One Piece 1086: commenti degli spoilers e del capitolo
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 9 - Ottimo
    38.46%
    5
  • 10 - Eccellente
    30.77%
    4
  • 8 - Buono
    23.08%
    3
  • 6 - Sufficiente
    7.69%
    1
  • 4 - Scarso
    0.00%
    0
  • 5 - Mediocre
    0.00%
    0
  • 7 - Discreto
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 13)

One Piece 1086: commenti degli spoilers e del capitolo

Commentiamo qui gli spoiler e il capitolo!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    1,655

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 6/6/2023, 10:12) 
    Concordo, le pause che deve fare le farà comunque ogni 3 capitoli, ragazzi è così da anni e anni ormai. Sulla pausa di un mese, non sono affatto sorpreso: qualcuno qui dentro ricorderà che, dopo la pausa della scorsa estate, scrissi qui che per me questa pausa di un mese in estate Oda se la sarebbe presa fissa da qui fino a fine manga. In questo caso poi ha pure un più che valido motivo, ma non aspettatevi che "recuperi" quando finirà facendo 5 capitoli di fila perché non accadrà.

    concordo quasi su tutto tranne il valido motivo, potrebbe essere vero ma potrebbe essere una scusa per non dire "raga faccio pausa lunga"
     
    Top
    .
  2. C-P.95
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kakashi_87 @ 6/6/2023, 10:12) 
    Concordo, le pause che deve fare le farà comunque ogni 3 capitoli, ragazzi è così da anni e anni ormai. Sulla pausa di un mese, non sono affatto sorpreso: qualcuno qui dentro ricorderà che, dopo la pausa della scorsa estate, scrissi qui che per me questa pausa di un mese in estate Oda se la sarebbe presa fissa da qui fino a fine manga. In questo caso poi ha pure un più che valido motivo, ma non aspettatevi che "recuperi" quando finirà facendo 5 capitoli di fila perché non accadrà.

    Sugli spoiler, davvero non so ancora cosa dire. Sembra come se Oda abbia letto nei forum e si sia divertito a rendere vere le cose più assurde che erano uscite fuori nell'ultimo periodo.

    Cioè, il capo dei Cavalieri Sacri è della famiglia di Shanks e noi a sfottere chi diceva che la sagoma ricordava Shanks.

    Ciò che pensavamo ormai tutti essere Uranus, non lo era.

    Gli Astri hanno il frutto di 5 diverse divinità.

    A questo punto, mi aspetto letteralmente di tutto. Pure che nel prossimo capitolo si vedano Kaido e Big Mom alleati con Kid e Law, o Scopper Gaban Uomo con la cicatrice...

    Ma ringraziate che lavori.

    Che io avessi fatto i suoi soldi scriverei un capitolo all'anno
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,160
    Location
    Wano

    Status
    Offline
    Ora è chiaro perchè tra loro 5 è Saturn quello che sta andando ad Eh , ci va perchè è il dio della scienza del governo
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,697
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Era uguale, ok, ma questa roba boh, mi fa troppo ridere :asdg:

    Boh, non ho capito dove si voglia andare a parare con questa cosa, davvero. Non so quanto bisogno ci fosse di un background simile per Shanks e la sua famiglia, non so neanche ancora dire se l'introduzione di questi Cavalieri Sacri sia una porcheria o no, ammetto comunque che Oda a questo giro mi ha spiazzato di brutto e non mi capitava così da un po'!

    Avremo di cui parlare :ahsix:
     
    Top
    .
  5. C-P.95
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kakashi_87 @ 6/6/2023, 10:21) 
    Era uguale, ok, ma questa roba boh, mi fa troppo ridere :asdg:

    Boh, non ho capito dove si voglia andare a parare con questa cosa, davvero. Non so quanto bisogno ci fosse di un background simile per Shanks e la sua famiglia, non so neanche ancora dire se l'introduzione di questi Cavalieri Sacri sia una porcheria o no, ammetto comunque che Oda a questo giro mi ha spiazzato di brutto e non mi capitava così da un po'!

    Avremo di cui parlare :ahsix:

    50 e 50.

    Questi cavalieri li trovo una porcheria, non tanto per l'idea in sé ma per essere stati introdotti solo ora. Avrebbero dovuto essere loro la Cp0 imho. Invece di ripescare Lucci e i suoi.

    Ma Shanks drago celeste lo trovo un sacco interessante specie visto il suo incontro coi 5 saggi.
    Cioè se ci pensate è sostanzialmente un Doflamingo ma buono.
    A livello di trama può essere molto ben utilizzato
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,531

    Status
    Anonymous
    Una cosa che mi garba poco è che l'arma che ha distrutto lulusia sia stata costruita da vegapunk.. cioè, un tempo questo era un fricchettone che produceva polvere da sparo che si trasformava in fiori, com'è che gli è venuto in mente di produrre un'arma di distruzione di massa, oltretutto per degli squilibrati mentali come i draghi celesti? Mah!
     
