MMA - Arti Marziali Miste e affini

Topic dedicato al mondo delle MMA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,781
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Alla fine apro il topic in sezione Sport, vediamo di ravvivarla se riusciamo. Come vi dicevo, sono un grandissimo appassionato di sport da combattimento, conosco le basi e penso di essere in gradi di difendermi da qualsiasi "medio", altro discorso è se mi trovassi mai di fronte ad uno che le pratica/le ha praticate per lungo tempo :ahse:

    Provai il Win Chun, ma dopo un po', paragonato alle altre discipline, presi coscienza del fatto che in strada il win chun (secondo me) serve a ben poco. Dal 2019 comunque ho iniziato a seguire assiduamente il sabato notte gli eventi della UFC, la più famosa federazione mondiale di MMA, che immagino conoscerete. In questi 3 anni ho seguito davvero centinaia di incontri, scoprendo che è un mondo bellissimo e durissimo, dove c'è eccome la disciplina, e a discapito del trash talking che spesso si vede nelle conferenze stampa (lo fanno per vendere gli incontri, per hyparli, ma a volte si detestano proprio), a fine incontro solitamente regnano la sportività e il rispetto.

    Utilizziamo questo topic per discutere di questo mondo, della UFC e degli incontri che più ci hanno appassionato. Parto col dire che ho un atleta preferito su tutti ed è Charles Oliveira, campione brasiliano della categoria dei pesi leggeri, da poco privato della cintura perché prima del match titolato (da lui vinto), pesava pochi grammi in più sulla bilancia rispetto al massimo di peso consentito dalla sua categoria.

    Taggo alcuni di voi così vedranno il topic:

    Arzael Bardack

    Inizio con un memorabile Oliveira vs. Dustin Poirier, un match che mi ha fatto gridare sulla sedia alle sei del mattino qualche mese fa!