Saluti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Vegitto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao,
    È da un pò che ci penso, da circa un mese, da quello che è successo con il precedente capitolo di Boruto, ma ho preso la decisione di abbandonare il forum, la mia passione per gli anime e i manga non va oltre il rispetto per la mia persona

    Non mi sento a mio agio a frequentare ulteriormente il sito e non mi va sinceramente di far finta di nulla e conversare come niente fosse, con utenti che fanno pure finta di non essere stati offensivi e discriminatori, e o hanno sorvolato sulla questione (nonostante avessero fatto uscite degne del libro di Vannacci per quanto condite da una patina di presunta civiltà) o hanno smesso solo perchè riprese dalla moderazione

    Senza considerare comunque una generale tendenza di persone appartenenti a una categoria privilegiata di sindacare se va bene o meno la rappresentazione di una categoria minoritaria della quale non fanno nemmeno parte, no grazie

    Ringrazio comunque la moderazione per avermi dato la possibilità di tornare nel forum e comunque per la parziale attenzione data a questi temi e gli interventi fatti, sicuramente migliori di quelli di qualche decennio fa dove per questioni simili mi sentii rispondere da certi ex admin "eh vabbè fate i bravi" senza nemmeno cancellare messaggi offensivi e discriminatori

    Non essendoci un topic per gli addii ho pensato di usare quello dei benvenuti, ma se è off topic sentitevi liberi di cancellarlo

    Non mi interessano scuse o altro da certi utenti, anche perchè sarebbero di facciata, non mi interessano ulteriori confronti perchè non reputo punti di vista discriminatori degni di essere considerati un'opinione, e non mi va di perdere ulteriormente il mio tempo con determinate persone in contesti in cui non sono obbligato a farlo e siamo troppo pochi per ignorarci
    Sopratutto se poi gli stessi nelle altre sezioni mi rispondono come niente fosse, per la serie io ti discrimino o offendo, e devi pure fartelo andare bene.
    Però se magari questi stessi utenti si renderanno un pò conto dei loro sbagli quando in futuro avranno a che fare con altre persone appartenenti a minorità discriminate sarebbe già un successo per me

    Forse in futuro la situazione nel forum migliorerà e io tornerò (leggasi certi utenti smetteranno di esserci), avevo preso in considerazione di restare solo per la sezione Bleach, leggendo e commentando solo quella ma proprio di recente sono approdati pure là, quindi per ora il mio viaggio termina qua
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    20,539

    Status
    Anonymous
    Ciao, mi spiace aver letto solo ora il tuo messaggio, non so cosa sia successo esattamente nello specifico, posso solo dire senza problemi che chi discrimina è un pezzo di m***a. Qui ci sono persone dello staff che sono ottime persone e una roba del genere non lo permetterebbero, se succede quindi rivolgetevi allo staff che vi aiuteranno. Spero ci ripenserai e che parlerai con lo staff dell'accaduto
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Irregolare

    Group
    PM Global Mod
    Posts
    4,920
    Location
    Dall'Esterno della Torre

    Status
    Offline
    Ricordo che nei commenti di Boruto TBV 8, dove si rappresenta un personaggio molto particolare come ora apertamente gay, c'era stato da discutere (non prr me, secondo me la scelta ci stava e ci sta tutta).
    Ricordo che a riprendere alcuni post eravamo intervenuti sia Kakashi che io, non mi pareva ci fossero state altre uscite da sanzionare (ripeto, alcune assolutamente irricevibili io e Kaka le abbiamo stigmatizzate sul nascere), se non ci sono stati ulteriori messaggi privati dove le cose si sono esacerbate francamente la cosa mi fa cadere un po' dal pero...
    Sono dispiaciuto Vegi, perché ti ho sempre considerato il "superutente" della sezione Bleach (io sono parecchio ferrato sul manga ma tu hai una conoscenza di tutti i suoi media che è sconfinata), perderti è un brutto colpo.
    Non capisco perché prima di decidere non hai contattato me o Kakashi in privato, se qualcuno avesse tenuto altri comportamenti sbagliati oltre ai commenti che avevamo già moderato in Boruto TBV 8 avremmo certamente attenzionato e/o sanzionato l'autore.
    Non si tollera nessun razzismo o discriminazione qui, sia chiaro a tutti i presenti e ai posteri.
    Mi spiace Vegi, spero se ne potrà parlare.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,203
    Location
    Wano

