One Piece 1082: commenti degli spoilers e del capitolo
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 9 - Ottimo
    43.75%
    7
  • 8 - Buono
    18.75%
    3
  • 6 - Sufficiente
    12.50%
    2
  • 10 - Eccellente
    12.50%
    2
  • 5 - Mediocre
    6.25%
    1
  • 7 - Discreto
    6.25%
    1
  • 4 - Scarso
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 16)

One Piece 1082: commenti degli spoilers e del capitoloCommentiamo qui gli spoiler e il capitolo!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,699
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous

    One Piece 1082 ITA

    HkTT1Jg

    Tag: One Piece 1082 ITA, One Piece 1082 Scan ITA, One Piece Capitolo 1082, One Piece Capitolo 1082 Download, One Piece Cap. 1082 Read Online, OP 1082, One Piece spoiler 1082, One Piece Capitolo 1082 Download, OP Cap. 1082, OP Capitolo 1082 ITA, One Piece 1082 ITA, One Piece 1082, One Piece Capitolo 1082 ITA, One Piece Cap. 1082 Italiano, OP 1082 ITA Read Online, OP Capitolo 1082 Italiano Download, OP 1082 ITA Scan, One Piece 1082 ITA Scan, OP Cap. 1082 Scan ITA, One Piece, OP 1082, ITA, italiano, Capitolo, Cap., Manga, Scan, Read Online, ITA Scan...

    Per la guida all'abilitazione delle sezioni protette CLICCA QUI

    Vi ricordiamo inoltre che se volete contribuire alla crescita del forum e ringraziarci per il nostro lavoro, potete votarci nella Top Forum del mese cliccando sul banner in Home Page "Votaci nella Top Forum del Mese".
    Basta un piccolo gesto per ringraziarci e sostenerci


    Consulta il nostro Linktree
    Troverai tutti i link e i contatti utili!!



    Edited by kakashi_87 - 27/4/2023, 17:22
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    135
    Location
    Philippines

    Status
    Anonymous
    Boh, come al solito Oda deve per forza allungare il brodo con gag inutili invece di avanzare con la trama. Questa cosa mi da enormemente fastidio. Avrei preferito vedere garp vs kuzan ma chiedo troppo evidentemente =_=
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,699
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Mi voglio associare agli entusiasti per Buggy :asdg:

    Io sono di parte però! Bé, ci ha azzeccato il caro Rufy97 con la sua previsione/aspettativa, non ci avrei scommesso un euro bucato su questo cambio di scena sulla Cross Guild, lo ammetto! :cheer:

    Mi sarebbe piaciuto se fossimo rimasti su Hachinosu, ma mi va benissimo così, siamo nell'arco finale e queste panoramiche con cambi di scena improvvisi ormai penso che Oda le infilerà ogni 10 capitoli circa, del resto così farà convergere tutti gli scenari in uno! Mitico Buggy che entra prepotentemente nella corsa per il One Piece, la mia l'ho già detta tempo fa e la sapete: Buggy seguirà Rufy senza fare la minima fatica per cercare i Road, ovvero parassiterà, e una volta che Rufy scoprirà la storia a Laugh Tale se ne strefregherà del titolo e Buggy diventerà per tutti il nuovo Re dei Pirati regalandoci la miglior gag della storia di tutti i manga :ahse: :lecter:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,531

    Status
    Anonymous
    Ma adesso la domanda è: sabo dirà pure a noi la verità su quanto successo a mary geoise o nel prossimo capitolo ci sarà un altro cambio di scena?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Nuovo Arrivato

    Group
    PM Top Member
    Posts
    55

    Status
    Offline
    Ho letto oggi il vostro cap 1081, grazie! Molto bello e si vede che si va vicino alla fine del manga perché prima non si vedevano tanto spesso tutti i personaggi importanti, pensavo che saltava questa settimanaa ma quindi ora il cap quando esce su sa?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    5,104

