Classifica combattiva Genei Ryodan

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kabukimono
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Strano ma vero,ancora non c'è un topic con argomento uguale a questo, solamente uno simile e piuttosto datato.
    La classica classifica ,con un implementazione facoltativa che poi spiegherò ,di forza combattiva ,da quello che ritenete il combattente più forte e cosí via,con oggetto i membri del Genei Ryodan .
    Si considerino tutti i membri visti nel manga,chi vuole può inserire a proprio piacimento Hisoka e Omokage.

    Vi chiederei inoltre, visto è saltato fuori in un altro topic,di compilare anche la vostra tabella sui parametri delle abilità personali che fornisce il databook sui personaggi di cui non viene esplicitato,se non tutti perlomeno alcuni.

    I riferimenti e tabella dei parametri delle abilitá personali (sul databook raffigurati tramite esagono)conosciuti per ora sono quelle di Chrollo Lucilfer e Kortopi,inserisco anche quella di Hisoka,le inserisco qui per dare l'idea e avere un riferimento per gli altri.
    Inutile dire che non per forza la tabella giustifica la posizione in classifica.

    Spirit. Skill. Strength. Nen. Talent. Intelligence.

    Chrollo. 5. 4. 4. 4. 4. 4.
    Korutopi. 3. 3. 3. 3. 2. 3.

    Hisoka. 3. 4. 4. 4. 5. 4.

    SPOILER (click to view)
    link topic, per vedere le altre tabelle
    http://powermanga.forumcommunity.net/?t=57431042


    Inizio io,
    Classifica :

    Chrollo
    Feitan/ 4. 5. 4. 4. 4. 3
    Uvogin. 4. 4. 5. 4. 4. 3
    Phinks. 4. 4. 4. 4. 4. 3
    Franklin/ 4.4. 4. 4. 2.4
    Nobunaga. 4.4.4. 4. 3. 3
    Shalnark. 4. 3. 3. 4. 4. 5
    Bonolenov. 4. 4.4.4. 2. 3
    Machi. 4.4.4. 4.3. 3
    Shizuku. 3.4.3. 4.4.3
    Kalluto. 3. 4.3. 3. 3.4
    Pakunoda. 4.3.3.4. 2.4
    Korutopi.

    Il passaggio è breve tra una posizione e l'altra,specialmente tra Phinks e Machi e dopo Feitan e Franklin ho messo un / non per sbaglio.
    Sulle tabelle più o meno direi quelle ,certi parametri son difficili da determinare per alcuni ,si possono solo supporre,ho provato comunque a completarle e se ho commesso degli errori e so dove potrei averli fatti sarebbero per eccesso la maggioranza più che difetto.(so che alcune son diverse rispetto a quello avevo dato in precedenza, ci sono dei motivi)
    Personaggio incognita della classifica :Bonolenov ,potrebbe riservare sorprese.
    Hisoka lo darei lí coi primi 3,senza andare nello specifico.
    A voi.

    Edited by Kabukimono - 10/6/2015, 19:06
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    6,922

    Status
    Offline
    Classifica complicata e con molti problemi circa mancanza di informazioni, azzardo

    Kuroro

    Feitan 3 5 4 4 3 4

    Phinks 4 4 4 4 4 4

    Uvogin 4 3 5 4 4 3

    Nobunaga 4 5 4 4 3 3
    Franklin 4 3 4 4 3 4

    Machi 3 4 4 4 3 4
    Bonolenov 3 4 4 4 3 3
    Shalnark 3 3 3 4 4 5

    Shizuku 3 3 3 4 3 2

    Kalluto 3 4 3 3 3 3

    Pakunoda 4 3 3 3 2 4

    Korutopi

    Ovviamente quelli messi in "blocchi" sono così per un motivo

    Edited by °Kuzan° - 3/8/2015, 13:35
     
    Top
    .
  3. Kabukimono
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ehilà ,ottimo,sulla classifica siamo lá ,io ho messo prima Uvogin poi Phinks,lo ritengo alla pari con Feitan circa , e Machi un pò più indietro rispetto a te(specificando comunque son tutti vicino tra Phinks e Machi).Il resto ci siamo,immagino anche per te Bonolenov potrebbe essere una sorpresa.

