[Serie Tv] Il Signore degli Anelli - Gli Anelli del Potere

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,782
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    E1LxGgO

    Chi la sta seguendo? Chi ha voglia di parlarne un po'? :cheer:
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    5,027

    Status
    Offline
    Eccolooooo

    Finito di vedere ieri l’8 Episodio
    La serie in sè per sè non è male, anzi…. Però a tratti veramente troppo lenta. Ci hanno investito un miliardo, e se paragoniamo questa trasposizione alla trilogia……… manco a dirlo hahaha
    Però mi sta piacendo alla fine si
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,070
    Location
    brindisi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (matteo951 @ 8/10/2022, 09:53) 
    Eccolooooo

    Finito di vedere ieri l’8 Episodio
    La serie in sè per sè non è male, anzi…. Però a tratti veramente troppo lenta. Ci hanno investito un miliardo, e se paragoniamo questa trasposizione alla trilogia……… manco a dirlo hahaha
    Però mi sta piacendo alla fine si

    Sono d'accordo su tutto,spesso è stucchevole anche se non mi dispiace ,forse soprattutto perché sono appassionato alla trilogia sin dall'infanzia. In più ci aggiungerei un po' troppo politically correct ,che per me è come la criptonite; galadriel che all'improvviso diventa una super guerriera mi sa tanto di girls Power,l'elfo Silvano nero e altre cose . Però dai alla fine si sorvola sempre se ci si vuole godere un contenuto . Alcuni personaggi ex novo ci stavano ,tipo adar, e mi chiedo chi sia quell'uomo misterioso che è caduto dal cielo e sta con gli Hobbit.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,782
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Chi tra voi ha letto il Silmarillion?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,070
    Location
    brindisi

    Status
    Offline
    Sto leggendo il mattone del signore degli anelli,piano piano quando mi va( come ho detto prima so a memoria tutti e 3 i film) . Per quanto riguarda il Silmarillion non l'ho letto ma essendo un grande fan di questo universo narrativo ho recuperato parecchio da Wikipedia ,quindi se c'è qualche argomento in particolare di cui vorresti discutere potrei seguirne il filo logico. Tu lo hai letto? E se sì quale parte ti ha preso di più?
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,782
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Considera comunque che la Trilogia cinematografica approfondisce molto meno rispetto al libro...e alcune cose sono anche diverse...ora moltiplica questo nel caso della serie tv, molte cose sono inventate ad esempio, però al netto della lentezza lo sto trovando comunque interessante perché da vita ad un immaginario che mi sarebbe sempre piaciuto vedere, quello delle Ere passate...comunque il Silmarillion anche se a tratti può essere pesante va assolutamente letto altrimenti difficilmente si potrà cogliere tutto ciò che accadrà nella serie. Uno che non ha letto il Silmarillion non potrà mai cogliere bene cosa hanno passato gli Elfi prima della narrazione della serie, negli eventi della Prima Era...ti consiglio di leggerlo! La parte che preferisco del Silmarillion è comunque quella che racconta la creazione e gli eventi della Prima Era, che non riguardano la serie che stiamo vedendo ma sono precedenti...è pura poesia anche la parte dedicata a Beren e Luthien! Dammi retta, leggilo <3
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nuovo Arrivato

    Group
    PM Fans
    Posts
    51

    Status
    Offline
    Non male ma la trilogia di vent'anni fa è un altra storia.
     
    Top
    .
6 replies since 7/10/2022, 18:01   112 views
  Share  
.
Top
Top