    Status
    Online
    Si poteva evitare di far rientrare anche Sabo in quei riquadri se le finalità erano queste, personalmente mi sento un po' preso in giro da questo modo di fare di Oda, dovrebbe fare più attenzione nel moderare i cliffhanger alla conclusione dei capitoli perchè poi Sabo è vivo, Mocha è viva, cioè: l'unico personaggio col nome sopravvive, mentre un isola intera viene annientata... I fodder in questo questo manga sono trattati in un modo veramente spietato. Loro possono anche morire a migliaia perchè tanto non hanno alcun valore! però questo modo di fare inficia molto poi quella drammaticità che si vuole dare, seppur in One Piece la mano di Oda che interviene non è mai stata invisibile, però, credo che possa essere evitabile su questioni cosi secondarie.

    Beh Bagy sembra un valido concorrente per il titolo, anche perchè lui mira specificamente al tesoro, quindi in un modo o nel altro lui dovrebbe riuscire a sbarcare su Laugh Tale, magari imbucandosi o tramite altri mezzi di fortuna lui dovrebbe ritrovarsi ad un certo punto vicinissimo al titolo e al tesoro, e all' oro soprattutto, per cui mi immagino che se la vedrà direttamente con Nami.

    Per quanto riguarda la sua filosofia di pirata Bagy non mi scalda, preferisco quelli come Crocodile che vogliono costruire qualcosa di nuovo piuttosto che puntare a qualcosa di vecchio e che sembra anche una gran patacca e non solo vista da fuori.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,160
    Location
    Wano

    Status
    Offline
    Kakashi , me lo aspettavo per un motivo semplice , escludendo Rufy che è il protagonista su cui si pongono gli eventi principali , abbiamo visto gli altri 2 imperatori in azione , mancava solo Bugy all'appello tra i 4 imperatori , nel vedere cosa fanno attualmente , e mi sembra giusto , visto che ora sappiamo completamente dove sono tutti i personaggi principali e cosa stanno facendo
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,789
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    La ciliegina sulla torta sarebbe che Sabo ha evacuato tutti i cittadini di Lulusia in tempo, lì ci sarebbe da ridere, la cosa non mi sorprenderebbe :sesek:

    Per il resto poco altro da dire, vedremo il capitolo se c'è qualche dialogo interessante non menzionato negli spoiler.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,699
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Dai però sul serio, non potete lamentarvi che si scopra che Sabo è vivo, è già morto Ace e lui è la brutta copia, inutile specificare che era ovvio sopravvivesse. Ho semmai enormi dubbi sul fatto che noi assisteremo a Sabo che racconta a Dragon e Iva cosa sia accaduto al Reverie, ma ci spero, perché nel caso ce lo fossimo scordato, noi non abbiamo mai saputo cos'è accaduto se non due voci e basta. Ad oggi ancora non sappiamo nulla di Cobra! E neanche cosa disse Shanks ai 5!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    5,104

    Status
    Online
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 26/4/2023, 20:56) 
    e una volta che Rufy scoprirà la storia a Laugh Tale se ne strefregherà del titolo e Buggy diventerà per tutti il nuovo Re dei Pirati regalandoci la miglior gag della storia di tutti i manga :ahse: :lecter:

    Va poi che questo nuovo sogno di Rufy è stato ideato proprio in funzione di una prospettiva del genere nel caso dovesse essere ricalcata con Bagy novello Mister Satan, il quale verrà ritenuto dal popolino come il salvatore e l'unico re dei pirati, mentre per quei pochi personaggi lo sarà Rufy, e con quest'ultimo che non se la prenderà troppo perchè comunque vedrà realizzarsi quel suo altro sogno...

    Non è detto che vada proprio cosi però è un eventualità non impossibile che possa accadere. Una delle possibili varianti a quella ending troppo scontata che l'inizio del manga lasciava prefigurare.

    CITAZIONE
    Dai però sul serio, non potete lamentarvi che si scopra che Sabo è vivo, è già morto Ace e lui è la brutta copia, inutile specificare che era ovvio sopravvivesse.

