Livelli di potenza degli Espada

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    12,488
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Premetto a tutta la discussione un fatto: Starrk mi piace, e assai, questa "crociata contro i mulini a vento" la sto imbastendo proprio in virtù del mio fanboysmo sfegatato, detto questo:
    tutto quello che dirò e scriverò dovrebbe, in teoria essere logico e supportato da prove, vorrei assolutamente evitare, quando si parla di potenza, di parlare a sensazioni, al limite al limite si può parlare per Hype.

    Obiettivo della discussione: arrivare a definire effettivamente il livello della primera espada, diversificandolo da quello attualmente sostenuto di "inferiore a Kyoraku" in quanto a potenza e abilità in generale (:P Roro ahahaahha, :P Sannin hahahah)

    Partendo dall'hype: L' hollow origniario non ci è dato sapere come si chiamasse, sappiamo per certo che fosse un vasto lorde, che fosse praticamente di aspetto umano e che avesse una reiatsu così sconfinata da uccidere gli altri hollow (quelo che fa aizen con gli uomini, e che credo farebbe anche yamamoto se la sparasse a tutto spiano)
    Pertanto decide di dividersi i n 2, quantomeno per non essere da solo, ma avere qualcuno con cui parlare...
    E questo lo fa nel mmomento esatto in cui diventa arrancar, ora siccome Aizen lo incontra dopo che si è diviso, Starrk è l'esempio perfetto d espada arrancar vasto lorde senza esperimenti vari, è come dire... tutto naturale.


    Vediamo un minuto le sue abilità:
    è un campione di sonido, come mostra partendo da las noches, prendendo orihime e riportandola al castello in niente e sotto gli occhi esterrefatti di Ichigo e Zaraki.
    É rapidissimo nel corpo a corpo e in generale a distanza ravvicinata-media-lunga, anche se dato il suo stile di combattimento preferisce la media-lunga in quanto il ravvicinato non è il massimo quando si spara, quando invece utilizza delle spade, create dalla sua stessa anima si dimostra in grado di competere con kyoraku in schermaglia.
    La sua abilità principale però oltre all' elevatissimo livello come pistolero, con cero di elevata potenza (ma da lui stesso definiti NON LETALI), anche sparati a ripetizione(cero metralleta) ad elevata velocità (sostiene di potere arrivarne a spararae 1000 in pochi secondi) conssite nel dividere la sua anima per creare o delel spade, o i "los lobos", lupi intangibili e indistruttibili
    (tipo i fantasmi di gotenks se non erro) che inseguono seguendo la volontà di starrk il bersaglio e poi esplodono, infliggendo molteplici danni in massa e a meno di elevate velocità sono ineludibili..
    Alle sue abilità sul campo si aggiunge una decente resistenza e un più che spiccato intuito unito ad un ottimo spirito di osservazione che gli permettono, dopo aver visto svariate tecniche una volta sola di trovare immediatamente delle contromisure adatte.

    Passiamo ora al famigerato scontro...
    scontro che ci tengo a precisare è: Coyote Starrk vs (in ordine) Kyoraku, Kyoraku e Ukitake, Rose e Love, Kyoraku
    E questa precisazione è importantissima ai finidel topic, perchè è tutto qui il motivo per cui per me starrk non è così inferiore a kyoraku: Starrk si è battuto contro ben 4 capitani, riuscendo a ferirne 3, mentre ukitake è stato tolto di mezzo da wonderweiss, quindi a mio parere non è corretto dire starrk ha perso contro kyoraku in shikai, ergo è più debole di lui, ma andiamo con ordine:

    senza rilascida nessuna delle due parti come vediamo lo scontro è molto equilibrato, starrk arriva ad infliggere un taglietto a kyoraku ma non è niente di serio.

    quando entrambi rilasciano

    starrk non fa sul serio perchè pretende che kyoraku gli mostri il bankai, mentre questi non fa sul serio perchè a quanto dice e lo vedremo dopo, la sua zanpakuto in quel momento, all'inzio dello scontro dico, non ne ha voglia.

    Ora picocla parentesi che non c'entra una mazza con la discussione ma che diamine è la spada che cade accanto ad Ukitake? Non proviene nè da Starrk nè da Kyoraku, è quella di ukitake stesso? perchè ha il bordo tutto incrinato?


    Comuqneu lo scontro tra i 2 procede, kyoraku mostra 2 nuove tecniche il bushougoma, che sembra un turbine che non sembra arrecare danni e il takaoni che dovrebbe essere uno dei giochi, in cui se non ho capito male "vince chi sta in alto", ma non è mai stato chiaro, poichè starrk lo interrompe sparandogli un cero addosso ferendolo leggerissimamente e non si capisce come funziona
    dunque starrk decide di passare alle maniere forti, senza però usare il suo colpo migliore, tirando fuori il cero metralleta per far usare a kyoraku il bankai..

    portando kyoraku in una leggera difficoltà

    e Kyoraku in effetti ammette che aveva intenzione di usarlo, se non fosse che si mette in mezzo ukitake, dicendo che loro stanno combattendo in 2... che rispedisce a starrk l'ultimo cero che aveva sparato, che lui evita.