    Top
    .
  7. C-P.95
     
    .

    User deleted


    Anche se insisto per me la cosa più sorprendente è che un drago celeste possa essere ucciso dal loro sistema giudiziario.

    Non so perchè ma mi sorprende tantissimo.


    La famiglia Donquixote comunque negli ultimi 15-16 anni non ha avuto molta fortuna. Sono praticamente i Kennedy del mondo di One Piece :nose:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,697
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Boh, questa cosa che l'arma che ha distrutto Lulusia l'abbia creata Vegapunk posso già dire che mi fa proprio quasi schifo come trovata. Questo si. Ma non tanto perché mi ero/ci eravamo convinti che fosse Uranus, ma perché non capisco proprio. Strane pieghe, davvero...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    1,655

    Status
    Anonymous
    anche perchè se non è urano, quest'ultima quando dovrebbe venire fuori?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    PM Top Member
    Posts
    64,090
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Online
    Per me Oda vuole rendere l'idea delle armi ancestrali come un qualcosa di raro e misterioso (Pluton nascosta e ricercata per mezzo di progetti e PG, Poseidon che si reincarna ogni tot secoli) e probabilmente l'idea che i capoccioni del Governo ne avessero una a disposizione avrebbe stonato troppo con il mistero delle altre due (oltre ad essere incoerente, visto che non avrebbe avuto senso che i cinque vecchiacci avessero dato a Spandam carta bianca per i progetti di Pluton quando possedevano un qualcosa di uguale potenza).

    Edited by -Guy Incognito - - 6/6/2023, 10:43
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Irregolare

    Group
    PM Global Mod
    Posts
    4,878
    Location
    Dall'Esterno della Torre

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Ma ringraziate che lavori.

    Che io avessi fatto i suoi soldi scriverei un capitolo all'anno

    Io ci avevo anche provato a mettere la postilla, ma quello di fare l'avvocato di Oda a tutti i costi evidentemente è un impulso troppo forte.
    "Ringraziate che lavori"... boh. Di solito un dipendente o un professionista lavora perché c'è un contratto e dunque una prestazione da svolgere, se non la vuoi svolgere semplicemente non lavorare.
    Demon Slayer ha chiuso a quota 200+ capitoli, MHA finirà a quota 400, Black Clover a circa 450-500 (secondo me), Jujutsu Kaisen a quota 250-300+...se vuoi chiudere (cosa lecitissima) sbroglia le trame di conseguenza e avviati alla conclusione, non è difficile e ci arrivo pure io che sono una capra in questo ambito.
    La pistola alla tempia per arrivare a quota 1085 capitoli non te l'ha puntata nessuno: se ti sei rotto così tanto di disegnare che ogni occasione (non parlo dell'intervento, suppongo sia vero) è buona per la pausa, ripeto, costruisci per la chiusura e chiudi.
    Volendo dare per buono che si sia rotto di disegnare, ma chi lo ha costretto a spremersi tanto?
    Wano sono 150 capitoli che potevano benissimo essere condensati in 70 (a esser larghi), WCI si poteva comprimere di più e ricavarne sicuramente un 10-20, Dressrosa ha almeno 10-15 capitoli di nulla cosmico... con 100 capitoli direi che se sai cosa narrare riesci a fare una cosa decente e non rushata, parliamo di mezzo Demon Slayer.
    Poi le grandi dichiarazioni acchiappa-like: "finalmente ci siamo arrivati, questa scena di Wano non vedevo l'ora di disegnarla". E cosa te l'ha impedito, forse le millemila scene con Tama che hai disegnato prima??
    Tutto questo pippone (che sicuramente triggererà qualche avvocato di Oda, ma ad un certo punto non mi importa più, facciano) per dire che frasi (frequentissime) apologetiche di inadempimenti contrattuali come "ma ringraziate che lavori"... ma anche no, rispettosamente parlando.
    Io la tua opera la compro, ci investo tempo, e tu ci campi.
    Sei pagato per un'opera serializzata settimanalmente, se non ti va bene o smetti o rimoduli il paradigma contrattuale (che so, passando a mensile o bisettimanale) in modo da poterlo rispettare meglio, altre vie non ci sono.
    Sono stronzo? Datemi dello stronzo.
    Sono brutto e cattivo e non rispetto il "maestro"? Amen, vivo lo stesso.
    Ma non venitemi a dire che le pause prese così (ripeto, non parlo di questa pausa di un mese) e calcolate in modo da fare gli agganciamenti con le festività in un'opera settimanale sono una cosa intelletualmente onesta.

