Voglia di Bleach

Consiglio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *Kekko*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao ragazzi :)

    ultimamente mi è venuta voglia di leggere bleach , è un manga che mi incuriosisce molto ma che non ho mai letto, nonostante lo conosca per la grande fama che ha ...

    cosa consigliate ? lo leggo o no ? è appassionante ?

    grazie :)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nuovo Arrivato

    Group
    PM Top Member
    Posts
    60
    Location
    Dal discount con furore!

    Status
    Offline
    Leggilo se hai tempo! Ne vale la pena :)
     
    Top
    .
  3. Kakimushire
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' un manga che mi piace molto, ti consiglio di provarlo :sesek:


    e fatti vedere più spesso :guru:
     
    Top
    .
  4. White-Hollow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    è un bel manga, c'è chi dice che sia troppo concentrato sui combattimenti ma invece i personaggi li trovo ben caraterizzati e la trama è solida, e letto tutto d'un fiato guadagna punti, leggitelo perchè ne vale la pena :sisiui:
     
    Top
    .
  5. *Kekko*
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie ragazzi :) ... Kaki hai ragione ! sarò più presente vedrai ...

    White grazie per le informazioni ! domani inizio a leggerlo , se è concentrato sui combattimenti mi farà impazzire !! :)
     
    Top
    .
  6. Will of fire
        +4   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho spostato qui la discussione

    Puoi trovare altre informazioni in un topic simile aperto tempo fa da alaa

    Praticamente i primi 6 volumi sono introduttivi e servono a presentare la storia dei personaggi, mostrano come si è evoluto il rapporto tra Rukia e Ichigo, vengono presentati gli amici e la famiglia, ecc. e sono presenti molte gag che potrebbero rendere il manga poco "attraente" al primo impatto. Diciamo che Bleach entra nel vivo con il capitolo 53 (volume 7 Broken Coda) e fino al volume 20 è tutto da godere.
    Dal volume 21 in poi il manga comincia ad avere debolezze, il mangaka cambia stile che a suo dire diventa "cinematografico" ma io direi piuttosto fastidioso in alcuni punti: ti ritroverai le famose tavole "senza sfondo" che ormai sono diventate proverbiali nel manga, tipo questa



    con capitoli che si possono anche leggere in 1 minuto visto che nella maggior parte delle pagine ci sono sì e no 3-4 scene fino a raggiungere il massimo con questa :asdg: :



    Comunque i capitoli letti uno dietro l'altro attenuano un po' il senso di lentezza che Kubo imprime alla trama, anche se dal volume 49 al 54 ci vuole un bel po' di coraggio per proseguire nella lettura :asdg:

    La saga attuale che stiamo seguendo invece è stata condotta finora abbastanza bene (gli inciampi non mancano) ma diciamo che le spiegazioni che sono state date sono abbastanza logiche e convincenti.

    Insomma, il manga è godibile, presenta quei nei che purtroppo hanno tutte le serializzazioni che sono obbligate a pubblicare un capitolo ogni settimana però visto che è stato uno shonen che nel suo genere ha fatto storia direi che vale la pena leggerlo.
     
    Top
    .
  7. *Kekko*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    gran descrizione :) , grazie mille davvero
     
    Top
    .
  8. Kakimushire
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Letto tutto d'un fiato probabilmente non avrai problemi ad assorbire il cambio di stile...a me è comunque piaciuto sempre molto, l'unico calo riguarda una sola saga (piuttosto breve fra l'altro) ma ormai siamo alle fasi finali del manga e devo dire che Kubo sta facendo un ottimo lavoro...al di là dei pareri che si trovano in giro ti consiglio di farti una tua idea sull'opera senza dar troppo peso ai giudizi altrui (che comunque sono utili ma sarai tu soltanto a valutare la storia secondo i tuoi gusti) ...personalmente mi sento di dirti che nel settore Battle Shonen è uno dei migliori che abbia mai letto e anche graficamente si fa apprezzare molto

    E dopo molti mesi ho sacrificato la mia firma su Doflamingo per metterci Urahara, significherà qualcosa no? :guru:
     
    Top
    .
  9. *Kekko*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    guarda, io in bleach cerco combattimenti spettacolari e storia avvincente, questo mi interessa più di tutto :) , ovvio che leggerò e mi farò un idea mia

    un altra cosa...qui sul forum ci sono tutti i volumi ? nel caso non ci fossero dove provvedo ? grazie !

    Edited by *Kekko* - 7/9/2013, 11:49
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Member
    Posts
    14,247
    Location
    Nok

    Status
    Offline
    Sul forum non ci sono, ma le scan in italiano si trovano abbastanza facilmente.
    Se non le trovi dillo pure, così ti si può inviare un MP con un sito su cui leggerlo!

    La mia opinione oggettiva sul manga è che è un bellissimo Battle Shonen che merita di essere letto! Potrai trovare incongruenze certo, ma è il tipo di manga che uno legge senza pretese troppo grandi da quel punto di vista.
    Riguardo la questione delle pagine vuote secondo me non è assolutamente un problema, è una scelta che ha fatto il mangaka e che ha i suoi validi motivi, a mio parere è graficamente uno dei migliori sulla piazza.
    Se ti piacciono i combattimenti poi non puoi proprio non apprezzarlo :lol:
    C'è anche una buona dose di colpi di scena, che non guastano mai.
     
    Top
    .
  11. Trafalgar D. Law
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Te lo consiglio pure io, l'ho iniziato a giugno sotto consiglio di Kaki e letto tutto di fila così è veramente bello, anche i "nei" sono godibili perchè letti tutti di fila..
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Member
    Posts
    14,247
    Location
    Nok

    Status
    Offline
    Concordo anche io su questo, quando mi sono riletto tutti i volumi ho notato che è molto più godibile così :sisiui:
    A differenza di altri manga che magari sono troppo pesanti.
     
    Top
    .
  13. *Kekko*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie di tutto ragazzuoli :D , per l'assistenza e per i consigli

    ... che dire, ho iniziato a leggerlo ieri sera e ho letto 8 volumi, devo iniziare il 9 , mi sta piacendo molto. i personaggi di contorno sono fatti benissimo e ichigo è un gran protagonista... per ora ho letto solo la "fase introduttiva del manga" ma il bello credo inizi adesso

    sono arrivato a quando ichigo e i suoi amici vanno alla suol society per salvare rukia
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Member
    Posts
    14,247
    Location
    Nok

    Status
    Offline
    CITAZIONE (*Kekko* @ 8/9/2013, 22:13) 
    ichigo è un gran protagonista

    That's my man :theman:

    Col tempo perde un po', diciamo che diventa troppo lagnoso... Ma lo preferisco comunque a molti altri protagonisti :sisiui:

    Alcuni come al solito esagerano e lo definiscono uno dei peggiori protagonisti di sempre à.à Nella saga della Soul Society comunque era un gran figo.
     
    Top
    .
  15. *Kekko*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    in particolare fin ora mi piacciono un sacco Kuchki Byakuya , Urahara Kisuke e Kenpachi Zaraki (lui mostrato solo 1 volta finora)
     
    Top
    .
180 replies since 5/9/2013, 20:21   1570 views
  Share  
.
Top
Top