    Ora è probabile e sento che lo scopriremo a breve nel manga, che il bankai di kyoraku sia qualcosa di assurdo, tuttavia come minimo possiamo assumere per certo che contro starrk aveva deciso di utilizzarlo

    dopo aver impiegato altri 2 o 3 cero per capire il funzionamento di Sougyou no Kotowari starrk trova anche un metodo immediato per sconfiggerla, ovvero semplicemente sovraccaricarla di cero.. nel frattempo lotta contemporaneamente contro i 2 capitani senza però riuscire a mettere a segno un colpo, quando poi i 3 vengono interrotti dall'arrivo di wonderweiss che infilza ukitake con una mano e starrk ne approfitta per colpire alle spalle kyoraku e spedirlo al tappeto (ma lui faceva finta, perchè gli seccava combattere)

    a quel punto, mentre i 2 capitani sono al tappeto (kyoraku per finta, ukitake se non ricordo male non si vede più fino alla fine dello scontro)
    etnrano in scena i vizard e love e rose fanno fronte comune contro starrk
    i 2 non sembra che senza rilasci siano stati in grado di arrecare danni a starrk, mentre hanno ricevuto qualche graffio

    dopodichè rilasciano entrambi e love riesce ad assestare due bei colpi a starrk, uno potenziato con maschera e fiamme, che però, molto probabilmente staarrk riesce ad evitare
    senza però che questi arrechi danni significativi (o praticamente nulli), anceh se a sentire love giudicare pare che si stesse trattenendo, e in effetti emerge questo dalla conversazione con lillinette dopo il primo colpo


    a quel punto starrk decide di usare la sua arma segreta i lupi, lobos, che sono parte integrante di lui come scritto sopra e che riescono con facilità a sopraffare e temporaneamente mettere K.O. love e rose


    a questo punto starrk si poggia su un pilastro per utilizzare un colpo fatale (non penso si riferisca ad una tecnica, semplicemente decide di ammazzarli e basta), con la guardia del tutto abbassate le mani in tasca e Kyoraku, le cui spade finalmente ono diventate vogliose di combattere, sfruttando il kage oni, lo colpisce...

    ora iniziamo un'analisi di questa parte di scontro e della "superiorità" di kyoraku:
    Starrk riteneva Kyoraku o espulso dallo scontro o k.o. o non più interessato, non si aspettava minimamente che sarebbe rientrato a partecipare, pertanto aveva la guarda abbassata, errore suo certo, però in un 1 vs 1 pulito, senza intromissioni di sorta, quindi non questo scontro, EVIDENTEMENTE quest'eventualità non può sussistere.
    Oltre a ciò, vista la tecnica una volta, starrk non si fa sorprendere una seconda


    a questo punto priam di passare ad altre immagni analizziamo la tecnica più potente dello shikai di kyoraku: l'iro oni, altrimenti chiamato gioco dei colori:
    essenzialmente si basa sul rischio: l tecnica si svolge a turni, il primo a "giocare"è kyoraku, che l'ha attivata: chiama un colore, quando quel colore viene colpito, chi è stato colpito chiamerà il nuovo colore, ma la cosa interessante è la ferita inflitta dal colpo:
    in maniera proporzionale alla quantità di colore chiamato che possiede colui che chiama il colore aumenta il danno inflitto:
    se il colore chiamato è poco o niente il dannno è dell' 1-2%, se si possiede solo un colore e questo viene chiamato il danno è massimizzato al 100%.

    pertanto Kyoraku chiama grigio, solo che lui non lo possiede, quindi colpisce starrk, ma gli infligge una ferita da nulla, starrk, che capisce subito il gioco, chiama bianco, che lui possiede su circa il 70% dei vestiti e colpisce kyoraku con una spadata sull' Haori da capitano che è appunto bianco, e partendo da una ferita di striscio, gli infligeg sfruttando l'iro oni un danno considerevole.
    Lo scntro continua per un bel po', finché Kyoraku non si toglie l'haori bianco, lo lancia addosso a starrk per distrarlo e lo ferisce leggermente al petto, tra il buco da hollow (nero) e pi antaloni (pure neri), ora io non capisco bene in che punto lo colpisce tra questi due, fatto sta che chiama nero e siccome si è levto l'haori il danno è massimizzato al 100%, poichè gli è rimasta la veste da shinigami e questo vuol dire colpo fatale.
    bleach-2401555bleach-2401557il sangue che esce qui è quello fuoriuscente dalla ferita precedente inflitta col kage onibleach-2401559