    L'utilità di Sabo come quella di Ace è limitata, poteva morire e probabilmente sarebbe stato meglio, comunque non era necessario che venisse inscenato questo nuovo mistero su di lui perchè si era già calcato la mano in tal senso.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,699
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    comunque non era necessario che venisse inscenato questo nuovo mistero su di lui perchè si era già calcato la mano in tal senso.

    Ma il buon Ciro ha bisogno dei suoi cliffhanger come quello, venivamo da 4 anni di Wano, sai che palle, non gli sarà sembrato vero di distruggere Lulusia e fare un fake cliffhanger sul biondo :asdg:

    CITAZIONE
    Va poi che questo nuovo sogno di Rufy è stato ideato proprio in funzione di una prospettiva del genere nel caso dovesse essere ricalcata con Bagy novello Mister Satan ritenuto dal popolino come il salvatore e il re dei pirati, mentre per quei pochi personaggi lo sarà Rufy, e con quest'ultimo che non se la prenderà troppo perchè comunque vedrà realizzarsi quel suo altro sogno...

    Non è detto che vada proprio cosi però è un eventualità non impossibile che possa accadere. Una delle possibili varianti a quella ending troppo scontata che l'inizio del manga lasciava configurare.

    Può anche essere che sia come dici e che questo sogno lo abbia pensato dopo, però sappiamo da sempre che Rufy disse le stesse parole, identiche, di Roger, finirà che il sogno di Rufy è identico a quello di Joy Boy/Nika e anche a quello di Roger!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    5,104

    Status
    Online
    CITAZIONE
    Ma il buon Ciro ha bisogno dei suoi cliffhanger come quello, venivamo da 4 anni di Wano, sai che palle, non gli sarà sembrato vero di distruggere Lulusia e fare un fake cliffhanger sul biondo :asdg:

    E per questo merita di essere fustigato! ma anche perchè poi far sopravvivere anche Mocha a quel punto, già mi immagino lo spieghino che verrà inserito,..però a me mi sembra una stortura questa cosa, ed anche una ingiustizia bella e buona.

    CITAZIONE
    dici e che questo sogno lo abbia pensato dopo, però sappiamo da sempre che Rufy disse le stesse parole, identiche, di Roger, finirà che il sogno di Rufy è identico a quello di Joy Boy/Nika e anche a quello di Roger!

    Diciamo che l'ha pensata da quando ha deciso di rendere Bagy quel personaggio comico capace di sovvertire la realtà, quindi da marineford anche perchè il flashback avviene proprio li, quella frase lasciata in sospeso lasciava intravedere una intenzione in tal senso.

    Edited by Arlong the $aw VIII - 26/4/2023, 22:41
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,699
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Mocha?! Ma la bimba di Punk Hazard? Non capisco se parli di lei, se si: che c'entra? Ahahah

    Comunque io non capisco chi non ama Buggy! Cioè, è il miglior personaggio di quest'opera, come è possibile non amarlo?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    5,104

    Status
    Online
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 26/4/2023, 22:39) 
    Mocha?! Ma la bimba di Punk Hazard? Non capisco se parli di lei, se si: che c'entra? Ahahah

    Comunque io non capisco chi non ama Buggy! Cioè, è il miglior personaggio di quest'opera, come è possibile non amarlo?

    Sisisi un lapsus grazie, me venuta al posto di Moda.. >.< a dimostrazione del fato che era oltremodo evitabile, ma Oda si è dimostrato il solito tenerone, anche per ridurre le colpe dei rivoluzionari e la loro incapacità, che per me rimangono lo stesso.

    Purtroppo quella bambina odiosa mi fa ricordare sempre l'omonima bevanda e ragione pèr cui il suo nome mi rimane in testa.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,160
    Location
    Wano

    Status
    Offline
    Sabo vivo si sapeva , ha molti motivi caldi nel vero senso della parola per esserlo , non vedo il problema che lo sia , a meno che il personaggio non stia simpatico , e allora potrei concordare , ma per la trama è giusto che lo sia
     
    Top
    .
410 replies since 26/4/2023, 19:37   9191 views
  Share  
.
Top
Top