    Status
    Offline
    Mi dispiace molto che tu te ne vada, era un piacere leggerti, torna presto
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,773
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Io non so cosa sia successo, leggo tutto ora, parlare di discriminazioni sinceramente mi pare abbastanza fuorviante. A me risulta solo che Vegitto non si sopportava con Guy e se non riuscite a risolvere i vostri problemi, lo staff e la moderazione non c'entra proprio un tubo. Non penso che Guy abbia discriminato nessuno e non mi risulta neanche che qui si privilegi qualcuno rispetto ad altri. Non è la prima volta che noi dello staff dobbiamo leggere scenate simili e sinceramente bastava più dialogo. Trovo tutto molto esagerato e decisamente troppo plateale. Ovviamente mi dispiace, ma non capisco davvero tutto questo.

    Edit: oltre ai post ripresi da me e Sanji, non ho davvero trovato altro. Non riesco neanche a capire di cosa si parla perché in questo discorso Vegitto non discusse con Guy e Guy non c'entra, l'unico a scrivere idiozie fu Rufy Yonko e lo riprendemmo. Ora, uscirsene con questa cosa dopo un mese, dopo che i post sono stati moderati subito e soprattutto quando non si discuteva minimamente di utenti ma il discorso "incriminato" era su UN PERSONAGGIO DI UN FUMETTO mi sembra assurdo e fuori tempo massimo.

    Si è fatto passare questo forum quasi come un covo di bestie che discriminano altri (per cosa poi, non è chiarissimo), e no, non è così e da admin non ci sto a farla passare così. L'ennesima cancellazione di Vegitto mi dispiace ma ripeto, bastava più dialogo o, se proprio ci sono state cose che noi ci siamo persi, bastava contattarci. Ma non mi pare che sia andata così.

    Edited by kakashi_87 - 22/4/2024, 17:21
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Irregolare

    Group
    PM Global Mod
    Posts
    4,920
    Location
    Dall'Esterno della Torre

    Status
    Offline
    Confermo e sottoscrivo il contenuto del mio precedente messaggio scritto a caldo ma, a mente fredda, comincio ad avere della "vicenda" la stessa idea che si è fatto Kakashi.

    CITAZIONE
    Edit: oltre ai post ripresi da me e Sanji, non ho davvero trovato altro.

    Non hai trovato altro perché non c'è.
    Come hai detto tu, le uniche idiozie sono state warnate sul nascere.
    Per il resto io seguo quasi tutte le sezioni con cadenza praticamente oraria e quella di Naruto in particolare... non ho letto un singolo commento idiota da Boruto TBV 8.
    Sul discorso "privilegiati" "minoritari" ho volutamente evitato di esprimere il mio punto di vista perché sono argomenti sensibili che vanno affrontati sempre con estrema cautela e continuo a rimanere dello stesso avviso, posso però serenamente dire che, rispetto a un contesto generale dove vigono regole diverse, in questo forum non c'è nessuna distinzione di nessun tipo (come dovrebbe essere non solo in ossequio a canoni di legge ma anche di basilare civiltà), ergo includere la dinamica "maggioranza privilegiata" vs "minoranza oppressa" (per un commento su un personaggio, poi) mi sembra un tantinello esagerato.
    Questo sì, mi irrita: l'idea che si possa anche solo pensare (stile moglie di Cesare) che siamo un ambiente ostile a qualcuno o che anche solo permette di lasciare impunemente messaggi discriminatori mi dà fastidio perché assolutamente fuori dalla realtà.
    Sottoscrivo Kakashi, bastava più dialogo e quanto a Guy anche io non ho assolutamente nulla da ridire perché (se il riferimento "certi utenti" riguardava per caso lui) dai post pubblici che leggo si comporta in maniera ineccepibile (e da parecchio ormai), postando in maniera assolutamente educata e rispettosa.
    Oltre che assolutamente interessante (vedasi il thread sul Jump).
    Quindi mi dispiace per la situazione ma mi associo a Kakashi.
     
    Top
    .
5 replies since 22/4/2024, 13:31   70 views
  Share  
.
Top
Top