    Ora Kyoraku ha fatto un otitmo ed ineccepibile uso delle sue abilità, questo è evidente, ma questo vuol dire che è effettivamente più potente o più abile di starrk? Non c'è bisogno di fare tanti ragionamenti, lo scontro penso di averlo diìescritto nei dettagli, le abilità di kyoraku sono molto troll, questo non vuol dire però che lui sia più forte in linea assoluta, quanomeno non con lo shikai, magari col bankai e probabilmetne sarà così, ma con lo shikaai io mi sentirei di escluderlo, tantoppiù che starrk ha dovuto gestire ben 4 avversari che si sono aiutati l'un l'altro, ha preso un colpo alle spalle da un nemico che riteneva fuori dallo scontro, ha dovuto districarsi tra le abilità abbastanza complicate dei 2 capitani... insomma parlo da fanboy, ma anche con una certa oggettività penso, un po' di meriti a Coyote,.. voi che ne pensate? Pensate che abbia ragione a sostenere questa tesi?

    Progetto: Rivalutazione Espada: Effettiva potenza di Ulquiorra

    Allora: partiamo dal principio, che per Ulquiorra altro non è che il capitolo dell' Unmasked incentrato su di lui...

    Da questo capitolo assumiamo 2 informazioni principali:
    1) Ulquiorra è nato vasto lorde: dal flashback di Grimmjow sappiamo che alcuni adjucas possono assurgere al livello di vasto lorde mangiando i proprio simili, ma questa possibilità non è concessa a Ulquiorra, perché? Perchè è nato senza bocca (e senza tutto il resto tranne gli occhi)

    2) Ulquiorra da vasto lorde hollow che era è diventato vasto lorde arrancar (ha rimosso la maschera) autonomamente e senza nessun intervento, o meglio "grazie" ad uno strano albero che credo rappresenti la sorgente di reishi dell'universo ma non ne sono ceertissimo


    Ora andiamo ad analizzare lo scontro con Ichigo, dopodiché faremo tutti i confronti vari ed eventuali con gli altri tre arrancar

    Prima fase dello scontro Un Ichigo in perfetta forma (curato e stra curato, inoltre motivatissimo anche mentalmente a battere ulquirra, sia per salvare gli sfigatelli (renji rukia e compagnia cantante) sia perché alla fin fine tutto il discorso che gli ha fatto Grimmjow lui l'ha accettato, l'ha compreso ed è più in pace con sé stesso) in Bankai le prende (di poco) da Ulquiorra base (anche se riesce, nella parte in cui Ulquiorra non è serio, a infliggergli un taglio nel petto, quando gli apre il vestito)).
    bleach-2403117
    bleach-2403119
    esattamente

    Facciamo un po' di considerazioni su quell' ichigo:
    è sicuramente superiore all'Ichigo che sconfigge byakuya, presumibilmente data la determinazione è superiore anche a quello che ha combattuto con Grimmjow (e il controllo della maschera aumenta di scontro in scontro)
    Quindi quell'Ichigo è superiore (per pura reiatsu, forza e velocità, e non in confronto a tutti questi parametri, ma solo ad alcuni) a byakuya, zaraki, grimmjow... ora mi risulta difficile credere che questi tre siano di molto inferiori ad un Hitsugaya o ad una Soifon (ad un kyoraku sì, ma il post su Starrk è il primo di questo topic, rileggetevelo se dvi va e oltretutto mi sa che mancano scan), quantomeno se andiamo a prendere i vari parametri, ovvero reiatsu (e qui a parte zaraki ichigo li batte tutti) (forza, idem come prima, a parte zaraki, li batte tutti), velocità (a parte soifon e patta con byakuya, li batte tutti) quindi io direi che l'ichigo che combatte con ulquiorra è superiore ai vari histugaya sofion ed altri elencati, ora prendete queste considerazioni (eseguite contando bankai e-o resurrection di ognuno dei personaggi citati) e gettatele nel e mettetele da parte, ci serviranno alla fine, ma era opportuno farle ora.
    Terminata l'intrusione di yammi e giunto ishida a salvare la situazione le battute dell'ichigo ulquiorra si fanno più serrate, decisamente:
    Ichigo tira fuori la maschera e quindi diventa più forte del semplice bankai e di molto anche (su questo siamo d'accordo tutti no?)
    e Ulquiorra resosi conto che deve rilasciare per tenere botta se ne sale sopra il tetto di las noches
    e va in resurrection, che non posto tanto la conoscete tutti il diavolo/pipistrello/capra (diavolo comunque credo)
    ora osserviamo il primo speed blitz, facciamoci quattro conti dimensionali:
    questa è la dimensione del pilone su cui sta ulquiorra e la distanza tra lui ed ichigo è questa, appunto

    e qui è raffrontata alle dimensioni di Ulquiorra


    da lì sopra, mentre ichigo lo osserva attentamente, come ulquiorra stesso gli suggerisce di fare
    avviene il primo speed blitz

    da cui ichigo si difende istintivamente sparando un getsuga tensho a distanza ravvicinata (e venendo comunque ferito), ma precisiamo che non si è reso conto di cosa è avvenuto fino ad un istante prima e non è stato di schivare