    Edited by Sanji 25th Pirate King - 6/6/2023, 10:46
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    PM Top Member
    Posts
    64,090
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Online
    Secondo me non ha molto senso fare i paragoni con altri manga.

    Ci sono manga che chiudono a 200 capitoli e altri che ne arrivano a 1200.

    Dipende tutto da parecchi fattori.

    Edited by -Guy Incognito - - 6/6/2023, 10:47
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,697
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Ma non ho capito se il "ringraziate che lavori" era per me, perché se era per me boh, io l'ho sempre difeso Oda sulle pause :rotfl:

    CITAZIONE (Sanji 25th Pirate King @ 6/6/2023, 10:43) 
    CITAZIONE
    Ma ringraziate che lavori.

    Che io avessi fatto i suoi soldi scriverei un capitolo all'anno

    Io ci avevo anche provato a mettere la postilla, ma quello di fare l'avvocato di Oda a tutti i costi evidentemente è un impulso troppo forte.
    "Ringraziate che lavori"... boh. Di solito un dipendente o un professionista lavora perché c'è un contratto e dunque una prestazione da svolgere, se non la vuoi svolgere semplicemente non lavorare.
    Demon Slayer ha chiuso a quota 200+ capitoli, MHA finirà a quota 400, Black Clover a circa 450-500 (secondo me), Jujutsu Kaisen a quota 250-300+...se vuoi chiudere (cosa lecitissima) sbroglia le trame di conseguenza e avviati alla conclusione, non è difficile e ci arrivo pure io che sono una capra in questo ambito.
    La pistola alla tempia per arrivare a quota 1085 capitoli non te l'ha puntata nessuno: se ti sei rotto così tanto di disegnare che ogni occasione (non parlo dell'intervento, suppongo sia vero) è buona per la pausa, ripeto, costruisci per la chiusura e chiudi.
    Volendo dare per buono che si sia rotto di disegnare, ma chi lo ha costretto a spremersi tanto?
    Wano sono 150 capitoli che potevano benissimo essere condensati in 70 (a esser larghi), WCI si poteva comprimere di più e ricavarne sicuramente un 10-20, Dressrosa ha almeno 10-15 capitoli di nulla cosmico... con 100 capitoli direi che se sai cosa narrare riesci a fare una cosa decente e non rushata, parliamo di mezzo Demon Slayer.
    Poi le grandi dichiarazioni acchiappa-like: "finalmente ci siamo arrivati, questa scena di Wano non vedevo l'ora di disegnarla". E cosa te l'ha impedito, forse le millemila scene con Tama che hai disegnato prima??
    Tutto questo pippone (che sicuramente triggererà qualche avvocato di Oda, ma ad un certo punto non importa più, facciano) per dire che frasi (frequentissime) apologetiche di inadempimenti contrattuali come "ma ringraziate che lavori"... ma anche no, rispettosamente parlando.
    Io la tua opera la compro, ci investo tempo, e tu ci campi.
    Sei pagato per un'opera serializzata settimanalmente, se non ti va bene o smetti o rimoduli il paradigma contrattuale (che so, passando a mensile o bisettimanale) in modo da poterlo rispettare meglio, altre vie non ci sono.
    Sono stronzo? Datemi dello stronzo?
    Sono brutto e cattivo e non rispetto il "maestro"? Amen, vivo lo stesso.
    Ma non venitemi a dire che le pause prese così (ripeto, non parlo di questa pausa di un mese) e calcolate in modo da fare gli agganciamenti con le festività in un'opera settimanale sono una cosa intelletualmente onesta.

    Mi piace comunque quando tiri fuori la verve :notbad:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Irregolare

    Group
    PM Global Mod
    Posts
    4,878
    Location
    Dall'Esterno della Torre

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Mi piace comunque quando tiri fuori la verve

    <3 :cheer: <3
    Inutile dire che non mi riferisco neanche lontanamente a te, Kaka.
    Comunque, non ricordavo il tuo foreshadowing sulle pause estive, beh, tanto di cappello man :guruc:
    Anch'io penso sarà una costante, ma quello ci può stare, il mio discorso era più generale.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,789
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Comunque tutti a dire capitolo super dai primi spoiler solo perché siete/siamo abituati a capitoli di nulla cosmico, e appena vengono dette 2 robe in croce si grida al miracolo, solo in OP succedono queste cose :sesek:

    kakashi_87 Ma quindi ora che l'arma di Lulusia non è Uranus come la mettiamo? si teletrasporta da sola appena intercettano Sabo o era già pianificata la cosa e lui non c'entra? Perché alla luce di queste info si riapre ancora il discorso, sperando che magari venga chiarito dal riassunto completo :sesek:
     
    Top
    .
713 replies since 6/6/2023, 01:42   18108 views
  Share  
.
Top
Top