One Piece 1100: commenti degli spoilers e del capitolo
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 9 - Ottimo
    36.36%
    4
  • 8 - Buono
    27.27%
    3
  • 7 - Discreto
    18.18%
    2
  • 10 - Eccellente
    18.18%
    2
  • 4 - Scarso
    0.00%
    0
  • 5 - Mediocre
    0.00%
    0
  • 6 - Sufficiente
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 11)

One Piece 1100: commenti degli spoilers e del capitolo

Commentiamo qui gli spoiler e il capitolo!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,744

    Status
    Offline
    Avete ragione mi ero scordato del dettaglio dei 4 anni, allora boh sarà andato in vacanza :rotfl:

    CITAZIONE (Sminchius @ 28/11/2023, 10:14) 
    CITAZIONE (Redblok @ 28/11/2023, 09:12) 
    Comunque vi avevo detto che è per via di Saturn che kuna diventa cyborg, continuo a credere che Vega con i cloni di luna volesse fare i seraphim poi per via di Saturn ha fatto altro.

    Si l'aveva detto pure Gesù manca poco :asdg: che kuma fosse stato costretto a diventare cyborg sotto ricatto di saturn era una delle poche cose quasi scontate del flashback.
    Sui pacifista forse si saprà qualcosa in più nel capitolo. Fino a prova contraria per me restano cloni di kuma poi modificati per diventare cyborg (probabilmente la stessa operazione che viene fatta a kuma e che non a caso è il primo pacifista)

    Boh forse avevo capito male io ma prima mi pareva che si diceva che Vega ha modificato anche kuma mentre faceva i pacifista, invece Vega non lo voleva modificare, voleva farlo solo con i cloni.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,702
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 27/11/2023, 17:24) 
    Io non mi aspetto altro se non la continuazione del flashback, un approfondimento breve sulle intenzioni di Saturn, la sua macchinazione per fare di Kuma un'arma umana e non limitarsi al prelievo di sangue per clonarlo e forse qualche ricatto usando Bonney (visto che come disse Akainu era sfuggita alle grinfie del Governo). Non mi aspetto molto altro perché mancano due anni prima che Kuma diventi un automa del tutto nel flashback e penso che questa sia la parte più importante.
    Vedremo qualche discorso tra Kuma e Vegapunk, il rinforzarsi del loro rapporto di fiducia in quei due anni e magari vedremo un Vegapunk costretto a fare ciò che gli imporrà Saturn.
    Non vedo perché Bonney dovrebbe essere clonata, se Vegapunk ha detto che la curerà con un trapianto di cellule staminali comunque.

    Beh direi che per una volta avevo ragione, ultimamente non mi stavano riuscendo granché le previsioni...capitolo del tutto in linea con quanto mi aspettassi, e mi sta bene: un flashback per funzionare deve essere curato nei dettagli e Oda di dettagli ne ha trascurati nella prima parte di questo flashback, correndo troppo con la questione di Ginney.
    Non credevo che la parte più importante della vita di Kuma potesse essere liquidata nel 1100, sarebbe uscita una porcheria sbrigativa e raffazzonata per far quadrare col numero tondo, invece Oda se ne frega e fa bene. Del resto nessuno, nemmeno i leaker, hanno creato particolare hype per questa rincorsa al 1100 ed è tutto nato dal fandom che si aspettava chissà cosa. Me compreso fino a qualche tempo fa.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Irregolare

    Group
    PM Global Mod
    Posts
    4,878
    Location
    Dall'Esterno della Torre

    Status
    Offline
    Lo stesso capitolo 1000 era preceduto da chissà quale hype per poi non essere niente di che, solo una versione Narutiana del "diventerò il Re dei Pirati".
    Che questo capitolo quadri il cerchio di Kuma a me sta più che bene, sono molto curioso.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,702
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Vero, per me ha fatto bene a proseguire la normale narrazione senza dar peso al numero del capitolo: dopotutto, chi se ne frega? Nel senso, a me che sia il 1100 o il 1086 non interessa, mi basta che ciò che mostra abbia senso e che riesca a tornare stabilmente al ritmo normale, e per adesso ci siamo. Mi interessa moooolto di più vedere come prosegue la narrazione che non una trovata tanto per giusto per far bagnare i lettori...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,314

    Status
    Offline
    Commento a caldo sugli spoiler : si prospetta un buon capitolo di transizione, non vedo l'ora di leggerlo.

    E confermo ... la cifra tonda è una malattia , contento che non ci sia nulla di ecclatante solo perché stava il capitolo milleccccccentò (errore voluto)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    276

    Status
    Offline
    Certo che Orso si sta rivelando un personaggio di fondamentale importanza per la narrazione della trama. Non sappiamo ancora del tutto come mai si sia recato nella città natale di luffy e quello che che lo avrà spinto a recarsi, però, in base a come stanno andando le cose, che sia il classico personaggio che ci mette lo zampino e che cambia le sorti del futuro
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,702
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Ne sparo una. Foosha fa parte del regno di Goa e l'isola si chiama Dawn. Magari Kuma, avendo saputo che Bekori tentò la seconda sortita a Sorbet dopo aver saputo che a Goa la "spazzatura" era stata fatta fuori, e sapendo dei fatti del Grey Terminal, è voluto andare lì per vedere coi propri occhi cosa era davvero accaduto lì e come il Governo Mondiale aveva agito. Regge poco, me ne rendo conto, ma non vedo al momento ipotesi più probabili e logiche. Non penso invece che c'entri niente che sia legato al mito di Nika, così come non mi aspetto da questo dettaglio particolari rivelazioni assurde come fu ad esempio quella del 1044 che qualcuno tra voi aveva citato negli scorsi post...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,162
    Location
    Wano