    Ulquiorra suggerisce anche ad Ichigo di sparare un getsuga a tutta potenza mentre indossa la maschera (quindi un colpo di tutto rispetto no?)
    lo para con un'ala
    dopodiché caccia giù un bel cero oscuras che quasi neutralizza la maschera di ichigo e gli porta anche molti danni, basta vedere lo stato dello shiakusho o come si chiama, se volete lo chiamo kimono prima e dopo
    prima del cero
    bleach-2402867
    dopo il cero
    bleach-2402805

    dopodcihé ulquiora pesta e fa i suoi bei discorsetti, poi visto che ichigo non vuole arrendersi decide di sfruttare la segunda etapa e qui dobbiamo invece analizzare il tutto attentamente

    Segunda Etapa

    Allora alla fine di questa sezione entrerò anche nelle speculazioni, ma per ora basiamoci solo sui fatti
    Questa è la descrizione della reiatsu di Ulquiorra da parte di Ishida (il quale di reiatsu ne ha percepite tante, sia nella saga della SS, sia nell' Hueco Mundo)
    Viene definita come qualcosa su un altro livello, di assurdo, come se sopra la cupola ci fosse il mare, mi pare evidente che è la descrizione di una reiatsu totalmente diversa da qualsivoglia altra reiatsu, anche nella battaglia a karakura nessun rilascio di nessun espada dà adito a commenti del genere e nessuno percepisce alcuna "reiatsu assurda"

    Poi abbiamo la descrizione del rilascio da parte di Ulquiorra, dove lui dichiara di essere l'unico espada ad averla sbloccata e questo ci dice chiaramente che è qualcosa in più rispetto alla prima resurrection e non è quindi solo una suddivisione di poteri
    E poi abbiamo la fantomatica frase dove dichiara che non l'abbia mostrata nemmeno ad Aizen, sicuramente lui non gliel'ha mostrata, ma aizen l'avrà scoperta comunque non ne abbiamo le prove (anche se nell'elenco degli scontri affrontati da Ichigo ulquiorra compare con questa forma), ma non vuol dire necessariamente che Aizen la conoscesse, può essere solo comunicazione col lettore, ma non credo, io personalmente sono convinto che Aizen la conoscesse, ma non ne tenesse conto (ho prove per dirlo? NO), ma non esistono prove neanche del contrario

    dopo ciò abbiamo il secondo speed blitz, molto più da vicino
    dal quale in realtà non si può dedurre nulal su quanto sia aumentata la velocità, ma ora ai potenziamenti ci arriviamo

    Prima di addentrarci nello scontro con Ichigo Vasto Lorde (scontro che commenterò solo per enunciare le altre abilità mostrate, ma non per parlare di potenza, giacché è impossibile e di questa impossibilità parlo a conclusione di tutto il post)

    Concludo aggiungendo le speculazioni
    Speculazioni:
    Ulquiorra è al genkai (o meglio al suo equivalente da arrancar)

    Personalmente la descrizione del reiatsu i lascia pochi dubbi, è solo un parere mio, ma per quanto mi riguarda Ulquiorra è al suo massimo:
    Ha un rilascio in più che nessun altro espada ha
    Ha una reiatsu totalmente anormale

    E basta, davvero non ho altro su cui basarmi, ma è solo una mia convinzione, non mi aspetto che le diate adito

    Detto ciò torniamo ad esaminare le abilità di Ulquiorra.. cosa potrà mai potenziare la segunda etapa?
    La rigenerazione? Sicuramente sì, ma mentre Ulquiorra parla dei suoi poteri viene mostrata a scena in cui si distrugge l'occhio, che noi effettivamente non vediamo rigenerarsi , ma d'altro canto non si rigenerano subito neanche tutti i danni inflitti da ichigo vasto lorde (rigenerazione fittizia vero è), quindi io direi che la segunda migliora la rigenerazione, ma non solo
    Sicuramente migliora la reiatsu e di assai, davvero
    Per la forza e la velocità a causa di quello di cui parlerò alla fine non posso dire molto
    In realtà dallo scontro con ichigo vasto lorde prenderò solo una cosa: la lanza


    eccetto i colpi uber uber di semi divinità o la devastazione causata da yamamoto è il colpo con più ampio raggio e distruttività che abbiamo visto fino ad ora (sono quasi sicuro che sia mooolto più grnde del bankai di soifon, ma dovrei controllare e mi secca)

    ecco questa è un'analisi di Ulquiorra.

