 00:51   257 views
  Share  
.
Top
Top