Qual’è secondo voi il miglior gioco di Dragonball che sia mai stato realizzato?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Dragon Ball Z BT3
    100.00%
    3
  • Dragon Ball Z: Kakarot
    0.00%
    0
  • Dragon Ball Z FighterZ
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 3)

Miglior gioco di Dragon Ball che sia mai stato creato?

Scatenatevi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    331
    Location
    Krypton

    Status
    Offline
    Visto che non ho nulla da fare, volevo sapere la vostra in merito.

    Per me, il migliore è BT3.

    Fra tutti i titoli che ho messo nei sondaggi, è quello a cui ho giocato di più in assoluto in questi anni ( e tutt’ora è così, nonostante abbia Fighterz e Kakarot a disposizione).

    - Lati negativi:

    Allora, la storia, se confrontato con il suo predecessore, fa schifo (nel senso, la storia è super fedele e ripercorre pure tutti gli eventi di GT e dei film, ma vedendo come hanno sviluppato la story mode in Budokai 3, Infinity World e Budokai Tenkaichi 2, potevano e dovevano fare molto, ma molto di più).

    Un’altro tasto dolente (anzi, dipende dai punti di vista), è il livello della CPU: se avete l’occasione, provate a giocare alla story mode, oppure fate una battaglia veloce con la CPU al massimo della difficoltà (3) oppure fate la modalità torneo ; il livello 2 è già abbastanza difficile di persé, il livello 3 è anche troppo. Quando alzai il livello la prima volta, mi resi conto che, benché avessi svolto tutto il tutorial alla perfezione o quasi, ho scoperto che c’erano ancora molti modi geniali per concatenare delle combo, non sapevo effettivamente i tempi giusti per eseguire le combo e tante altre cose che tutt’ora non riesco ad eseguire (schivata perfetta, rottura della guardia perfetta, rottura della guardia con teletrasporto ecc.)

    - Lato positivo

    La cosa migliore di questo gioco, secondo me, è il livello della CPU: se ne avete l’occasione, provate a giocare alla story mode, oppure fate una battaglia veloce con la CPU al massimo della difficoltà (3) oppure fate la modalità torneo ; il livello 2 è già abbastanza difficile di persé, il livello 3 è anche troppo. Quando alzai il livello la prima volta, mi resi conto che, benché avessi svolto tutto il tutorial alla perfezione o quasi, ho scoperto che c’erano ancora molti modi geniali per concatenare delle combo, non sapevo effettivamente i tempi giusti per eseguire le combo e tante altre cose che tutt’ora non riesco ad eseguire (schivata perfetta, rottura della guardia perfetta, rottura della guardia con teletrasporto ecc.) Quando alla fine riesci a dominare quel livello di gioco, ti da una sensazione di realizzazione impagabile 🫠

    Un’altro punto forte sono appunto le combo: se paragonato a BT2, alcune combo sono addirittura più semplici (ma comunque complicati), ma in compenso le combo presenti in BT3 sono raddoppiate: per ogni tasto (🟥,🔺,🔵,❎), ci sono centinaia di combo da poter realizzare ( DBZ Kakarot… 👀)

    Inoltre per ogni combo (letteralmente ogni combo) ci sono determinati tempismi da rispettare e ci sono ancora tante altre cose che non so tuttora (senza considerare il fatto che tutti, e dico tutti i 162/163 personaggi del gioco hanno combo uniche…Tanta roba, se pensiamo che stiamo parlando di un gioco del 2007… e guardo ancora DBZ Kakarot)

    In pratica, qua non serve che il tuo PG abbia un certo livello per battere un pg più forte, ma serve tecnica (si Kakarot, sto parlando proprio di te…)