    detto ciò come sarebbero i rapporti di forza?
    Raffronterò solo a Starrk per semplicità ( I valori prendeteli con le pinze, per carità)(U sta per Ulquiorra e S per starrk)
    U normale = 300 S normale = 400
    U prima = 900 S prima = 1200
    U segunda = 2700 S segunda (manca, se ci fosse sarebbe sicuramente superiore a Ulquiorra in segunda)

    oppure

    U normale = 300 S normale = 400
    U prima = 500 S prima = 800
    U segunda = 700

    in sunto senza badare troppo ai valori la prima interpretazione prevede che Ulquiorra in segunda etapa sia superiore a Starrk in prima, la seconda che vi sia comunque inferiore: io sono per la prima interpretazione, ma a causa del problema dell'indeterminazione nulla invero si può dire

    come confrontiamo Ulquiorra con gli altri top espada? Ha più reiatsu di Starrk in segunda? Personalmente sì.. o se non è di più, quantomeno è di qualità migliore se così si può dire
    Ha più velocità di Starrk? Vedremo tra poco
    Ha più forza o agilità degli altri? Vedremo tra poco
    Ha poteri più insidiosi degli altri? La rigenerazione è veramente utile e la distruttività della lanza è superiore a molto altro mostrato (per inciso un cero oscuras è grande quanto metà della volta di las noches, mi secca prendere la scan, ma si vede nello scontro tra i due cero di ulquiorra e ichigo vasto lorde) Comunque direi di no, i poteri degli altri 3 espada come utilità ed efficia mi sembrano superiori, forse solo halibel è allo stesso livello, ma doveva mostrare una tecnica ancora...
    Le mie personali opinioni?
    Ulquiorra vs Starrk? non lo so, forse in segunda Ulquiorra
    Ulquiorra vs Baraggan? non lo so o pari o Baraggan (a meno che la reiatsu del primo non possa soprrimere quella del secondo, ma per quanto io possa fantasticare non penso che si arriverebbe a questi livelli di disparità)
    Ulquiorra vs Halibel? Ulquiorra

    Il problema dell'indeterminazione

    Lo scontro Ichigo Ulquiorra può essere preso come metro di misura valido solo e soltanto per la prima parte, dopodiché è a senso unico in favore di Ulquiorra... Ichigo non controbatte minimamente, ma mentre nella prima resurrection almeno riesce a reagire istintivamente e a parare un minimo (e venendo comunque umliato senza pietà) contro la segunda non c'è Partita e siccome non sappiamo di quanto possa potenziare Ulquiorra la segunda non possiamo essere certi di alcun valore o disequazione nelle forze in gioco
    Anche prendendo lo scontro con Ichigo Vasto Lorde, stavolta quasi a senso unico per Ichigo non possiamo quasi per nulla dare affermazioni sulla forza (tutti i parametri, non sto qui ad elencarli velocità ecc...) di Ulquiorra nè tantomeno di Ichigo, sappiamo solo che sono abissalmente superiori alla norma.
    L'unico modo per cavar fuori qualcosa è tirar fuori trascendenze e genkai vari, ma queste sono solo e soltanto speculazioni, non possono essere prese per certe e pertanto non possono dare adito a riscontri su carta validi.

    Quindi da quando si parla della segunda si entra quasi solo e soltanto nel campo delle speculazioni (un paio di certezze ci sono, come quella sulla reiatsu)

    Per quanto riguarda altri punti della discussione: se Ulquiorra è stato potenziato da Aizen non vedo perchè non debbano essere potenziati anche gli altri espada, quindi si fa tabula rasa e non è cambiato nulla no?

    Per quanto riguarda la classificazione degli espada, che siano classificati in base alla forza o alla reiatsu il succo non cambia se la prendiamo alla lettera Ulquiora dichiara che ce ne siano 3 sopra di lui (e già non sta contando Yammi che in teoria dovrebbe superare a poco a poco tutti in reiatsu) (e quindi già abbiamo un'incongruenza)(oppure li sta considerando solo o base o con la prima resurrection)
    Goku dichiara (mi pare) di essere pari a Vegeta e gli tiene nascosto il terzo livello
    Ulquiorra potrebbe aver sviluppato la segunda dopo essere entrato negli espada e ormai era classificato e siccome è un'arma segreta cosa conviene di più per Aizen? Farlo salire di rank e spiattellando dunque che lui è più forte oppure tenerlo dove sta, anche se in realtà dovrebbe stare più su? Non farebbe una piega, anzi sarebbe decisamente logico.

    Oppure la segunda l'aveva da subito, ma non è detto che l'avesse mostrata al momento della classificazione e il ragionamento tornerebbe ad essere quello di prima, oppure quella classificazione segue solo l'ordine della normalità o della prima resurrection...

    Ci sono dunque svariati motivi per cui Ulquiorra potesse mantenere il quarto posto, addirittura (e non vedo perché no) Ulquiorra potrebbe anche aver rifiutato la proposta di avanzamento di grado o aver richiesto di non avanzare per sua scelta (e Aizen i più fedeli a volte li ascolta, tipo Gin quando vuol sistemare Rngiku), anche perché non è tipo da farsi problemi per i formalismi...

