Metaverso e Greed Island

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    15,407

    Status
    Anonymous
    È da un po' che il metaverso esiste, ma secondo voi per quale motivo ancora non hanno messo a disposizione di tutti i metavisitatori un ambiente greed island di hunter x hunter? Ci giocherebbero 1 miliardo di persone se non di più , una cosa del genere frutterebbe all'autore una rendita a vita più della vendita del manga, non riesco a credere che togashi non ci abbia pensato anche perché credo che tutti noi non stiamo aspettando altro che un simile gioco diventi realtà...virtuale!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Amministratore
    Posts
    9,346

    Status
    Anonymous
    Penso che tu intenda un MMO a tema HxH ambientato a Greed Island.
    Il Metaverso è solo un concetto abbastanza fumoso e attualmente non esiste un vero metaverso, per moda chiamano così quei mondi in 3D online usati dalle aziende per gaming/speculazione/showroom settoriale molti dei quali non hanno nulla a che fare col mondo dei vg.

    Comunque non esiste semplicemente perché nessuna grande azienda/software house vuole investire nel creare un videogioco che ha come base un manga di quel tipo. Sembra bello il concetto di GI in un videogioco, ma nel pratico come lo crei? Quale sarebbe il gameplay che dovrebbe avere? Un action misto a gioco di carte? Come sviluppi un sistema di Nen interessante da giocare? Ci fai un semplice MMORPG con skill? A me non ispira neanche un po', sembra la ricetta per un gioco terribile o una marchettata senza un briciolo di qualità.

    Troppo rischioso da sviluppare, troppo costoso anche, e il potenziale pubblico sarebbe una piccola frazione dei lettori del manga, a meno di un gioco di qualità veramente alta, che fatico a immaginarmi viste le premesse di GI.


    p.s. alcuni giochi di HxH esistono, come Hunter x Hunter: Wonder Adventure, un action per Psp, e alcuni giochi mobile, ma facevano abbastanza cagare :ghuz:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    1,653
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    non riesco a credere che togashi non ci abbia pensato

    Beh può anche averci pensato ciò non gli dà però la possibilità di realizzarlo.

    Per una cosa del genere ci sarebbe bisogno di miliardi di euro per un gioco che non ha una piattaforma fissa (visto che il metaverso vero e proprio non esiste e ci sta ben più di un ecosistema per i visori), un una percentuale di giocatori misera, perché appunto quelli che possiedono un visore sono già pochissimi rispetto a quelli che servirebbero anche solo per rientrare nelle spese; e sono ancora meno quelli che hanno un PC abbastanza potente da potersi permettere un gioco complesso come quello.

    Per non parlare del quantitativo di tempo necessario per programmare il gameplay, il mondo di gioco e tutti gli NPC su una così grande scala, praticamente una isola a grandezza naturale piena di NPC che danno quest o supporto al giocatore (fabbri, ristoranti, autorità, paesani, ecc).

    Sarebbe praticamente un gioco che richiederebbe qualcosa come 8/10 anni di sviluppo, senza la sicurezza di anche solo rientrare nella spesa, e con un tempo di sviluppo così lungo il gioco esce già vecchio visto che nel frattempo sono uscite 1 o 2 generazioni di console e visori.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    15,407

    Status
    Anonymous
    Gli asiatici sono ferrati per lo sviluppo/partecipazione di giochi complessi, basta vedere la grafica di saint seiya awakening che è semplicemente spettacolare, per loro i nostri 10 anni sarebbero al massimo 2/3 se proprio devo tirare un numero a caso, inoltre con una buona ambientazione non credo proprio ci giocherebbero solo i Players con visore abituale, una cosa del genere attira all'alveare anche gli estranei al manga, per questo mi stupisco come non ci abbia pensato, e la possibilità ce l'ha sicuramente, starà aspettando qualcosa

    Edited by Lightning - 8/10/2023, 07:38
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    1,653
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    Gli asiatici non hanno una bacchetta magica che li rende automaticamente più bravi di tutti.

    Saint Seiya Awakening è un gatcha per mobile, il costo di sviluppo di un gioco del genere è infinitesimale rispetto ad una cosa colossale come un Greed Island per VR.

    Prendi GTA6. È in sviluppo da quasi dopo l'uscita del 5, un gioco originalmente uscito su ps3 10 anni fa.

    GTA 6 stando alle notizie attuali è costato 2 miliardi di dollari, ed è una frazione di quello che costerebbe un gioco come Greed Island.

    E gta è una serie che si vende da sola, non hanno manco bisogno di farsi pubblicità, andrà a ruba non appena esce per il solo nome che porta, su un bacino di utenza enorme tra ps5, Xbox e PC; cosa non possibile per Greed Island, che sarebbe una nuova IP.

    Il VR? Una piccolissima percentuale di persone attualmente lo possiede, e Greed Island non sarà la killer app a spingere milioni di persone a comprare quel genere di dispositivo (che tra l'altro non funziona da sé, richiede pure un signor PC per gestire una cosa del genere).

    Praticamente per qualsiasi investitore sarebbe un investimento di miliardi senza la minima garanzia di anche solo riprendere i soldi spesi, ancora meno facci profitto.

    Non è un discorso di "persone a cui piacciono i manga" o meno.

    Ma che non esiste nessuna casa di sviluppo con così tanto capitale da buttare al vento, ne esiste una base di utenza di utenti col visore abbastanza ampia per anche solo considerare l'iniziare una impresa del genere.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    15,407

    Status
    Anonymous
    Confido che ci stiano già pensando e stiano in fase di sviluppo e preparazione, l'unica pecca è la difesa dei server , giusto un firewall connesso ad una centrale nucleare potrebbe difendere tutti i dati e i giocatori da attacchi esterni :teach:
     
    Top
    .
5 replies since 7/10/2023, 20:48   116 views
  Share  
.
Top
Top