    Per le tabelle,proviamo a fare una cosa ,poniamo che entrambi abbiamo sbagliato almeno un punteggio ,ora, il riferimento chi è ?
    Killua 4 4 4 4 3 4 ,è forse lui il miglior punto di riferimento ,in quanto lo conosciamo bene ,e 4 è prima del massimo,non poco,e lui ha 4 quasi in tutto e 3 in quella che sembra proprio la categoria più oscillante ,la domanda è: questo personaggio(della Brigata) merita 4 come Killua?
    Per lo spirit,nen,strenght potremo rispondere si quasi per tutti,tranne per evidenti eccezioni,probabilmente è cosí,la maggior parte son gente esperta e forte,poi è chiaro che queste tabelle son poco precise e probabilmente Togashi le ha usate per dare qualche messaggio,per dire :'ehi questo è straordinario in questo'.
    Poi skill ,anche qui ,più o meno tutti dovrebbero avere 4(anche se questo è il punto forte di Killua)togliamo magari Pakunoda,Korutopi, Franklin e Shalnark e Feitan che sembra oltre.Poi intelligence e talent ,variano ,qui bisogna essere più intuitivi,Shalnark intelligence potremo azzardare 5,Shizuku invece sembra avere un ottimo talentInure Nobunaga dovrebbe essere di quel tipo.In più tutti i parametri sono riferiti ai combattimenti.
    Detto questo ,cambieresti qualcosa? Ponendo Killua come riferimento.

    Edited by Kabukimono - 3/8/2015, 10:54
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    6,922

    Status
    Offline
    Le classifiche sono simili; d'altronde secondo me per quanto ci è stato fatto sapere finora nel manga, una classifica di forza del genei avrà sempre questa struttura con piccoli cambi. Mi sembra abbastanza oggettiva per ora.

    Per i punteggi: io mi ero adeguato alla spiegazione riportata da v3kk1 nell'altro topic per quanto riguarda i campi di valutazione, adesso ho visto invece la distinzione che tu hai riportato e mi sembra più chiara. Il primo campo è Spirit, ovvero lo spirito e la volontà, non include la capacità di ragionare che invece sarà verosimilmente tutto compresa nell'ultimo, Intelligence (e non Knowledge), che acquista un significato più chiaro. Se guardi ho cambiato alcuni valori che avevo dato prima. Mi sembra migliore sta definizione dei vari campi.
    Non ho avuto grossi problemi con Skill, Stamina e Aura che invece sono abbastanza chiari. Per quanto riguarda Skill d'accordo con te nel paragone con Killua; ho messo però 3 a Ubo in quanto mi è sembrato decisamente poco tecnico nei suoi combattimenti, si basa per lo più sulla sua forza devastante e invece ho dato a Nobunaga 5 più che altro per la sua abilità con la spada essendo uno pseudo-samurai (abilità che non abbiamo visto, ma su cui vado in fiducia).
    In intelligenza anche io ho supposto un 5 a Shalnark e penso sia verosimile. Spirit invece sono stato più sul 3 in quanto sono comunque ladri e il voto è dato più che altro per una secondo me non eccessiva forza di volontà nè fermezza ( intesa come data dall'avere un obiettivo da raggiungere). Il 4 l'ho dato a chi ritengo dotato di grande forza di volontà.
    Talent sinceramente boh, io l'ho considerato come quello spiegato di là, ovvero l'immaginazione istintiva, l'inventiva in combattimento e simili. Tu come l'hai considerato questo campo?
     
    Top
    .
  5. Kabukimono
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si grosso modo si,Uvogin secondo me è però è superiore a Phinks,lo vedo un pò come vice insieme a Feitan,inoltre,ma questo è a parte in un 1 vs 1,Uvogin e Phinks ,la vedo dura per il secondo.Per il resto siamo d'accordo,specie mi piace il gruppetto che hai fatto :Machi,Bonolenov,Shalnark.