    Questo è tutto

    Edited by Barto - 2/12/2015, 00:38
     
    Top
    .
  2. Roronoa Zoro90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La Primera Espada era certamente molto potente, di capitani nel Gotei 13 in grado di sconfiggerlo (escludendo Yamamoto, che ci fa il barbecue con gli Espada... :tag:) ci sono soltanto, oltre ovviamente a Kyoraku, soltanto Ukitake, Unohana e gli attuali Zaraki e Byakuya mega poweruppati: penso non ci sia attestato di stima migliore per il buon Coyote.

    Per il resto direi che Kubo abbia menato parecchio il can per l'aia con il suo scontro, introducendo prima Wonderweiss (e i plothole... :ghuz:) per levarsi di torno Ukitake, poi ha messo in mezzo i Vizard (senza far usare manco a loro i bankai e abbiamo visto che quello di Rose è parecchio rognoso anche lui, chissà quello di Love, spero che un giorno lo vedremo... :asdg:), per poi farlo finire dallo stesso Kyoraku in shikai (scelta netta, a testimonianza che il capitano aveva molto altro da mostrare e non a caso il suo hype per ora si è palesato nella nomina a CC, mica robetta), dato che non poteva mostrare/aveva deciso che i due capitani anziani non avrebbero mostrato il loro pieno potenziale per mere questioni di trama... :ahsix: ...molto semplice e molto lineare secondo me... :sesek:

    PS: ma che voglia ti è venuta di fare un tale mega-post?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    12,488
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Buh ogni tant mi viene voglia di scrivere assai.
    Vero è che nessuno dei 3 stava usando il bankai, ma kyoraku dichiara di essere in proceinto di usarlo, quindi starrk, come minimo, dovrebbbe essere considerato inferiore ad un kyoraku in bankai non visto, che poi non è nemmeno detto questo. Oltretuttto per quanto riguarda le, diciamo, statistiche starrk i resurrection mi sembra superiore a kyoraku quantomeno in reiatsu-potenza distruttiva-velocità, mentre patta in agilità - forza e schermidoria
     
    Top
    .
  4. kripton92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Prima di leggere tutta sta roba ho dovuto rovinarmi di Amaro Averna!

    Detto ciò, da quello mostrato nel manga la verità sta nel mezzo.
    È vero che Stark ha combattuto in 4 vs 1, ma sostanzialmente questi 4 ( per plotshield) non hanno fatto sul serio.
    Stark in uno scontro che esula da forzature di trama, è sicuramente più forte di Kyoraku in shikai.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    12,488
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Vabbè certo non vado mica a spstenere che starrk è più forte di 4 capitani assieme... sarà sul llvello di 1 capitano anziano in bankai.. comunque è ingrado di gestire contemporaneamente 2 shikai

    Che poi non ho capito perchè contro kyoraku nell'ultima parte di scontro non usa i lupi... forse che questi non gliene abbia dato il tempo?
     
    Top
    .
  6. kripton92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Forse era troppo coinvolto dall'incalzare del gioco di Kyoraku, o forse Kyoraku doveva necessariamente vincere in Shikai e basta lol
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    12,488
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    può essere ceh gli servisse un minimo di tempo e di distacco per usare i lupi
     
    Top
    .
  8. Nozarashi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    stark è molto potente, non è un caso che quando si è impegnato ha battuto rose e love con facilità. penso che abbia perso con dignità contro kyoraku ma deve ringraziare che non sia stato usato il bankai, altrimenti non poteva esserci partita :alkzw:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    12,488
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    col bankai non si può sapere e probabilemtne è anche csì, ma per come la vedo io.. col solo shikai, analizzando essenzailemtne le "statistiche" starrk era superiore
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    lo shikai di kyoraku è parecchio inculante non è tanto una questione di potenza. Per dire Stark è andato in resurrection quindi avendo un power up eppure non è riuscito a vincere alla fine era solo stark vs kyoraku con kyoraku debilitato dal colpo alla schiena e stark dai combattimenti. Il punto è che se uno dice nero e vince come fai a batterlo? anche se fossi piu potente se hai abilità paragonabili ma non immensamente superiori non vinci. Perfino il suo hierro non è servito ad una mazza e doveva essere molto reistente essendo la primera
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    12,488
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    appunto, è questo il succo...
    olrtetutto "nero" era un colpo 100% letale perchè kyoraku in quel momento era tutto nero...
    nell'1 vs 1 finale anche starrk aveva preso un colpo alle spalle mettnre era a aguardia abbassata, l'handicap era lo stesso per entrambi
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    24,527