    Status
    Online
    doffy , quanto mi sei mancato <3
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,702
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Dal riassunto direi che anche le ultime domande stanno trovando risposta. Non dovrebbe neanche mancare molto, in termini di tempo, alle ultimissime fasi della vita di Kuma da umano. Eppure è come se mancasse qualcosa...quindi mi aspetto, già dal prossimo capitolo, che magari venga fuori qualche mossa geniale di Vegapunk. Non so se è un'aspettativa oppure una speranza, vedremo. Sembra comunque un capitolo normale di un flashback, che si limita a farci vedere come sono andate le cose. Intanto, alla fin fine, dopo anni sappiamo del tutto come mai Kuma divenne un cyborg e perché divenne uno dei 7 Corsari. E direi che fila abbastanza liscio senza enormi sorprese o incongruenze.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    PM Top Member
    Posts
    64,092
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Offline
    Ma quindi, l'operazione di Kuma doveva chiudersi in due anni, cioè il tempo che intercorre tra i fatti narrati e l'inizio del manga.... Kuma in pratica alle sue prime apparizioni era un condannato a morte, perchè il termine per la sua trasformazione completa in macchina stava per scadere.

    Tutti questi cameo effettivamente danno senso alla cifra tonda del capitolo.

    Bonney sempre a Sorbet, ma comunque sorvegliata dal governo. Probabilmente nel prossimo vedremo la sua fuga e come abbia deciso di diventare pirata. Confermato che al governo serviva solo come deterrente per Kuma.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,744

    Status
    Offline
    Chissà che ordini aveva il governo per kuma (e stranamente lo hanno chiamato prima che incontrasse un certo ragazzo di gomma), comunque probabilmente non è entrato a fooshoa, era ancora nel mare quando gli è arrivata la chiamata, dato che Luffy era ancora lì.

    CITAZIONE (RufyYonko @ 28/11/2023, 23:33) 
    doffy , quanto mi sei mancato <3

    Cosa ha di speciale? :qwers:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,702
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Kuma in pratica alle sue prime apparizioni era un condannato a morte, perchè il termine per la sua trasformazione completa in macchina stava per scadere.

    Proprio quello che pensavo da poco...ho ripensato ad esempio al Kuma di Thriller Bark, e lì mancava pochissimo ai fatti di Marineford. Sappiamo, come disse Doflamingo proprio a Marineford, che Kuma era diventato un'arma umana del tutto e che l'ultima modifica era stata fatta da Vegapunk pochi giorni prima di Marineford. Dicevo, dunque, ripensando al Kuma di TB, che lì era già consapevole e rassegnato all'idea di diventare un cyborg. Secondo me, forse, questo spiega anche le espressioni sempre serie di Kuma che vedemmo le prime volte che comparve nel manga.

    Bisogna invece ancora capire pochissime, ultime cose. Una di queste è come mai Vegapunk abbia tenuto una bolla coi ricordi di Kuma. E se Saturn ne fosse consapevole oppure no, perché questo dettaglio, secondo cosa accadrà, potrebbe essere importante. E penso si spieghi anche la frase di Akainu quando recuperò Bonney da Teach. Forse Akainu non conosceva tutta la macchinazione di Saturn e credeva che Bonney fosse stata semplicemente catturata come una normale piratessa.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,162
    Location
    Wano

    Status
    Online
    Dragon comunque impassibile come al solito , imbarazzante sempre di +
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Nuovo Arrivato

    Group
    PM Fans
    Posts
    12

    Status
    Offline
    CITAZIONE (RufyYonko @ 29/11/2023, 00:13) 
    Dragon comunque impassibile come al solito , imbarazzante sempre di +

    Ma dai basta ogni tuo intervento che leggo è un insulto a dragon totalmente gratuito, personaggio tutto da scoprire, magari hai ragione però mi sembra una crociata senza senso la tua…
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    1,914
    Location
    Lecce

    Status
    Online
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 29/11/2023, 00:09) 
    CITAZIONE
    Kuma in pratica alle sue prime apparizioni era un condannato a morte, perchè il termine per la sua trasformazione completa in macchina stava per scadere.

    Proprio quello che pensavo da poco...ho ripensato ad esempio al Kuma di Thriller Bark, e lì mancava pochissimo ai fatti di Marineford. Sappiamo, come disse Doflamingo proprio a Marineford, che Kuma era diventato un'arma umana del tutto e che l'ultima modifica era stata fatta da Vegapunk pochi giorni prima di Marineford. Dicevo, dunque, ripensando al Kuma di TB, che lì era già consapevole e rassegnato all'idea di diventare un cyborg. Secondo me, forse, questo spiega anche le espressioni sempre serie di Kuma che vedemmo le prime volte che comparve nel manga.

    Bisogna invece ancora capire pochissime, ultime cose. Una di queste è come mai Vegapunk abbia tenuto una bolla coi ricordi di Kuma. E se Saturn ne fosse consapevole oppure no, perché questo dettaglio, secondo cosa accadrà, potrebbe essere importante. E penso si spieghi anche la frase di Akainu quando recuperò Bonney da Teach. Forse Akainu non conosceva tutta la macchinazione di Saturn e credeva che Bonney fosse stata semplicemente catturata come una normale piratessa.

    La bolla se liberata torna al suo posto. O sbaglio? Che comunque più che rispondere alla tua domanda, eventualmente apre nuovi interrogativi...
     
    Top
    .
240 replies since 27/11/2023, 20:29   6035 views
  Share  
.
Top
Top