    Guarda, io ho riproposto pari pari i nomi usati dalla traduzione inglese ,credo la migliore,il resto è da capire in base ai personaggi,per esempio ,in spirit Quoll ha 5(unico insieme a Biscuit e Isaac e Youpi) e la più scarsa di Hisoka,quindi credo sia inteso come spirit nel senso fermezza di spirito anche forza di volontà ci sta,mentre talent ,dove Gon e Hisoka hanno 5 riguarderà il talento in battaglia ,la capacitá inventiva,di creare situazioni particolari favorevoli o sfruttare la situazione in generale.Intelligence anche come hai detto,capacità di leggere l'avversario,analizzare e sfruttare le proprie conoscenze.
    Su spirit,Nen e strenght il discorso Killua filava a pennello perchè:Killua lo conosciamo,è quello dell'irruzione a palazzo,è equilibrato generalmente Killua,con una punta in skill e intelligenza al momento,le altre tre rappresenta un punto alto ma non il massimo,per cui ho pensato che anche la maggior parte dei membri della Brigata dovessero avere 4 in queste 3 ,qualche eccezione in spirit dove magari Shizuku e forse Franklin potrebbero stare sotto,stiamo alla fine parlando della Brigata.
    Su Uvo ,capisco, il mio ragionamento è questo,non è solo forza,ha dimostrato una certa esperienza ,capacità in battaglia,come racconta anche Nobunaga,è più talent come Gon o più skill alla Killua,da quel che si è visto contro gli Injuu è più talent,da quel che si è visto contro Kurapika è un misto di skill e talent,quindi ci può stare il tuo 3,ma non mi son sentito di dargli comunque meno di 4 in skill.
    Invece su skill 5 in Feitan siamo d'accordo,credo anche sia la sua capacità migliore ,nonostante la ruggine contro Zazan.Mi piace il 5 a Nobunaga,la aveva pensata anch'io cos come te,il fattore samurai,e probabilmente è corretto il ragionamento.
    Potrei concordare anche su un 3 su Franklin nelle prime due,non sapendone troppo,ho preferito andare per eccesso che per difetto,su talent ho messo addirittura due ,nel senso che punta tutto su forza ,intelligenza e nen.
    Invece su Machi tendevo anche ad un 5 in spirit ,cosí come Pakunoda.Su Shalnark siam d'accordo ,tu hai messo un 3 in spirit io sotto il 4 non me la son sentita,ma ci può stare.
    Su Pakunoda, Shizuku e Kalluto ho preferito andare in eccesso su alcuni .
    Bonolenov ragionamenti simili a quelli dei 3/sopra,eccesso.Sul talent potrei sbagliarmi,un 2 è poco,ma mi sa che punta tutto sul nen e skill.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    6,922

    Status
    Offline
    Da Phinks mi aspetto molto.

    Ah ok quindi Talent l'abbiamo considerato allo stesso modo. Si certo Ubo non è solo forza, infatti gli ho dato un 3 pieno in Skill, però Killua come pure abilità tecniche secondo me è superiore, quindi considerando tutto il bagaglio di cui dispone essendo uno Zaoldyeck. Il 3 che ho messo in Skill a Franklin sinceramente non convince molto neanche me, anche un 4 ci sta.
    In Spirit 5 non me la sento di darlo a nessuno. Se lo merita Kuroro e lui solo per me. Bonolenov gli ho dato 3 in Talent considerando che fa parte di una tribù di guerrieri, quindi soprattutto per l'istinto in battaglia.
    In Intelligenza sono stato sul 4 sia per Phinks sia per Feitan perchè come hai detto comprendo anche capacità di leggere l'avversario e sfruttare le proprie conoscenze. Considerando il livello a cui li pongo, molto elevato, e guardando nel databook ufficiale i valori di quelli su quel tier che hanno tutti 4, per me 4 se lo meritano.