    Una cosa che mi ha fatto impazzire, inoltre, è il sistema di gioco in se: ad esempio, se utilizzo dei personaggi che possono trasformarsi (Goku, Freezer, Vegeta, Gohan ecc.), posso comunque farli tornare nel loro stadio normale, e penso che questa cosa sia veramente ottima (Fighterz…. Kakarot…)
    Ah, già all’epoca, quando ti trasormavi, i personaggi cambiavano modo di combattere ed alcune caratteristiche venivano potenziate o depotenziate in base alla trasformazione (ad esmpio, Goku Ssj 3 è velocissimo e fortissimo, però richiede molta aura per utilizzarlo poiché consuma più di una Ferrari. Stessa cosa con Freezer 100%)

    Poi, grazie allo shop (Evolution Z), posso ad esempio comprare diverse abilità o potenziamenti da dare a qualsiasi personaggio. Addirittura, mi pare che si possa compare lo stile di combattimento di determinati personaggi e passarli ad altri…. Roba fuori di testa. Poi un’altra cosa bella, è che molti PG possono essere utilizzati in svariati modi: ad esempio, con Broly puoi caricare tutti come un treno che tanto i primi 7/8 colpi non lo scalfiscono; con Kid Buu, se finisci dietro le spalle del tuo avversario, hai già vinto; con Goku inizio, puoi fare una serie di combo letteralmente infinite se sai come utilizzarlo, e Gohan praticamente può speed blitzarti in qualsiasi momento.

    Un’altra cosa forte che nessun gioco di oggi ha sono la fluidità dei combattimenti e le animazioni pazzesche; le movenze dei pg non sono troppo lente come in Racing blast, oppure troppo macchinose come in Xenoverse, sono semplicemente perfette. Ed al tempo stesso, le animazione delle combo, delle tecniche speciali ed eccetera, lo rendono il miglior simulatore di picchiaduro mai realizzato. Su questo lato, un gioco di 15 anni fa, rasenta ancora la PERFEZIONE. E pure la telecamera non laggava mai, ma proprio MAI

    Poi ci sono le altre modalità di gioco, come la mission 100, la sim dragon (dove in pratica, inserendo il disco di BT2 durante il gioco, sbloccavi delle missioni per niente facili, la modalità survival ed un’altra di qui non ricordo, ovviamente tutti difficili 🫠

    Poi ovviamente ci sono i famosi Pg rotti (Gogeta Ssj 4, Janemba (grasso), Hirudegarn), che se vengono utilizzati, vinci al 70% dei casi (dipende anche un po’ dalla tecnica di colui che utilizza questi Pg, però sono davvero broken.)

    Ovviamente non presentano tutte le novità che i giochi Next gen hanno (Online, Open World), però, se ad oggi, sul lato tecnico, e di combo, non si è riusciti a far qualcosa di meglio di BT3, questo è grave (Non considerò Z Fighterz perché quello è un’altro tipo di picchiaduro in stile Tekken, e du quel lato per me è il migliore per distacco).

    Ecco, se dovessi sognare un BT4, lo vorrei implementato su tutto super (pure il manga), con un sistema di combattimento tecnico evolutivo di BT3 e con la grafica, la storia e gli effetti speciali di Z Fighterz. Sarebbe il gioco Perfetto.

    C’è un errore nel sondaggio, scusate 😅 non riesco più a modificarlo. Il terzo nella lista è Dragon Ball BT3
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    7,383

    Status
    Offline
    Sinceramente non voto nessuno dei 3, ognuno di loro è migliore in certi aspetti.

    Dragon ball Z kakaroth ad esempio è a mani basse il miglior titolo per quanto riguarda la componente esplorativa, uno dei pochi che ti permette di gironzolare nel mondo di dragon ball, apprendere una marea di informazioni tramite un enciclopedia pazzesca, ma cosa più importante è l'unico dragon ball che segue la storia in modo totalmente fedele e con delle scene, situazioni ed eventi da mozzare il fiato, si paragona tranquillamente con l'anime e sul versante emozioni è a mani basse il migliore dragon ball mai fatto


    Dragon ball fighterz è invece quello che ha il miglior combat system, quello più tecnico ed hardcore per quanto riguarda la competitività.
    Inoltre è anche quello i cui personaggi seguono perfettamente le versioni anime/manga per quanto riguarda i moveset delle combo/mosse.