    Status
    Anonymous
    mmm penso che la differenza sia cmq innegabile quando pensiamo che con un cheap shot (colpo "portato in situazioni molto favorevoli") Starrk non ha fatto praticamente niente a Kyouraku mentre Kyouraku ha inflitto una ferita piuttosto seria a Starrk; entrambi non hanno fatto sul serio per la maggior parte del tempo e sembravano nel complesso e anche nei diversi parametri uguagliarsi tra Zampakutou sigillata vs base e Shikai non serio vs Resurreciòn (ci sono state interferenze da altri però sono state piuttosto momentanee); poi Kyouraku alla fine ha avuto la meglio... tutto sommato definirei Kyouraku in Shikai un po' superiore a Starrk con entrambi rapidissimi e combattenti "smaliziati" e l'Espada molto più distruttivo mentre il capitano molto più sgravo (Kyouraku in Bankai dovrebbe essere tutt'altro livello invece),niente di più niente di meno; non vedo cosa ci sia di male per l'uno o per l'altro o per altri ancora XD
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,709
    Location
    No Man's Land

    Status
    Anonymous
    Voglio togliermi uno sfizio visto che, non solo in questo forum, ma anche in altri continuo a leggere che ulquiorra è l'espada più forte( Gesù :bitchplease: :bitchplease: ), per esempio qua ha preso lo stesso voto di starrk nella tier list. Non ce l'ho con nessun utente e non voglio creare flame, solo che è una situazione che ho visto già milioni di volte quindi...
    Vorrei seriamente capire come alcuni utenti pensano che sia più forte di starrk, barragan e tia quando:
    - Ulquiorra, secondo un'intervista di kubo, doveva essere ucciso da ichigo nel primo scontro a las noches, senza la versione vasto lorde, si è salvato grazie ai fanboy
    - Starrk, Barragan e Tia hanno molta più reiatsu di lui( anche yammi ma lui la usa in modo stupido aumentando la propria mole, forza e cero, rimanendo più scarso dei top 4)
    - Ulquiorra stesso dice che ci sono 3 espada più forti di lui( non avrebbe senso mentire visto che rappresenta pure la morte per nichilismo). pure ww è più forte di lui ma non contiamolo, vah
    - Ulquiorra per far contenti i fan boy dice che aizen non ha mai visto la sua segunda etapa, ma visto che è stato creato lui stesso dall'onnipotente :ahse: Aizen, vuoi che lo shinigami non conosca il potere di una sua creazione? Ulquiorra ha semplicemente deciso di dividere il suo potere in 2 forme
    - Non vedo come possa essere più potente di uno che ammazza gli hollow semplicemente standoci vicino e un altro che distrugge ogni cosa abbia un'età
    - Starrk base speedblitza ichigo e zaraki, mentre ichigo riesce a tener testa alla velocità di ulquiorra base
    - ulquiorra combatte nell'hueco mundo, dove le sue capacità sono aumentate grazie all'alto numero di particelle di reishi presenti, i top 3 espada combattono nel mondo normale( capacità base)
    - dovrei rileggermi lo scontro ma se ben ricordo la segunda etapa aggiunge solo le capacità rigenerative e la lanza...la velocità e forza rimangono le stesse... in più la mossa più potente, il cero oscuras è impreciso e non spammabile
    -Se Ulquiorra fosse il più forte perchè Aizen non l'ha portato con se a Karakura lasciando Tia al suo posto ( alla fake karakura c'erano avversari ben più temibili come isshin, urahara e yama...)?

    Ditemi che ne pensate, se pensate che ulquiorra sia davvero il più forte usate dei fatti come sto facendo io...volevo scrivere questa cosa nella tier list ma sarebbe stata OT, quindi ci ho fatto un topic


    EDIT: per non fare overdose di topic fotocopia, altrimenti se ne può parlare qui senza problemi.

    Edited by Roronoa Zoro90 - 26/11/2015, 13:19
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    12,488
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    -ok, ma non è stato così, quindi non puoi contarlo
    -Stark baraggan e tia hanno più reiatsu di lui in resurrection, senza contare la segunda etapa che SICURAMENTE (come si evnice dai commenti di ishida aumenta di moltissimo una volta rilasciata)
    -è possibile che ulquiorra non contasse la segunda o fingesse di non cinsiderarla, oppure hai ragione tu, oppure si riferiva ad un preciso parametro di forza, ad esempio la reiatsu o i poteri prerogativi
    -aizen gli l'ha solo trasformato in arrancar, mica ha fatto altro, se l'ha sviluppata da solo allora è ammssibile che aizen non la conoscesse... anche conoscendola, comunque, poteva non considerarla e tenerla nascosta.
    -considerazioni tue, ci sono gli scontri per questo
    -anche ichigo grazie alla parte hollow dovrebbe risultare avvantaggiato allo stesso modo, sempre che sia qualcosa di cui tenere conto....
    -Starrk è notoriamente un mostro di velocità, detto ciò starrk in resurrection non risente, per quanto mostrato, di un sensibile aumento di velocità, ulquiorra sì e speedblitza ichigo senza usare alcuna tecnica per ben due volte e mentre ichigo era concentrato su di lui
    -il cero oscuras perchè non dovrebbe essere spammabile? Dove viene detto? Comunque il cero oscuras viene usato due volte, come pure la lanza (a proposito è proprio questa ad essere imprecisa piuchè troppo potente)
    -pensieri di aizen, oppure per pote ziare ichigo e testarlo, oltretutto dovrei dedurre che da tutto ciò che hai detto prima per te è un fatto anche che Tia>Ulquiorra
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,709
    Location
    No Man's Land