    Comunque, come ho detto anche di là, questi databook con i parametri che vanno da 1 a 5, come in Naruto, sono troppo limitati. Il paragone che vuoi fare con Killua per quanto ragionevole, è difficile da rendere con sti voti. Skill: abbassi di uno rispetto a Killua e sei a livello Rammot, alzi di uno e sei a Netero. Chiaramente uno ribatte che sono indici e che vanno interpretati senza prenderli come oro, ma una scala da 1 a 10 mi sembra il minimo per fare qualcosa con un minimo di decenza, altrimenti per me sono proprio aggiunte buttate li dall'autore per dare il contentino.
     
    Top
    .
  7. Kabukimono
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    È che Uvogin secondo me è quel 'molto' come combattente.
    Si il punto è proprio quello,il 3 lo hanno altri apparentemente ben sotto a Killua ,ho dato a Uvogin 4 proprio per non dargli 3 ,come altri,ma sicuramente la skill di Killua è di altro spessore ,e nel personaggio è più importante .
    Si si ,è limitato e comporta poca precisione e poco possibilità di fare un discorso complesso e nel completo utile, ma cerco di interpretare anche le piccole e i possibili segnali/indizi/spunti/messaggi che ha lasciato Togashi.
    Mi spiego: solo 5 numeri ,ed è chiaro che ai più forti deve dare dei 4 circa in tutto,vedi dai vari Shoot/Knuckle fino a Biscuit,o quasi tutti 5 ai più forti (Isaac e Guardie) ,ma pur con la poca precisione ,Togashi mettendo certi numeri dice :'ehi questo se la cava bene qui,è il suo punto forte ' o 'ehi questo è un pò carente qua ,come vi ho fatto vedere nel manga',esempi pratici : i 5 a Hisoka e Gon in talent,i 5 a Biscuit ,il 5 a Quoll rispetto a tutti 4,il 3 a Hisoka ,il 3 a Gon in skill e Intelligence,il punteggi alti di Komugi in talent e spirit ,il 3 di Pitou in spirit e cosí via,piccole ma di per sè indicazioni carine,conseguenza di caratteristiche del personaggio rispetto a una media generale .
    E per dare alcuni punteggi mi son messo nei panni di Togashi,per esempio sul 3 a Phinks in Intelligence,nell'unico scontro ha fatto vedere che non sa regolarsi tanto ,ecco che magari se Togashi facesse questa tabella magari lo avrebbe penalizzato lí ,per dare un segnale.Discorsi simili per Franklin,è stato vedere con ottime capacitá di ragionamento e in battaglia è una belva senza freni,quindi ecco magari potrebbe penalizzare spirit e skill o talent e cosí via,ovviamente son personaggi forti,quindi solo quando era possibile dire qualcosa si distaccava dal 4 di base (salvo mancanze vere e proprie)ed è anche per questo parlavo di un riferimento Killua(tra quelli forti in una scala cosí bassa si va per il 4 di base ) .O per Machi è stata fatta vedere come una donna molto determinata ,sicura con una grande convinzione delle proprie idee,e con ottime skill,quindi sicuramente il 4 non manca.
    Il 3 a Bonolenov ci sta tutto,anche 4 ,li ho proprio rischiato.

    Edited by Kabukimono - 3/8/2015, 22:39
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    6,922

    Status
    Offline
    Si comunque anche io considero Ubo estremamente forte (e mi piace anche molto come personaggio). Però la coppiata Feitan/Phinks ha un non so che che mi spinge a metterli tra i più forti della brigata.

    Sono d'accordo su quello che dici e lo capisco anche io, ma la limitazione imposta da sti 5 punti è veramente troppa.
     
    Top
    .
  9. Kabukimono
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ottima intuizione ,se è cosí capisco,ci sta ,anche a me ha sempre detto qualcosa di quel tipo,girano sempre in coppia,sono sempre d'accordo ,ed attualmente è proprio cosí sicuramente,inoltre sembrano anche i due più pericolosi come atteggiamento e temperamento,ci vedo una sorta di accoppiata o competizione anche tra Franklin e Nobunaga a livello di combattente.