    Dragon ball Tenkaichi aveva dalla sua un rooster semplicemente gigantesco e che comprendeva la prima serie e possiblità di trasformarsi con una marea di personaggi (perfino raditz) , è senza dubbio quello che contiene più fanservice


    Dragon ball Xenoverse 2 invece è quello più completo in termini di contenuti, ormai ha un numero di personaggi anche superiore a Tenkaichi e possiblità di creare personaggi, buildarli in 1000 modi, farli crescere, scegliere come vestirli ecc ecc, è sicuramente il gioco più longevo e che offre più possibilita (scontri 3 vs 3, missioni cooperative, raid ecc) ed in effetti è quello a cui ho giocato di più.

    Insomma ognuno è migliore in qualcosa.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    331
    Location
    Krypton

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Shadow warrior @ 11/1/2023, 17:59) 
    Sinceramente non voto nessuno dei 3, ognuno di loro è migliore in certi aspetti.

    Dragon ball Z kakaroth ad esempio è a mani basse il miglior titolo per quanto riguarda la componente esplorativa, uno dei pochi che ti permette di gironzolare nel mondo di dragon ball, apprendere una marea di informazioni tramite un enciclopedia pazzesca, ma cosa più importante è l'unico dragon ball che segue la storia in modo totalmente fedele e con delle scene, situazioni ed eventi da mozzare il fiato, si paragona tranquillamente con l'anime e sul versante emozioni è a mani basse il migliore dragon ball mai fatto


    Dragon ball fighterz è invece quello che ha il miglior combat system, quello più tecnico ed hardcore per quanto riguarda la competitività.
    Inoltre è anche quello i cui personaggi seguono perfettamente le versioni anime/manga per quanto riguarda i moveset delle combo/mosse.

    Dragon ball Tenkaichi aveva dalla sua un rooster semplicemente gigantesco e che comprendeva la prima serie e possiblità di trasformarsi con una marea di personaggi (perfino raditz) , è senza dubbio quello che contiene più fanservice


    Dragon ball Xenoverse 2 invece è quello più completo in termini di contenuti, ormai ha un numero di personaggi anche superiore a Tenkaichi e possiblità di creare personaggi, buildarli in 1000 modi, farli crescere, scegliere come vestirli ecc ecc, è sicuramente il gioco più longevo e che offre più possibilita (scontri 3 vs 3, missioni cooperative, raid ecc) ed in effetti è quello a cui ho giocato di più.

    Insomma ognuno è migliore in qualcosa.

    Xenoverse 2 è molto bello, però a me non piace il combat system perché lo trovo a volte macchinoso, o comunque troppo robotico. Per il resto mi piace tutto di quel gioco. Il problema è che ci ho giocato relativamente poco, per questo non l’ho preso in considerazione 😅

    Il combat system di Fighterz e di BT3 sono di livello assoluto, e qui per me entrano in gioco un po’ le preferenze.

    Alla fine io scelgo BT3 perché simula in modo molto fedele dragon ball.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    4,140
    Location
    Bandai Namco

    Status
    Offline
    raeTe5tr_o


    Avevo fatto questa grafica, tempo fa. Manca Kakarot ma starebbe nei "Good"

    Per me c'è un quartetto al top

    - Tenkaichi 3 per aver offerto il miglior compromesso tra gameplay veloce, frizzante e fedeltà all'anime

    - Xenoverse 2 soprattutto per la componente RPG del gioco, ed in generale la quantità di contenuti

    - Raging Blast 2 per la direzione artistica (soprattutto dei modelli 3D e delle animazioni) e per avere tentato una riformulazione del gameplay dei picchiaduro arena

    - Budokai 3 per motivi soprattutto storici, un comparto tecnico di altissimo livello per l'epoca, aver gettato molte basi per giochi futuri e avere sfruttato al massimo il sistema delle capsule
     
    Top
    .
3 replies since 11/1/2023, 16:55   50 views
  Share  
.
Top
Top