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Barto @ 26/11/2015, 13:55) 
    -ok, ma non è stato così, quindi non puoi contarlo
    -Stark baraggan e tia hanno più reiatsu di lui in resurrection, senza contare la segunda etapa che SICURAMENTE (come si evnice dai commenti di ishida aumenta di moltissimo una volta rilasciata)
    -è possibile che ulquiorra non contasse la segunda o fingesse di non cinsiderarla, oppure hai ragione tu, oppure si riferiva ad un preciso parametro di forza, ad esempio la reiatsu o i poteri prerogativi
    -aizen gli l'ha solo trasformato in arrancar, mica ha fatto altro, se l'ha sviluppata da solo allora è ammssibile che aizen non la conoscesse... anche conoscendola, comunque, poteva non considerarla e tenerla nascosta.
    -considerazioni tue, ci sono gli scontri per questo
    -anche ichigo grazie alla parte hollow dovrebbe risultare avvantaggiato allo stesso modo, sempre che sia qualcosa di cui tenere conto....
    -Starrk è notoriamente un mostro di velocità, detto ciò starrk in resurrection non risente, per quanto mostrato, di un sensibile aumento di velocità, ulquiorra sì e speedblitza ichigo senza usare alcuna tecnica per ben due volte e mentre ichigo era concentrato su di lui
    -il cero oscuras perchè non dovrebbe essere spammabile? Dove viene detto? Comunque il cero oscuras viene usato due volte, come pure la lanza (a proposito è proprio questa ad essere imprecisa piuchè troppo potente)
    -pensieri di aizen, oppure per pote ziare ichigo e testarlo, oltretutto dovrei dedurre che da tutto ciò che hai detto prima per te è un fatto anche che Tia>Ulquiorra

    - non lo conto ma se kubo aveva in programma di shottarlo già dall'inizio di las noches non è che sia così forte...
    - ishida non ha mai visto una reiatsu di un capitano forte( non contare mayuri), nè quella di tia, stark e barragan...
    - ad eccezione di starrk( e questo la dice lunga sulla sua potenza) ulquiorra è stato "creato"( o trasformato, dillo come vuoi) in arrancar da aizen, ergo aizen conosceva la sua massima potenza. se poi ha diviso il suo potere in 2 forme è un altro discorso ma la sua potenza rimane quella, non è che ha sviluppato da solo un power up ed è diventato incredibilmente forte. Aizen conosceva la sua totale reiatsu e gli ha dato il quarto rank, anche se avesse una terza forma ne avrebbe meno di yammi, tia, barragna e starrk
    - e perchè non dovrebbe contarla? è come se goku di fine manga dicesse" io sono più debole di cell", anche se da ss3 lo shotterebbe ma in forma normale no. non ha senso come ragionamento. Se dice che ci sono 3 espada più forti di lui, ci sono...
    - è un ragionamento stupido: se ichigo ha un valore di forza di 80 e ulquiorra di 100, e facciamo finta che l'hueco mundo aumenti le loro capacità del doppio, ichigo sarebbe a 160 e ulquiorra a 200, la loro differenza è raddioppiata! e comunque non cambia quello che dicevo: ulquiorra ha mostrato tutto ciò quando era potenziato
    - no, starrk ha preferito adottare un'altra tattica di combattimento( spammare cero) e non mostrare la sua velocità: infine quando combatte con la spada riesce a star dietro a shunsui e pure a ferirlo, e shunsui è enormemente più forte e veloce di ichigo pre dangai. resta il fatto che per speedblitzare ichigo a ulquiorra serve la resurrection, a starrk la forma base
    - ho confuso cero oscuras con lanza, è da un sacco che non rileggo la fight
    - ripeto: se vai contro degli avversari formidabili( yama, urahara, isshin, anche shinji volendo, shunsui ukitake ecc...) e in un altro campo di battaglia hai degli avversari discreti ( ichigo) te ti porti dietro il tuo esercito più potente o lo lasci contro l'avversario discreto? visto che gli espada nell'hueco mundo dovevano funzionare solo da diversivo è ovvio che ha lasciato lì i più deboli.

    E si, a quanto mostrato considero pure tia>ulquiorra perchè ha più reiatsu, di conseguenza è più forte e veloce e viene sconfitta da aizen in persona( o da kubo, se vogliamo essere onesti): tiene testa a hitsugaya più 2 vizards, che complessivamente erano certamente superiori( nn di molto) di ichigo dell'hueco mundo.
     
    Top
    .
128 replies since 24/1/2015, 00:48   2145 views
  Share  
.
Top
Top