    Troppa d'accordo,ma con un pò di voglia e intuito(certo bisognerebbe verificarlo) qualcosa di buono si può trovare.

    Edited by Kabukimono - 4/8/2015, 10:30
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    6,922

    Status
    Offline
    Di Nobunaga mi incuriosisce l'abilità, in quanto dal databook risulta essere del potenziamento, ma è appena nono nella classifica di forza del Genei.
    Probabilmente sarà qualcosa legato alla spada :guru:
     
    Top
    .
  11. Kabukimono
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    È leggermente anomalo come potenziamento, ma non tanto per il braccio di ferro(alla fine potenziamento definisce ma non constringe nulla),ma tanto le sue parole quando accomuna Gon a Uvogin,parlando del carattere dei potenziamento ,non si coinvolge minimamente nel discorso ,sembra parli di qualcosa distante da lui ,eppure lo dovrebbe essere.Comunque il potenziamento oltre a potenziare il corpo,è in grado di potenziare anche gli oggetti ,quindi funziona bene con la spada,e ci siamo,lui sarebbe il primo caso eclatante di ciò(combattente che sfrutta potenziamento su un oggetto).Senza contare che con emissione e trasformazione a lui vicine ,e con la spada,Togashi potrebbe inventarsi tante belle cose.

    È interessante anche capire i limiti o il range del potere di Bonolenov.
    E se Korutopi ha qualche asso nella manica più pratico per combattere,anche se la vedo difficile ,vedo più l' altro ruolo adatto a lui,che è quello giá dipinto.
    E certamente vedere ulteriori poteri celati nel 'I segreti del Bandito'
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    6,922

    Status
    Offline
    Va beh ma Nobunaga accomuna solo il carattere di Gon a quello di Ubo e solo successivamente gli chiede se è del potenziamento per conferma. Non fa alcun riferimento a se stesso perchè non si inseriva nel discorso. Comunque può darsi che abbia un carattere diverso, alla fine la distinzione del carattere in base alla categoria ci è stata presentata come un discorso in linea di massima, senza alcuna pretesa scientifica.

    Di Bonolenov sarebbe bello vedere tutti i vari poteri relativi alla sua abilità, così come per Feitan relativamente al Pain Packer.
    Da Kortopi non mi aspetterei niente sinceramente.
    Per Kuroro direi che siamo tutti interessati :sisiui:
     
    Top
    .
  13. Kabukimono
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (°Kuzan° @ 4/8/2015, 13:01) 
    alla fine la distinzione del carattere in base alla categoria ci è stata presentata come un discorso in linea di massima, senza alcuna pretesa scientifica.

    Esatto.
    Giudicandolo in base alle informazioni attuali,anche sul carattere,ci sta bene soprattutto potenziamento(anche per questo dicevo,si vede che ritiene Uvogin e Gon dei potenziamento più puri di lui),emissione l'unica altra da annoverare,stop, io lo credo del potenziamento.Poi del databook, su questo tipo di dato in particolare ,mi fido.

    Su Hunterpedia viene detto che è l'unico membro il cui hatsu non si è visto,e in linea generale è cosí, ma sappiamo: spada + potenziamento,detto fatto,al massimo le sue tecniche avranno un nome,ma semplicemente di quello si tratta.Se poi Togashi ci mostra qualche combinazione di hatsu ,et voilá.

    Edited by Kabukimono - 4/8/2015, 15:12
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    2,159
    Location
    DD

    Status
    Offline
    Quoll
    Hisoka

    Feitan

    Phinks
    Uvogin
    Nobunaga
    Franklin
    Bonolenov

    Shalnark
    Machi
    Shizuku
    Kalluto

    Abengane
    Kortopi

    Che ne dite? Membri passati e presenti
     
    Top
    .
13 replies since 10/6/2015, 17:30   583 views
  Share  
.
Top
Top